Capitolo 9

434 21 0
                                    


In questi giorni non ho fatto altro che pensare alla gravidanza di Melania, nonostante Diego mi sia stato vicino in tutti i modi. Il pensiero di poterlo vedere andare via, mi rende triste, ma mi ha assicurato che questo non accadrà, dato che lei non vuole più avere a che fare con lui. Il problema è che quel bambino potrebbe essere sempre suo figlio e non so quanto possa allontanare Diego da lui.

È trascorsa circa una settimana da quando abbiamo saputo della gravidanza di Melania e, quindi, una settimana da quando Diego ed io stiamo insieme. Le cose vanno abbastanza bene, nonostante tutto quello che è accaduto, ma siamo solo all'inizio e per ora ci sopportiamo a vicenda, o meglio, lui sopporta me.

"Amore allora ti passo a prendere appena finisci il corso?" mi chiede quando siamo fuori la palestra di sua madre.

"Va bene. Non farmi preoccupare. Inviami un messaggio appena avete finito di parlare" ammetto preoccupata.

Diego deve incontrarsi con Pietro. Lui l'ha chiamato stamattina e gli ha chiesto di vedersi e sono davvero preoccupata perché potrebbe aver scoperto tutto della relazione tra Diego e Melania e le cose non si metterebbero bene per il mio fidanzato.

"Amore devi stare tranquilla. Ho tutto sotto controllo" – afferma sicuro di sé – "Ti amo" – mi dice e poi mi lascia un bacio sulle labbra che nessuno dei due vuole far finire.

"Ti amo anche io" ammetto uscendo dall'auto.

Qualche occhio indiscreto ci fissa, mentre ad attendermi c'è la mia migliore amica Stella che prima saluta Diego, che sta andando via, e poi me. Da quando sto con lui, le cose tra i due sono migliorate. Si sono dovuti sopportare per forza maggiore, non sarei stata tranquilla se non fossero andati d'accordo e per me, entrambi, hanno messo le loro ostilità da parte.

"Aurora, ma quello era Diego, il figlio di Diana?" mi chiede Rossella, una ragazza del mio corso.

"Si, stiamo insieme" affermo sorridendo.

"E non ci dici niente?" domanda.

"È poco, non ne ho parlato con nessuno".

"State bene insieme" ammette.

"Grazie".

Appena la nostra conversazione termina, spunta Vanessa che si è appena alzata dal divano. Io entro dentro perché Diana mi ha chiesto di darle un mano con le bambine e noto che lei ha iniziato a fare mille domande: l'invidia è una brutta bestia.

La lezione trascorre tranquillamente, almeno per gli altri, dato che sono passate quasi due ore da quando Diego mi ha lasciata qui e non ho ancora sue notizie. Sapere che è solo con Pietro mi fa preoccupare troppo e soprattutto non posso parlarne con nessuno dato che sua madre non sa nulla.

Al termine della lezione prendo il cellulare e inizio a chiamarlo, ma non mi risponde. Stella è li fuori con me e, come sempre, ascolta tutte le mie lamentele. Tiro un sospiro di sollievo quando vedo arrivare Mauro che deve prendere Stella, almeno lui potrà aiutarmi.

Scende dall'auto e lo raggiungo prima io che la sua ragazza.

"Dimmi che hai sentito Diego e che è tutto apposto perché sono due ore che non mi risponde e saperlo lì con Pietro mi sta facendo venire l'ansia" ammetto.

"Aurora calmati. Non l'ho sentito, ma dove dovevano vedersi?" chiede.

"Diego mi ha detto a Napoli, non so se al Vanilla o al Ciottolo, ma da quelle parti".

"Andate a casa con Diana, vado a cercarlo. Calmati, però" – mi dice lasciandomi un bacio sulla guancia – "Amore stasera ceni a casa" afferma, poi, rivolgendosi a Stella.

"Diana, Diego e Mauro sono andati a sbrigare una commissione, dobbiamo venire con te" affermo entrando in palestra, mentre mia suocera sta spegnendo le luci.

"Va bene" afferma sorridendoci.

Non immaginate quanto sia brutto dover nascondere tutto a Diana: è sua madre e merita di sapere, ma Diego mi ha chiesto di non parlargliene.

Passa circa una mezz'ora e noi siamo a casa di Marianna che ci ha invitate a prendere un caffè, quando il mio cellulare squilla ed esco fuori per rispondere.

"Mauro dimmi!" esclamo appena rispondo.

"Aurora, tutto bene, stiamo tornando" ammette dall'altro capo del telefono.

"Passami Diego" imploro.

"Amore stai tranquilla. Scusa se non ti ho inviato un messaggio ma si è scaricato il cellulare. Comunque non sospetta nulla. Mi ha detto di aver trovato la Beta di Melania in una borsa e ha detto le stesse cose che mi ha detto lei: lui non c'è stato alcuni giorni di due mesi fa e quindi è convinto che Melania l'abbia tradito. Ne ha parlato con me perché mi considera suo amico, comunque gli ho detto di stare tranquillo e di aspettare ulteriori informazioni" – mi spiega ed io sorrido perché già mi ero immaginata il peggio – "Ci vediamo tra un po'. Ti amo" ammette e poi chiude la chiamata.

Solo sentire la sua voce mi ha tranquillizzata, è la mia camomilla e se fosse accaduto qualcosa di brutto, non mi sarei data pace finché non l'avrei fatta pagare a Melania che ha messo Diego in questo guaio, solo perché non ha voluto prendere una decisione dall'inizio. 

Vivo per ballare (#wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora