Capitolo 10

5.3K 335 350
                                    

Ciao bellissimi!!
Prima di tutto, buone vacanze (a chi non ha gli esami) e BUONA MATURITÀ (a chi si smazza ancora)!
Mi spiace molto di non aver aggiornato, ma come ho spiegato, ero abbastanza nella 💩..
Come se adesso io non lo sia........
Beh, gli scritti sono andati abbastanza bene. Permettetemi di vantare solo un 15 in prima prova. Poi la pianto, giuro (ancora gongolo).
Domani mattina ho l'orale, quindi pensatemi! ♥️
Beh, direi che vi ho rotto abbastanza le palle e che sia ora di leggere il capitolo!
Buona lettura bellissimissimi! ♥️♥️♥️
Un bacio,
Lily

Capitolo 10

"Signor Potter! Vorrebbe cortesemente illustrarci il suo operato insieme al signor Black?".

La voce imperiosa della professoressa McGranitt echeggiò nell'intera aula di Trasfigurazione e tutti gli studenti, ad eccezion fatta per i Malandrini, si voltarono nella sua direzione, sobbalzando.

James teneva l'amico per un fianco, l'altra mano appoggiata alla spalla e volteggiavano goffamente da un lato all'altro della classe, schivando banchi e persone.

"Ci stiamo allenando per il Ballo, prof" rispose il giovane Black.

Minerva McGranitt avanzò verso i due ragazzi allacciando le mani al corpo: "C'è bisogno di spiegare che, di norma, si danza insieme ad una dama?".

"Ne siamo a conoscenza, ma non vogliamo invitare nessuna ragazza. Sa, sono tutte petulanti, poi si fanno troppe paranoie e finiscono per rimanerci male se qualcuno vuole solo portarsele a let.. ouch!".
Il profondo e sentito discorso di Sirius venne interrotto da un calcio sferrato da Lily che si era prontamente allungata come un serpente nella sua direzione per evitare che dicesse idiozie.

Il sopracciglio fine della professoressa si levò e la sua famosa venuzza sulla tempia incominciò a pulsare forsennatamente.

"Ovviamente non si riferiva a tutte le donne, prof. Sono sicuro che lei sarebbe una perfetta dama" aggiuse frettolosamente James, ruffiano fino al midollo.

La McGranitt scosse la testa: "Siete una disgrazia per gli occhi" sospirò, "Black, alzi la testa, per Merlino! Sta ballando con Potter, non con le sue scarpe! E lei, Potter, non sia ridicolo e la smetta di ciondolare come un ubriaco!" li redarguì.

Alice trattenne a stento una risata.

La donna si passò una mano sugli occhi: "Inconcepibile! Lupin, per la grazia di Merlino, spieghi ai suoi amici come si balla".

Il malandrino, preso alla sprovvista, avvampò e deglutì: "Ehm, lo farei, ma...".

"Paciock?".

"Mmm?".

"Minus, a lei neppure lo chiedo. Immagino che dai suoi compagni lei abbia ereditato solo la fastidiosa abitudine di saltare le consegne".

"Orgogliosi di averlo fatto" commentò James.

La professoressa emise un gemito disperato. "Come – dico – com'è possibile che voi non abbiate idea di come si balli?! Tra una settimana ci sarà il Ballo d'Inverno al quale sarà presente il professor Chasm e voi vi comporterete come un branco di bradipi ubriachi?! Non sarete di certo voi che infangherete il nome della casa di Grifondoro con le vostre movenze ridicole ed imbarazzanti! Avanti! Dividetevi in coppie – sì, signor Black – composte da un ragazzo ed una ragazza" ordinò tagliente.

La classe fu invasa da mormorii di disapprovazione, ma nessuno osò contraddire la professoressa e i ragazzi si spostarono da una parte, le ragazze dall'altra parte, ma nessuno intenzionato a muovere anche solo un muscolo.

The Marauders - The seventh yearDove le storie prendono vita. Scoprilo ora