Capitolo 1//Un nuovo inizio

64 11 1
                                    

Settembre 2016

Da quando mi sono trasferita a Los Angeles, più o meno tre settimane fa, non ho fatto molto, ho principalmente passato il mio tempo ad esplorare la città che conoscevo già un po' e a scoprire nuovi posti.
 Ho visto la mia nuova scuola che è a metà tra il centro della città e la zona residenziale dove abito. E' un bel palazzo molto grande e moderno, e nonostante fosse ancora estate ho notato molti ragazzi chiacchierare per il cortile oppure allenarsi nei campi di atletica e football.

La scuola inizierà domani e dire che non sono pronta è un eufemismo. Certo, la mia borsa è pronta e tutti i miei quaderni sono impilati sulla mia scrivania, ma la cosa che più mi manda in ansia è il non conoscere quasi nessuno. Non ho mai avuto difficoltà a conoscere nuove persone ma qui ho paura che sarà tutto diverso.

Della scuola conosco solo Ally, una ragazza bionda e alta che è diventata mia amica dopo anni di odio reciproco. E' cominciato tutto in un modo un po' particolare: i miei genitori e i suoi sono sempre stati amici, sin dai tempi del college ma io e lei non ci siamo mai sopportate. Non che avessimo mai parlato, ma tra di noi c'era un misto di indifferenza e antipatia. Un giorno però, mentre eravamo al mare in Grecia, la sua famiglia ci ha invitato a cena con loro proprio nello stesso giorno in cui avrebbero trasmesso l'ultimo episodio della mia serie preferita: Gossip Girl. Io avevo chiesto ai miei genitori di non andare ma loro avevano insistito e non avevo avuto scelta. Quando siamo arrivati nella loro casa ho sentito che anche lei e sua mamma stavano litigando per qualcosa e appena ho capito che anche lei avrebbe voluto vedere la fine di Gossip Girl abbiamo dimenticato tutti i nostri contrasti e abbiamo passato la serata a conoscerci e a guardare netflix sul suo computer. Da quel momento siamo inseparabili e nonostante ci vediamo solo un paio di volte all'anno è come se vivessimo insieme.

Da quando sono qui non la ho ancora rivista perché lei è in vacanza con i genitori da qualche parte nell'oceano indiano e tornerà proprio in tempo per l'inizio della scuola.

***

E' mattina e nonostante il primo giorno la scuola inizi alle 9.30 mi sono svegliata alle 7 per potermi preparare con calma. Per prima cosa ho fatto una doccia e dopo aver asciugato i capelli ho cominciato a vestirmi. Non sapevo cosa indossare perché nella mia scuola in Inghilterra avevamo la divisa e la mattina non c'era mai il problema di decidere i propri vestiti. Qui invece non so come si vestono le ragazze così cercherò di mettere qualcosa di semplice. Opto per dei pantaloni beige chiari comprati in Italia quest'estate e una maglietta bianca corta e semplie ma elegante. Ai piedi alla fine scelgo di mettere le mie converse bianche basse invece dei tacchi che decido essere esagerati per la scuola.

Dopo aver preso la mia borsa di Michael Korse nera con dentro il mio portatile e un quadernino per gli appunti, stacco il mio cellulare dalla presa e scendo per mangiare qualcosa. La macchina che passerà a prendermi dovrebbe arrivare tra una ventina di minuti così decido di prepararmi delle uova. I miei genitori come al solito sono da qualche parte in Europa e quindi io sono qui da sola. 

Quando finisco di mangiare comincio a guardare i social sul mio cellulare. Le mie amiche della scuola in Inghilterra hanno iniziato da qualche giorno e vederle tutte insieme senza di me mi rattrista un po', ma ricordo che questa sera quando tornerò da scuola le sentirò su FaceTime e smetto di pensarci.

Poco dopo arriva la macchina e in una decina di minuti arrivo davanti a scuola. Non mi piace arrivare accompagnata da qualcuno ma purtroppo la macchina che mi hanno regalato i miei genitori non è ancora arrivata e così dovrò farmi accompagnare ancora per qualche giorno.

***

Entrata a scuola mi dirigo subito verso l'ufficio delle ammissioni dove trovo un altro ragazzo davanti a me. Ha i capelli castani chiaro ed è parecchio più alto di me, cosa abbastanza insolita. Mentre lui parla con la segretaria io tiro fuori il cellulare e rispondo ad un paio di messaggi di alcune amiche. Poi vedendo di avere una notifica di Snapchat da Jack, il mio migliore amico, la apro e sul mio schermo appare la sua faccia sorridente con un commento "mi manca il tuo abbraccio mattutino". Sul mio volto appare un sorriso spontaneo e penso a quanto gli voglia bene. Vedendo che il ragazzo davanti a me ha quasi finito blocco il cellulare e lo metto via ripromettendomi di rispondere a J il prima possibile.

Quando arriva il mio turno consegno il foglio di ammissione e ricevo il mio orario e il numero del mio armadietto: 365. La signora si offre di accompagnarmi in classe ma io preferisco andare da sola e così comincio a cercare di orientarmi.

Dopo aver trovato il mio armadietto e la mia classe di Geografia, la prima lezione del giorno, entro un attimo in bagno per controllarmi il trucco. Appena esco la campanella suona ed io entro nella classe guardandomi intorno. Mentre sto per scegliere un posto qualcuno mi corre incontro urlando e mi abbraccia. Non appena vedo la chioma bionda capisco che si tratta di Ally e ricambio il suo abbraccio. Ci separiamo e in neanche cinque secondi lei comincia già a raccontarmi delle sue vacanze e di come sia contenta che io mi sia trasferita qui. Si zittisce solo nel momento in cui la professoressa entra in classe e mi fa segno di sedermi vicino a lei nel banco in fondo alla classe.

Mentre la prof. si presenta e comincia a parlare del programma che affronteremo quest'anno Ally mi racconta del suo gruppo di amici e della festa che ci sarà Sabato a cui dovrò "assolutamente partecipare". Da quello che mi ha raccontato sembra avere moltissimi amici e sinceramente non vedo l'ora di conoscere un po' di persone anche io.

Dopo l'ora di geografia, o meglio dopo l'ora di aggiornamento sulla vita sociale di Allison, c'è l'intervallo e uscendo dalla classe seguo Ally che mi porta fuori. Mentre passiamo per il corridoio sento molti sguardi su di me, ma penso sia normale essendo "quella nuova".

Appena arriviamo nel cortile della scuola la vedo avvicinarsi ad un gruppo di ragazzi, ma prima di raggiungerli sento una voce chiamare il mio nome.

Ciao a tutti, cosa ne pensate della storia? Questo ovviamente è solo l'inizio e stanno per succedere un mondo di cose! Se vi piace o avete qualche consiglio o richiesta lasciate un commento😘

I'll never forget you // E.D.Where stories live. Discover now