capitolo 20

438 24 2
                                    

Sento due labbra soffici sulla miafronte,"Margherita,tesoro,come stai?" dice mia madre con tonomalinconico. Ma cosa è successo? Tutto sembra strano,faccio quasidifficoltà a ricordare e gli occhi si tengono a malapena aperti."Piu' o meno" dico con voce flebile e lei mi stringe a se,comefaceva quando ero più piccola. Finalmente mi sono ripresa,mamma miha detto che sono svenuta e sforzandomi leggermente e scavando nellamemoria, ricordo della serata con Federico. Ora capisco.

Scaccio dalla testa i suoi occhi,il suociuffo biondo deve sparire dalla mia vita...ma lo amo.

"Ahhh",borbotto "Stupido cupido ele sue frecce dell'amore".

Oggi il tempo è magnifico così decidodi riposare in giardino,magari leggendo un buon libro,così prendoposto su uno dei divanetti e sprofondo nella storia. Poco dopo sentoil mio telefono squillare,così guardo lo schermo "Merda!"esclamoa denti stretti. E' Federico ma non voglio sentirlo dopo ierisera,quindi metto il silenzioso e appoggio il telefono lontano da me"Diverti brutto approfittatore"dico con rabbia e ritorno aleggere.

Il tempo è passato velocemente,èquasi ora di cena ed ho passato tutto il pomeriggio a leggere il mioadorato libro. Recupero il telefono dal tavolo e sgrano gli occhiappena leggo il numero delle chiamate ricevute.Dopo questo, credo cheabbia capito la gran cazzata che ha commesso e ben gli sta.


Sei quello che resta di me||benji e fedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora