Capitolo 38

959 33 23
                                    

Io e Logan ci guardiamo esterrefatti, ed io cerco delle risposte nello sguardo di Marta.

"E' successo qualcosa di grave Antonio?" domanda Logan un po' preoccupato

"Una sciagura..." si limita a ripetere il signor Donzelli scuotendo la testa

"Antonio non esagerare! Non mi sembra il caso di definirla sciagura..." interviene Marta cercando di far ragionare il marito. Ho imparato a capire che ha la strana tendenza ad ingigantire tutto

"Magari un evento sfortunato" continua rivolgendosi a noi "Vedete ragazzi, noi abbiamo una casa in montagna, precisamente ad Alpe di Siusi, che sarà la casa dove andremo a vivere una volta conclusa la vendita dell'azienda. Ci passiamo ogni Natale da quasi trent'anni, ma questa mattina ha chiamato il custode dicendo che una tubatura si è rotta allagando un' ala della villa. Purtroppo quel pezzo di casa resterà impraticabile fin dopo le feste."

Mamma mia per un attimo avevo temuto il peggio ed invece è solo una tubatura rotta

"Mi dispiace per il vostro inconveniente, ma sono sicuro che risolverete tutto prima del trasferimento definitivo." Logan deve pensarla come me

"Dovrebbe dispiacervi per voi in realtà..." interviene Antonio

"Perché per noi?" Chiedo curiosa senza capire

"Perché noi per nessuna ragione al mondo rimarremo in città per le feste ed avevamo pensato di ospitare anche voi due a casa nostra in montagna, proprio nell'ala che ora è impraticabile, così da poter continuare a lavorare rispettando le scadenze. Pensavamo di dirvelo stamattina, ma questo imprevisto cambia tutti i piani, e saremo costretti a rimandare tutto a dopo le vacanze natalizie. Ci dispiace, ma non potendo più ospitarvi, dovrete prolungare la vostra permanenza qui in Italia."

Ecco questo sì che è un vero disastro!

"Purtroppo non credo sarà possibile." Prova ad intervenire Logan "Abbiamo delle scadenze da rispettare e quattro settimane sono il termine ultimo."

"Mi dispiace, ma settimana prossima noi comunque partiremo, perciò non resta che darci appuntamento nel nuovo anno."

"Non potreste magari posticipare la vostra partenza di qualche giorno, così da provare a chiudere l'accordo prima di Natale? Potrebbe essere la soluzione ideale per tutti..." provo a suggerire

"Sarah, ci sono ancora troppi cavilli da definire e non voglio fare le cose di fretta: la fretta è sempre cattiva consigliera!" Antonio sembra irremovibile. Temo che il padre di Logan non sarà per nulla contento di questo cambio di programma.

Guardo Logan sperando che gli venga in mente in fretta una buona idea.

"Beh, forse io ho la soluzione..." lo sapevo che avrebbe escogitato qualcosa

"Non vedo molte altre soluzioni caro, ma sentiamo..." Marta sembra sicura di aver vagliato tutte le possibilità

"I genitori di Sarah hanno un albergo in montagna, proprio in una zona a cui voi siete molto affezionati. Che ne dite se ci trasferissimo tutti e quattro lì per le prossime settimane? Così noi riusciremo a lavorare e voi trovereste l'occasione di tornare nella valle della vostra giovinezza. Proprio l'altro giorno Antonio mi raccontava che vi siete conosciuti durante un'escursione su una di quelle montagne o sbaglio?" Logan ha lo sguardo fiero di chi ha trovato la soluzione a tutti i problemi del mondo

"Non sbagli Logan!" Antonio sembra interessato a questa proposta "In effetti potrebbe essere un'idea... Cara tu che ne dici?"

Ma come un'idea?? Che razza di idea sarebbe quella di trasferirci tutti nell'albergo dei miei?? Logan deve essere impazzito!

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Nov 01, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Ricordati di farmi innamorareWhere stories live. Discover now