Capitolo 10

3.4K 273 50
                                    

Tornata a casa ricevette un classico interrogatorio da parte della madre:
«Allora, com'è andato l'appuntamento con il tuo ragazzo?» Chiese Sabine sorridendo maliziosamente, andando da una parte all'altra della casa, sbrigando alcuni servizi.
«Mamma! Adrien non è il mio fidanzato!» Si oppose la corvina imbarazzata, ricevendo di risposta una risatina dalla madre.
Marinette salì le scale ed entrò in camera sua, per poi sistemare i libri che aveva nello zaino e sostituirli con altri che sarebbero serviti per la lezione del giorno seguente, era ormai abbastanza tardi e la ragazza si limitò a cenare per poi andare a dormire.

«Stamattina Marinette è di nuovo in ritardo» Commentò scherzosamente Alya dirigendosi verso la classe, accompagnata da Nino e Adrien.
«Alya, posso chiederti una cosa su Marinette?» Bisbigliò il biondo all'amica, ricevendo una risposta positiva.
«Conosco troppo bene Mari, cosa vuoi sapere? Quand'è il suo compleanno? Cosa regalarle? Qual'è il suo dolce preferito?» Cominció ad elencare la mora, facendo ridere il ragazzo.
«Perché é sempre così nervosa e balbetta quando le sono vicino?» Chiese infine il biondo.
«Promettimi che non glielo dirai, se scoprisse che te l'ho detto mi ammazzerebbe...» Commentó Alya per poi avvicinarsi al biondo.
«...È innamorata di te!» Bisbigliò, facendo sorridere il ragazzo.
«Davvero? Non sapevo di piacerle... grazie dell'informazione!» La ringraziò Adrien sottovoce per poi sedersi al banco, aspettando che la corvina arrivasse.
Alcuni minuti dopo, prima dell'arrivo della Professoressa, una ragazza dai capelli blu entrò in classe di tutta fretta, sistemando velocemente l'astuccio e i libri e poggiando lo zaino al lato del banco.
Le lezioni passarono abbastanza velocemente e pochi minuti prima di uscire, il biondo si avvicinò alla ragazza bisbigliando qualcosa.
«Ti va di vederci oggi pomeriggio?» Chiese il ragazzo alla sua compagna di classe.
«Volentieri!» Rispose sorridendo lei.
«Vengo a prenderti a casa tua, ti va una passeggiata al parco?» Propose lui, ricevendo in risposta un sorriso dalla corvina che rispose con un semplice «Sì».

Tell Me Who You Really Are || Miraculous Ladybug Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora