The boy who saw the comet.

665 53 11
                                    

Jamie's pov.

È tardissimo. Non avrei dovuto fare così tardi..

« Jamie.. » mormora mio padre, quando attraverso il corridoio. È in vestaglia, decisamente assonnato.

« Papà.. » rispondo.

« È piuttosto tardi, dove sei stato? » mi chiede. Mio padre non è uno di quelli che vuole tenere sotto controllo i figli, ma certe volte si preoccupa davvero tanto.

« Ero fuori con una ragazza.. » più piccola di me.

Vado in camera mia e chiudo la porta, poi mi butto di peso sul letto. Sospiro, ripensando a questa serata. Non so come mai, ma questa ragazza ha un qualcosa ha mi attrae da morire, al punto che non mi importa del fatto che sia più piccola di me. Certo, siamo solo amici e non facciamo niente di male.. Ma SE questa cosa dovesse andare oltre? Se diventasse di più per me? Di solito sono molto più timido con le ragazze, sono sempre solo ad avvicinarsi a me, sopratutto quelle pazze al locale.. Con lei, però, riesco ad aprirmi, a parlare e a ridere. È molto più matura per la sua età, incredibilmente divertente, ma al tempo stesso la vedo così piccola.. Sento di volerla proteggere, non so da cosa. Ma che cazzate sto dicendo? Da cosa dovrei proteggerla? Non sono un fottuto principe azzurro con l'armatura scintillante. Questa è la vita reale, e lei non deve essere protetta da niente e da nessuno.

Mio padre apre la porta e si avvicina al mio letto, quindi io mi metto a sedere.

« Una ragazza? Devo saperne di più, ragazzo mio.. » dice e io già capisco che sta per darmi uno dei suoi consigli.

« Si, beh.. Una ragazza. » replico, sorridendo. Ho in mente solo quegli occhioni azzurri e le facce buffe che fa. Per non parlare della sua risata. Amo il modo in cui ride, devo farla ridere di nuovo così..

« Come si chiama? » mi chiede, alzando un sopracciglio. Sono sicuro che non gli sembra vero che stia mostrando interesse per una ragazza.

« Dakota. Si chiama Dakota. » dico e mi viene in mente solo adesso che non so nemmeno il suo cognome.. Bene. Altro motivo per rivederla.

« È carina? » mi chiede. Oh, non immagini quanto..

« Beh.. » abbasso la testa e sorrido « Si, molto bella. È bionda, ha gli occhi azzurri.. È meravigliosa. Quando ride, poi.. Ha questo strano modo di ridere. Quando ride molto forte non riesce e non piangere contemporaneamente... » mi interrompe.

« Ehi, calmo, ragazzo mio... Ne parli come se venisse da un altro pianeta. » mi sbatte una mano sulla spalla.

« Beh.. Praticamente.. » sorrido.

« Sei innamorato? » mi chiede, accennando un sorriso. Innamorato? La conosco da poco.. Però non riesco a non pensare a lei. È un pensiero fisso nella mia mente. Voglio rivederla. La amo? Diamine, non lo so.. Come si capisce una cosa del genere?

« Io.. Io non lo so. » scrollo le spalle.

« Vuoi rivederla? »

« Da morire. »

« Figliolo, sei dentro.. » dice in un soffio. Io scuoto la testa ridendo. Quindi.. Sono innamorato? Come diavolo si capisce una cosa del genere?

« E tu sei fuori. » rido. Lui alza dal letto e mi augura la buonanotte, prima di chiudere la porta.

« Non sognarla troppo! » mi urla dal corridoio e mi trovo nuovamente a sorridere come un'idiota. "Non sognarla troppo!" Si, certo.. Impossibile. Non riesco a smettere di pensare a lei. Già prima era difficile, ma dopo stasera credo che sia impossibile. Dannazione. Mi sto facendo troppe idee per conto mio, magari per lei siamo solo amici. Forse siamo davvero solo amici. Forse è solo una cosa mia e basta.

Devo rivederla, non mi importa.

💛💛

I know, ieri non ho aggiornato, ma non avevo proprio idee su come svilupparla. Tra poco arriva il prossimo capitolo, STAY TUNED!

Damie • My burning sun.Where stories live. Discover now