Wickling: la coppia gay che dopo 10 anni di esistenza non ha ancora sofferto

923 32 44
                                    

Wickling, la coppia tra William Kaplan/Wiccan e Theodore Altman/Hulkling, è stata una delle prime coppie omosessuali ad apparire nei fumetti: infatti nel primo numero del loro gruppo, gli Young Avengers, i due erano già fidanzati. Visto e considerato che il 90% delle persone non sa chi sono o della loro esistenza, spiegherò anche quello. Sarà un cosa un po' lunga, quindi abbiate pazienza...

William "Billy" Kaplan è il più grande fratello dei Kaplan, è apertamente gay e ha avuto problemi di depressione (per cominciare bene le presentazioni, yay!). Ma la realtà è che Billy è uno dei figli reincarnati di Wanda e Visione. Quindi, ha i poteri di Wanda, oltre all'abilità di lanciare fulmini. Quindi bisogna che li controlli. Quindi ha bisogno di adulti. Problema: scopre di avere queste abilità dopo gli eventi di "Avengers Disassembled", perciò gli Avengers non si sa dove siano.

 Problema: scopre di avere queste abilità dopo gli eventi di "Avengers Disassembled", perciò gli Avengers non si sa dove siano

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Quindi chi aiuta il povero Billy? Esatto. Theodore Rufus "Teddy" Altman. Questo ragazzo sembra un normale americano, apertamente gay pure lui, con una forza paragonabile a quella di Hulk ed è un mutaforma. Bello, eh? Invece no! Si scopre che è l'unico ibrido Kree-Skrull esistente nell'Universo e i suoi genitori sono nientemeno che l'originale Capitan Marvel e la Principessa Skrull. In pratica è il Re dell'Universo. Ma di ciò ne parleremo poi.

Ma, tornando a noi, come fa ad aiutare Billy? Semplice: i manuali di autocontrollo di sua madre

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ma, tornando a noi, come fa ad aiutare Billy? Semplice: i manuali di autocontrollo di sua madre. Questi due ragazzi di 16 anni imparano come controllare una vera e propria forza della natura grazie a un manuale di yoga, praticamente. Rendiamoci conto.

In ogni modo, adesso che sapete quello che dovete sapere su di loro, possiamo procedere.

I due si incontrano grazie a Nathaniel Richards/Iron Lad, ovvero Kang sedicenne proveniente dal trentunesimo secolo (o giù di lì), che vuole salvare il mondo grazie all'Avengers Fail Safe Program, un programma di emergenza creato da Visione nel caso fosse successo qualcosa agli Avengers. In questo programma, venivano indicati altri eroi che avrebbero dovuto prendere il loro posto, con poteri e abilità simili a quelle degli Avengers "storici". Vorrei ricordare che a quel tempo Visione era morto, per quello è riuscito ad accederci. Ah giusto, ha un'armatura alla Iron Man, ma molto più avanzata, del tipo:

Shipper's Guide To The MarvelousDove le storie prendono vita. Scoprilo ora