Mi imbuco alla spedizione con il mio neo-fratello semidivino

332 24 4
                                    

-Okay- cominciai non appena rientrati nella capanna -non per offenderti fratellone, ma perché non ti hanno mandato se hai salvato il mondo??- e lui, quasi sovrappensiero -Beh, vedi, il punto è che le missioni sono un'occasione per noi semidei per dimostrare il nostro valore, e se si portano a termine si ricevono grandi premi (per questo la maggior parte delle volte si chiama in aiuto gente esperta), ma non per questo devono andare sempre gli stessi... Io mi sono già occupato di molte missioni e credo che adesso, dato che sei arrivata tu, Chirone e il Signor D preferiscano che li aiuti ad addestrarti per lasciare spazio agli altri... Senza offesa, non è che ti ritengano incapace di imparare o che abbia per forza bisogno di un appoggio fraterno- aggiunse poi accorgendosi che lo guardavo leggermente stranita -ma semplicemente, se ti do una mano e ti insegno qualche "trucchetto del mestiere", il tuo addestramento procederà più velocemente e sarai presto pronta per una missione: c'è sempre bisogno di qualcuno in gamba!- concluse facendomi l'occhiolino. Al che mi rassicurai e andai a prepararmi per dormire, anche se non ero per niente stanca.
Mi sdraiai sul letto cercando una posizione comoda.
Non so dire quanto mi rigirai nel letto, in cerca del sonno, sta di fatto che dopo un breve momento di stanchezza guardai l'orologio: erano le quattro e mezza di notte, mancava solo mezz'ora alla partenza della spedizione.
-Percy? Svegliati... Dai... Pssst!- gli sussurravo mentre russava come un orso tibetano
-Percy! SVEGLIATI!!!- gridai, al che sobbalzò e cominciò a dare i primi segni di vita.
-Skyler? Che c'è? Ho sonno...so che vuoi essere addestrata, ma dammi cinque minuti....- sussurrava -No Percy, ti ho svegliato per un altro motivo: voglio imbucarmi alla spedizione con Clarisse e gli Stoll.-
-Che cosa? Ma lo sai quanto è pericoloso?- -Si-risposi -ed è per questo che voglio andarci. E non dirmi che nemmeno tu l'hai mai fatto... Dai, per favore...- conclusi con il broncio. -E va bene, ma solo perché lo voglio io, mica perché hai ragione...- tentai di nascondere la risata.

Skyler Jackson Where stories live. Discover now