Capitolo 1

452 19 4
                                    

"Lei saprà che sei stato tu"
"Un'arma skykru in mano ad un ladro skykru... penserà che sia stato lui " e mentre dice questo Titus indica Murphy. Esita un attimo, come se non fosse sicuro di ciò che sta per fare.
"La stai cambiando... mi dispiace, devo farlo" e spara. Essendo la prima volta che preme un grilletto, mi manca. Inizio a correre, in movimento è più difficile che mi colpisca. Ma la stanza è piccola, devo trovare una soluzione. Un altro colpo. Colpisce un vaso e lo sento andare in frantumi. Ancora. Questa volta il proiettile colpisce qualcuno, qualcuno appena entrato nella stanza.
"Lexa" sussurro.
Lei mi guarda, non capendo cosa stesse succedendo. Abbassa lo sguardo ed io con lei: il sangue ha iniziato ad uscire dalla ferita, nero e lucido sulla sua maglia.
Io e Titus la portiamo sul letto. Devo fermare il sangue, ma ad un tratto è come se non sapessi più niente. Devo fermare il sangue ma non so come fare. E lei sta morendo, adesso, sotto i miei occhi. E io non so cosa fare.
Tampono la ferita con un panno che Titus mi ha portato ma non basta. Dal suo ventre continua ad uscire sangue nero come la morte.
"Non c'è più niente che tu possa fare ormai" sussurra Lexa.
"No. Non ti lascerò morire" le rispondo anche se entrambe sappiamo che non è la verità.
"Avevi ragione, Clarke. La vita è più di semplice sopravvivenza" non riesco più a trattenere le lacrime e scoppio a piangere. Dovrei essere forte per lei ora, ma non ce la faccio. Non posso credere che stia accadendo. Non può essere vero.
"May we meet again"
Un ultimo bacio, le sue labbra calde per l'ultima volta sulle mie.
Poi arriva la morte. Tutto quello che c'è stato, che c'è, inutile.
Come può la vita essere più semplice sopravvivenza ora che non ho più lei?

One More ShootWhere stories live. Discover now