Rappresentanti di classe

1.6K 116 44
                                    

POV Erza

Oggi ci saranno le elezioni dei nuovi rappresenti di classe e io non mi tirerò indietro! Nessuna delle mie compagne si sono mai offerte per due motivi: il primo, è perché pensano che io sia la più adatta, il secondo, perché nessuna delle mie amiche ne ha voglia di essere rappresentane. Sono le 7:30 e sono perfettamente in orario, in dieci minuti arriverò a scuola. Sono solo un po' curiosa di chi sarà rappresentante, l'anno precedente il rappresentante che era insieme a me era Freed, un ragazzo... Inteliggente e strambo, alcuni dicono che sia dell'altra sponda e che sia innamorato di un prof. 

"Rappresentante"

"Oh, Cana come va? Perché mi hai chiamata rappresentante?" Anche se lo so il motivo glielo ho chiesto.

"Ma è ovvio il motivo, tu diventerai in poche ore la nuova rappresentante di classe..." 

"Lo so... Comunque come va Juvia?"

Sbuffa e non mi risponde dice un qualcosa di incomprensibile, ma penso che era un "bene". 

"E tu?"

"Diciamo bene, anche se mi hanno di nuovo beccato a bere il sake!" E comincia a ridere, non capisce che se continua potrebbe essere sospesa o anche bocciata. Mentre parliamo siamo arrivate e un miracolo Juvia e Lucy sono in anticipo.

"Ragazze siete in anticipo!" 

"Cosa vi è successo?!" Prendiamo un po' in giro la bionda e la turchina. Iniziano a ridere fintamente le due, ma io e Cana alla loro reazione non possiamo che non ridere. Posso vedere che non sono nella situazione migliore, sono sudate e hanno i capelli in disordine, Juvia porta il suo fiocco della divisa storta ed è abbastanza seccata. Avranno per caso litigato? Chi lo sa. Comunque glielo chiesi e loro due mi risposero che erano solo stanche perché la sera prima non avevano dormito.
La campanella suona e ci dirigiamo in classe, dopo che io e Cana abbiamo messo in ordine le due, sono veramente entusiasta, non so il motivo perché mi piace fare la rappresentante, ma forse per il semplice fatto è che vorrei che ci fosse un po' più di controllo nella mia classe, che è la peggiore stando a dire ciò che hanno riferito a noi studenti i professori. Il professore entra in aula, noi ci alziamo e dice le parole che tanto attendevo:

"Oggi decidiamo i rappresentanti, ma quest'anno è stato deciso che gli alunni decideranno chi sarà i propri rappresentanti. Quindi per la rappresentante femminile chi-

"Erza!" Non hanno permesso al professore di finire che hanno gridato il mio nome, mi sento desiderata.

"Va bene va bene, ora veniamo al rappresentante maschile...- Invece adesso è completamente silenzioso l'ambiente, si riescono a sentire dei grilli in questo momento- Oh, insomma dovete decidere qualcuno!"

"Secondo me Gerard!- Chi è stato/a?! Dalla voce sembra femmina e... MIRAJANE?! Ma lei è una professoressa...- Anche se sono una professoressa il mio voto va a Gerard, motivo? E' il più intelligente in questa classe..." Sì lo so che è l'unico che sta facendo qualcosa della sua vita, però... Ora tutti stanno acconsentendo alla approvazione che Gerard sia... Non riesco a dirlo... 
Mh? Non sembra neanche lui felice di questa situazione, ma certo... Non vorrebbe mai stare con me... C-cosa mi viene in testa?! I-io n-non voglio stare con lui, non me ne deve fregare s-se s-sto con lui o meno.. I-io lo..

Odio

  ~Ricreazione~ 

"Allora Erza... Gerard non sarà un problema?" Chiede molto preoccupata Lucy.

"Ma no! Io per lui non provo nulla." Rispondo convinta.

"Perché Gerard dovrebbe essere un problema? Juvia pensa che quel ragazzo sia una brava persona." Quella affermazione mi fece affermare a me che quell'essere non è per niente una brava persona.

[SOSPESA] Fake Love Where stories live. Discover now