Cap. 13

3.5K 139 17
                                    




Pov's Hermione

Erano passati tre lunghi mesi e io avevo un costante brutto presentimento...

Mancava poco a Natale e la McGranit aveva dato l'avviso di un ballo e che prima avremo potuto fare una gita  ad Hogsmade.

Beh quel giorno era arrivato e io stavo impazzendo per trovare il vestito adatto! Pansy e Ginny l'avevano già trovato : la prima ha comprato un vestito lungo, bordeaux, con scollatura a cuore e monospalla, mentre la seconda un vestito sempre lungo con scollatura a cuore e corpetto brillante argenteto, due spacchetti nella vita e sotto scende morbido con un leggere tessuto celeste chiaro.

Io sono al quinto negozio e mentre guardo qualcosa attira la mia attenzione: un vestito corto, nero con scollatura a cuore e una mini cintura al centro argentata, la gonna che ricade morbida con un tessuto leggero quasi impalpabile... dopo averlo comprato insieme a un paio di tacchi rossi per Pansy, argentati per Ginny e neri per me.

Dopo io mi separo dal gruppo per andare a comprare dei regali: a Pansy e Ginny ho comprato per tutte e tre una collana in oro bianco con degli svaroschi nei bordi che forma insieme un cuore, a Draco il suo profumo preferito, a Blaise un felpone della scuola blu mentre a Theo uguale nero; per continuare con la mia messa in scena compro anche una felpa della scuola bordeaux per Harry e grigia per Ron. La sera, dopo esserci divertiti torniamo al castello per cenare e andare a dormire e il giorno dopo non avremo avuto lezione per poter preparare i bagagli e metterci a posto per il ballo.

11 a.m. (giorno successivo)

Io e Ginny abbiamo fatto i bagagli e chiacchieramo con i ragazzi mentre quella dormigliona di Pansy non si decide ad uscire dal letto e così le ci avviciniamo con un secchio di acqua gelida e lielo facciamo cadere addosso; la sua faccia è stata epica e noi continuavamo a ridere come matti mentre lei si alzava per andare a cambiarsi. Dopo che anche Pansy sistema i bagagli andiamo a pranzare.

Dopo noi ragazze andiamo a prepararci e truccarci. Alle 9,30 arriviamo alle porte della Sala Grande dove ci aspettano i nostri ragazzi che quando ci vedono sgranano gli occhi come tutta la gente che è venuta al ballo.

La stanza è stata addobbata con vari decori alle pareti e un enorme albero pieno di palline e luci al centro, ai lati si trovano tavoli con roba da mangiare e bevande mentre tutta la sala viene usata come pista per ballare.

Tutto sommato è molto bella e io mi sto divertendo un sacco quando vedo una che cerca di avvicinarsi a Draco e lui non la ferma finchè lei non lo bacia; lì il mio cuore si spezza ma non voglio piangere, non per lui; dopo qualche minuto ho già bevuto due bicchierini di vodka e stavo per prenderne un altro quando qualcosa mi stupisce, la stessa ragazza cerca di avvicinarsi al mio ragazzo me lui le dice di smetterla che non la può vedere e a quel punto un sorriso automatico mi sorge spontaneo sulle labbra e vado da lui dicendo alla ragazzina: -vai a cercartene un altro, lui è mio!!- e così ci baciamo.

Dopo decidiamo di raggiungere gli altri che ballano e ci scateniamo fino a mezzanotte quando ci sono i fuochi di artificio e la professoressa annuncia che c'è una sorpresa, si eleggeranno tre reginette del ballo con dei voti. Passata una mezz'oretta ascoltiamo i risultati e le più belle siamo chiaramente io e le mie due migliori amiche che facciamo chiamare come re i ragazzi più belli della scuola, i nostri...

Alle 2 a.m. decidiamo di tornare al dormitorio visto che il treno sarebbe partito alle 8.

non vedo l'ora di divertirmi durante queste vacanze con la mia famiglia e i miei amici.

PUBBLICITA'

-Io Prima Di Te di herm_mione_malfoy

se volete che faccia pubblicità alle vostre storie batsa che lasciate un commento o un messaggio privato o uno pubblico nella mia pagina :)

_______________________________________________________________

scusate il ritardo ma non avevo idee spero di poter aggiornare comunque il prima possibile °-°

RiddleWhere stories live. Discover now