X

3.8K 328 177
                                    

Questo è l'ultimo capitolo, spero guardiate in basso.

E' finalmente l'ultimo giorno di scuola ; Liam si sta dirigendo verso l'aula per l'ultima lezione. Ha deciso di andare a scuola fino all'ultimo giorno, lo preferisce allo stare in casa senza fare nulla ; Zayn invece adora stare a casa a poltrire, ma preferisce andare a scuola, per poter passare qualche minuto in più con il fratello. Oggi sono andati a scuola insieme, facendo scorrere il tempo della strada tra una battuta e qualche risata. Da ormai diverso tempo tra i due vi è un rapporto non solo di fratellanza, ma anche di amicizia ; adesso discutono raramente e se uno dei due ragazzi ha un problema, l'altro lo aiuta. Per Zayn però, questo è ancora difficile ; il problema maggiore di Liam è Melissa, e Zayn non la può proprio accettare. Appena Zayn trova il momento giusto cerca sempre di dire a Liam di allontanarsi dalla ragazza dagli occhi nocciola, e non si nasconde il fatto che Liam ci sta facendo anche qualche pensierino.

Liam entra nella classe di Matematica e con lo sguardo cerca la sua giornaliera lettera. Spera tanto di riceverla anche oggi. E la routine non sbaglia : una rosa rossa posata sul suo banco, con attaccato il solito bigliettino, che però ha sempre qualcosa di nuovo. Si dirige in fretta verso la sua postazione e con un sorriso prende il bigliettino dal gambe verde della rosa, dove compaiono alcune spine.

" Ragazzo dagli occhi dolci, sai che ogni giorno che passa provo sempre qualcosa di più forte per te? Sai che mi sento bene ammirando solamente il tuo sorriso? Liam, non so che potere hai, eppure mi stai facendo provare tutte le emozioni possibili e immaginabili. Non avevo mai sentito quelle tanto famose farfalle di cui si parla tanto, non avevo mai visto una persona come il mio mondo, non sono mai stato felice : e tu mi hai fatto provare tutto questo. Ti ringrazio Liam. Soprattutto, grazie di esserci quando non ci sono nemmeno io per me. Z "

E dire che Liam ha riletto quelle frasi per tutta la giornata è palese, ma vero.
Vorrebbe tanto sapere chi è Z.

" Mi fido di te Liam, tieni d'occhio Zayn. "

" Ma mamma, non sono un bambino. "

Borbotta Zayn prendendo le chiavi della macchina del padre che per una serata glie l'ha concessa, così come quando pioveva.
Karen scuote la testa e accenna un sorriso ; si preoccupa per i suoi due ragazzi, soprattutto se devono stare in giro la sera, perdipiù probabilmente a bere.

" Si mamma, ci penso io. "

La tranquillizza Liam, e lasciandole un bacio sulla guancia, raggiunge il fratello già uscito di casa che lo aspetta in automobile.
Apre lo sportello e sale, chiudendolo in seguito dietro a se.

" C'è Dean questa sera?"

Chiede Zayn mettendo in moto. Passa la lingua tra le labbra e rivolge uno sguardo al fratello che annuisce.

" È probabile. "

" Non mi piace Dean. "

" Ci ha provato con me, una volta. "

Dice Liam ridacchiando, portando lo sguardo sul paesaggio che scorre. Alza lo sguardo e lo posa sul cielo : non c'è nessun segno di nuvole, solo la luna quasi alta nel azzurro le lentamente sta cambiando in blu. Si vede un accenno di stelle, ostacolate dalle luci della città urbana. Dalla serata trascarsa con Zayn, Liam è rimasto un po' più affascinato dalle stelle, dalla luna e dalla notte. La notte : il momento della giornata quando i pensieri sembrano calmarsi, a volte sparire, quando si viaggia in mondi sconosciuti, nei sogni. Un mondo immenso che si risveglia nella notte, nostrando il vero io della gente.

" Adesso provo più odio verso di lui. "

Mormora Zayn, sentendo un po' di gelosia. Liam accoglie quelle parole un po' come una battuta e si fa sfuggire una dolce risata che ammalia i sensi di Zayn.

Red roses. Where stories live. Discover now