10

20 5 2
                                    

Sarei rimasta volentieri a casa anche oggi, detto sinceramente questi ultimi giorni di scuola sono tremendamente noiosi, e vorrei soltanto ritirarmi.
Ho fatto pochissime assenze durante l'anno, e poi ormai manca davvero poco.
Purtroppo non riuscirei a convincere i miei genitori neanche con discorsi infiniti, quindi mi rassegno e cerco di fare uno sforzo almeno per qualche altro giorno.
Da quando mi sono dichiarata ad Hayley é come se il tempo passasse molto lentamente.
È successo pochi giorni fa e invece mi sembra che sia passato giá un mese.
Prima le giornate erano noiose ma scorrevano velocemente, adesso invece è come se tutto avesse rallentato all'improvviso.
Per fortuna oggi c'è una specie di giornata dell'arte (o qualcosa del genere) alla mia scuola, quindi ne approfitto per distrarmi dallo studio e parlare un po' con persone che sono della mia scuola, ma che non riesco a vedere mai.
Mi alzo, indosso i soliti vestiti che ormai neanche guardo dato che sono tutti uguali, metto qualche quaderno nello zaino giusto per non tenerlo completamente vuoto, e senza fare neanche colazione mi incammino verso la scuola percorrendo la solita strada.

Appena arrivata incontro subito quelle poche persone della scuola con cui vado davvero d'accordo e con cui posso sempre parlare tranquillamente di Hayley e di tutto ciò che mi succede, e ci sediamo sulle scale a parlare un po'.
Quest'anno è stato stressante e non abbiamo potuto parlare quasi per niente, e adesso che siamo alla fine ci fa bene recuperare un po' del tempo perso.
Alcune di queste persone, come Lauren, andavano alle scuole medie con Hayley quindi potrebbero dirmi fin troppe cose su di lei, altre invece l'hanno conosciuta solo grazie ai miei racconti.
Inizio a parlare con Lauren proprio di lei.
O almeno, è lei ad iniziare il discorso, io avevo la testa per aria come al solito e inizialmente non mi ero neanche accorta che mi avesse parlato.
-Beh allora... tutto bene con Hayley?
Tolgo una cuffia, sperando di aver capito bene la domanda dato che avevo la musica accesa.
-Mh diciamo di si... Non stiamo ancora insieme  però, e per ora non ci sono novitá.
-Per caso ti ha mai fatto conoscere Deryck?

Giá mi brucia il petto a sentire quel nome.
Deryck é semplicemente lo storico migliore amico di Hayley, ormai tutti quelli che li conoscono sanno della loro meravigliosa amicizia.
I classici migliori amici che stanno quasi sempre insieme, e che solo a sentir nominare la loro amicizia inizia a salirti un senso di gelosia, come se qualcuno che gioca a tiro con l'arco sbagliasse mira e ti infilzasse la freccia nel torace.
È inutile giustificarsi con "non sono gelosa", non c'è bisogno di specificare di non esserlo.
La gelosia si vede. Sempre.
-Ehm... Lo conosco di nome, ma non ci siamo mai visti, e per ora non mi va di conoscerlo.- Rispondo sicura.
-Ho capito... è iniziata la fase della gelosia eh?
Dai non ci pensare, piuttosto andiamo a fare un giro.
Continuiamo la giornata tra chiacchierate che non facevamo da molto e giri per la scuola.
In quei 5 minuti in cui mi annoiavo decido di mettermi a parlare con Hayley, e stranamente alle 9.00 trovo un suo messaggio con una solita foto idiota, in cui mi faceva capire che era a letto e non a scuola.
In realtá mi aspettavo che neanche lei non avesse voglia di andare a scuola.
Ha sempre la voglia di studiare e di fare qualsiasi cosa pari a zero, in qualsiasi momento.
Tranquillamente le chiedo il motivo per cui sia a casa, e lei come se niente fosse mi risponde "Nah, tra un po' vado a casa di Deryck".

Cerco di stare calma e di non pensare al peggio, potrei arrabbiarmi ancora di più e perdere completamente la ragione, e questo non deve succedere.
Lo dico subito ad Anna, e si ritrova a darmi ragione sulla mia gelosia.
Sarà che Anna è l'ex di Deryck, quindi credo sia gelosa a prescindere.
Per tutta la mattina non riesco a non pensare ad altro, ho provato a concludere qualcosa o addirittura a parlarle della mia gelosia (che andava avanti da un po'), ma come al solito mi sono bloccata e non le ho detto assolutamente niente, fingendo che tutto andasse bene.
Allora ci ha pensato Anna, senza dirmi niente l'ha chiamata al cellulare spiegandole la situazione, intanto qualcun altro cercava inutilmente di farmi distrarre, ma ormai non avevo altro per la testa.
Non impedisco a Hayley di essere amica di Deryck, è il modo in cui ne parla e ne ha sempre parlato, da quando la conosco, che fa andare in bestia sia me che Anna.

Questa non è solo gelosia, magari fosse solo gelosia.
Ogni volta che parla di lui, ne parla come se fosse perfetto, come se non avesse difetti, come se fosse l'umano migliore su questa terra.
Come se le altre persone non le interessassero minimamente, come se ogni altra persona non avesse la minima importanza, come se nella sua vita contasse solo lui.
Come se avesse bisogno solo di lui per andare avanti, come se potesse fare a meno di qualsiasi altra cosa o persona.
Come se loro due insieme stessero divinamente, senza bisogno di essere circondati da altre persone fastidiose tra cui me.
Se due persone stanno così perfettamente insieme, finiscono sempre per danneggiarne una terza.
E tutto questo non ha senso.
Non può esistere solo lui nella sua vita, é come se tutti noi fossimo solo esseri fastidiosi e non contassimo niente quando c'è lui.
Come se contassimo solo quando ce ne sia un vero bisogno, non in ogni momento, ovvero come una qualsiasi amicizia dovrebbe essere.
Fondata sulla fiducia reciproca in qualsiasi momento, non a convenienza.
Quando il suo nome esce dalla sua bocca o in uno dei suoi messaggi tutto cambia completamente, é come se nessuno di noi contasse più niente.
Lui ci supera tutti.
Lei non ti vuole bene.
Tu non sarai mai come Deryck.
Deryck è simpatico, tu sei solo una ragazzina fastidiosa.
Hayley non ti ha ancora abbandonata solo per pietà, e perchè non riesce ancora a farti stare male.
Per Hayley non sei niente.
Soltanto qualcuno da chiamare quando non si ha nulla da fare, o solo a convenienza.

Tutto questo sará vero, o sará come al solito un'altra delle mie assurde paranoie mentali con  cui ormai convivo da quando conosco Hayley?

Where's your undying love?Where stories live. Discover now