13. Missione di soccorso

666 57 4
                                    

"Avrete otto minuti per entrare e uscire con Niall. Non riesco a congelare oltre il tempo di tutti i vampiri all'interno del palazzo. Potrei creare dei danni permanenti altrimenti, per colpa dello sfalsamento temporale" ci ripete Zayn per l'ennesima volta. E io continuo a non capire, ma va bene.

"Ce li faremo bastare" dice Liam e io annuisco. "Arriviamo come prigionieri di Harry e Louis che saranno immuni al blocco tempo, portiamo Niall fuori e poi ci diamo alla fuga" ricapitolo.

E tutti sono d'accordo.

"Dite che ce la faremo?" chiedo, cercando di non farmi assalire dall'ansia.

"Sì. Ce la faremo" risponde Harry deciso.

"In ogni caso, dobbiamo provarci" ribadisce Louis. "Non lasceremo Niall lì a morire".

Annuisco, poi vado di sopra per finire di prepararmi.

Otto minuti. Solo otto minuti per salvare l'amore della mia vita. Possiamo farcela, dobbiamo farcela.

Venti minuti dopo siamo davanti alla villa dei vampiri. Non sono mai stata in questa parte del territorio e ho paura che Liam venga scoperto, che si accorgano di avere un lupo nel loro territorio, ma la pozione che gli ha dato Zayn sembra funzionare.

Dopo che Liam lo ha minacciato con: 'Se mi fanno fuori per colpa tua, vengo a cercarti dall'oltretomba'.

'Se funziona, quando torni voglio un bacio' aveva detto di rimando lo stregone, facendo arrossire il mio migliore amico come non avevo mai visto.

Evidentemente Zayn sta vincendo. Guardo Liam accanto a me, nascosti dagli alberi alti e possenti.

"Grazie per quello che hai fatto per me".

Lui annuisce soltanto. "Lo rifarei sempre, se ci facessero tornare indietro".

Zayn ci dà il segnale da sopra un albero, mentre Harry e Louis ci affiancano e ci legano i polsi con delle corde.

"Scusa" mi dice Harry, cercando di non farle strette.

Gli sorrido rassicurante. E poi usciamo allo scoperto, con Louis e Harry che ci spingono avanti e ci trattano come se fossimo dei prigionieri. Finiamo in ginocchio con la testa bassa, mentre i vampiri ci guardano disgustati e con la voglia di ucciderci.

"Dite al sovrano che ho qualcosa per lui" dichiara Louis glaciale.

E poi avviene tutto molto velocemente. Le guardie ci fanno entrare nel palazzo per portarci nelle segrete, lasciando Harry e Louis all'esterno, perché visti come traditori.

"Il nostro re sarà così felice di ucciderti" mi sussurra all'orecchio uno dei vampiri che mi scorta. Non ho modo di rispondere, è piombato il silenzio. Guardiamo i vampiri attorno a noi, improvvisamente immobili come statue di cera.

Liam si è già liberato dalle corde e anche io ci sono quasi.

"Ora! Corri" mi dice Liam, prendendomi per mano e iniziando a correre attraverso le stanze del palazzo. Liam ha studiato tutta la piantina prima di andare lì.

In un minuto e mezzo ci troviamo davanti alle prigioni sotterranee. Ci stanno delle guardie immobili e le porte fortunatamente sono aperte.

'La porta bianca alla fine delle prigioni di pietra. È una stanza laboratorio, per gli esperimenti. Niall sarà probabilmente lì' sento le parole di Harry nella testa che ci danno istruzioni.

La porta bianca. Eccola. Abbassiamo la maniglia e anche quella è aperta. Non mi aspettavo che i vampiri fossero così stupidi. Evidentemente si fidano troppo delle loro capacità e delle loro guardie.

Repulsione Attrattiva ◎Niall Horan◎Where stories live. Discover now