You know I'm gonna find a way.

732 50 5
                                    

Dakota's pov.

« Sicura che per te non sia un problema? »

Sono seduta sul letto con le gambe raccolte sotto di me, mentre Jamie prepara la sua valigia. Domani ci sarà la premiere di 'Anthropoid' qui a Londra. Come sempre, quindi, si sposterà in hotel per un po'. Io, invece, tornerò a New York per vedere come vanno le cose lì.

« Si, per la millesima volta.. Sai che non ti costringerei ma a rimanere qui, chipmunk. » dico, osservando il modo in cui posa i vestiti in valigia. Potrebbe essere più disordinato di così?

« Lo so. » accenna un sorriso, poi alza lo sguardo su di me, stringendo una sua maglietta tra le mani. « Ecco perché ti amo. » si china su di me e mi lascia un bacio sonoro sulle labbra. Strofino il naso contro il suo, sorridendo.

« Poco fa non la pensavi così.. » mormoro, quando ricomincia ad occuparsi della valigia. Lui mi lancia un'occhiataccia. « Scusa.. Quella storia è messa da parte. Non volevo.. » ammetto velocemente.

« Sai che non volevo nemmeno io.. » dice in un sospiro. Io annuisco, colpevole per aver tirato fuori di nuovo questa storia.

« Comunque.. No, devi andare. Infondo sono solo pochi giorni.. Io tornerò a New York nel frattempo. » accenno un sorriso. Mi mancherà da morire, però voglio che si goda la promozione del suo film e che passi del tempo con suo padre a Belfast, anche se ormai non siamo più abituati a stare separati.

« Potresti venire con me.. » dice dopo qualche secondo di silenzio. Cosa? Me lo sta chiedendo davvero?

« No, Jamie.. Mi piacerebbe da morire, ma non posso farlo. » dico abbassando lo sguardo sulle mie dita intrecciate. Lui merita tutto il successo che sta ricevendo. Se andassi io, se mi presentassi lì con lui, si tratterebbe solo di gossip e nessuno penserebbe più al film. Non voglio che questo accada.

« Perché? Sarebbe grandioso.. prima o poi dovremmo pur farlo. » Dice, continuando a preparare la sua borsa. Sarebbe bellissimo accompagnarlo lì, ma non voglio rovinare tutto.

« Si, ma così il film finirebbe in secondo piano.. Non voglio questo. La gente parlerebbe solo di me e di te, non più del film.. Non credo che Sean o Cillian ne saranno entusiasti. » dico, giocherellando con uno dei miei anelli.

« Cillian porterà sua moglie.. » replica in modo calmo. Io esito, abbassando lo sguardo. « Ascoltami.. » sospira e si siede davanti a me sul letto. « Vieni con me. » Lo dice quasi come se fosse una supplica. Dovrei farlo?

« Jamie.. »

« Ho bisogno di te, sai quanto odio essere al centro dell'attenzione. » mi interrompe, accarezzandomi il ginocchio coperto dalla stoffa dei jeans.

« Quindi vuoi che venga solo per destare l'attenzione del pubblico? » ridacchio. Lui cerca di non ridere, ma poi scoppia a sua volta.

« Beh, si.. Mi rubi sempre la scena. Non potrebbe essere il contrario.. » dice avvicinandosi. Scuoto la testa sorridendo e lui si allunga per baciarmi. Sospiro. Cosa dovrei fare?

« Non so.. Ho paura che sia sbagliato. Non voglio che il tuo film venga oscurato dalla nostra presenza insieme. » sussurro.

« Te lo sto chiedendo io. Per favore. » sussurra piegando la testa di lato. 'Ho bisogno di te'. Posso negarglielo? Me lo sta chiedendo praticamente in ginocchio. Sospiro.

« Va bene.. Verrò. » gli dico. Lui si illumina come un albero di Natale e mi stringe tra le braccia.

« Andrà tutto bene, vedrai.. » mi bacia velocemente e poi prende il telefono dal letto.

« Speriamo.. » dico, buttandomi con la schiena sul letto. Metto le braccia ai lati della mia testa.

« Chiamo la mia PR, vedrai.. Andrà tutto bene. » ripete nuovamente. Esce dalla stanza da letto prima che io possa rispondergli. Sto facendo la cosa giusta? Mi sento totalmente in colpa. Non si parlerà del grande successo di 'Anthropoid', come dovrebbe essere, ma si parlerà de 'la prima apparizione di Jamie Dornan e Dakota Johnson come coppia ufficiale'. Però Jamie mi ha chiesto di andare con lui.. Magari non se la sente. Perciò, ho deciso che andrò.. Starò per i fatti miei, non mi metterò in mezzo. Infondo è il suo momento, non glielo rovinerei mai e poi mai. Posso accontentare lui e me stessa allo stesso tempo. Lo accompagnerò, ma lo guarderò da lontano. I flash saranno tutti suoi.

🐹🐹

Eccoci nell'hotel che hanno prenotato per noi. Staremo qui fino alla premiere, e anche dopo, prima di partire per Dublino. Non seguirò Jamie anche lì, ma andrò a New York a casa mia. Dopo di che, Jamie andrà da suo padre a Belfast per passare un po' di tempo con lui. Su questo almeno siamo d'accordo.. Anche se credo che Jamie prima o poi mi ci porterà. Credo che stia morendo dalla voglia di farmi conoscere suo padre, visto che ne parla spesso per dirmi quanto gli manca.

« Penultima notte insieme. » mormora, strofinando il naso contro il mio. Abbiamo messo piede in questa stanza nemmeno da cinque minuti e già siamo in fase 'stiamo per pomiciare'.

« Non dire così.. Si tratta solo di qualche giorno. » gli passo una mano tra i capelli. Sempre in disordine..

« Mi piacerebbe che venissi con me a Belfast.. Prima o poi ti ci porterò. Mio padre ti adorerà. » Come pensavo.. Sarebbe stato bello conoscere anche sua madre. Jamie mi parla spesso di lei, di com'era.. Me ne parlava già quando eravamo ragazzi. Credo che sia un peso sul suo cuore. Sembra così vulnerabile quando ne parla, e io sono così fiera di lui perché è sempre forte. È il mio uomo forte che va protetto. Non merita niente di male.

« Ti amo.. » dico alzandomi sulle punte per baciarlo. So che sta pensando anche lui alla stessa cosa.

« Ti amo anche io.. » mi stringe i fianchi, baciandomi. Un bacio pieno di amore.. Non credo di aver mai amato qualcuno in questo modo. In realtà, da quando amo Jamie, penso di non aver mai amato nessun'altro. Mi sono resa conto che ciò che provavo prima per chiunque altro era nulla, paragonato a questo.

Il mio primo e unico amore, come è giusto che sia.

🐹🐹

SONO VIVAAAAA!

STAY TUNED!

Damie • My burning sun.Where stories live. Discover now