L'amore sei tu

160 9 2
                                    

La vita di Maddi è monotona, monotona e insipida. Nessun cambiamento, nessuna novità: un appartamento a Reggio Emilia, il corso di scienze della comunicazione all'università, il suo tentativo di passare inosservata.

A portare un po' di colore è l'amica Carlotta, per la protagonista quasi una sorella.

Un incontro però sconvolge la vita piatta di Maddi: un ragazzo affascinante, dagli occhi penetranti, con un viso difficile da scordare. Ritrovarlo in ateneo sembra un colpo di fortuna, ma Amanda scopre che quel bellissimo sconosciuto altri non è che un professore americano, in trasferta in Italia per tenere corso sui social network.

La ragazza è completamente invaghita, ma lui non perde occasione per umiliarla, per farla sentire una stupida; lui la confonde, lei passa le serate a piangere, divisa tra il desiderio di essere felice e amata e quell'infatuazione che si sta rapidamente trasformando in amore.

A complicare la situazione un altro incontro: un altro ragazzo, nuove emozioni, e una scelta che segnerà la vita di Maddi per sempre...

Ho letto questo libro su richiesta dell'autrice Virgi_Moon e ne sono rimasta piacevolmente colpita.

L'evoluzione dell'intera storia mi è piaciuta, finalmente qualcuno che esce dagli schemi e si allontana un po' dai soliti cliché.

La base non è niente di nuovo, potrebbe assomigliare ad un miscuglio tra Gabriel's Inferno e The Vampire Diaries, ma ciò che conta è riuscire a sviluppare qualcosa di nuovo, che tenga acceso l'interesse.

Qualche imprecisione dal punto di vista grammaticale c'è, ma di fronte al libro nel suo complesso passano in secondo piano.

I personaggi sono approfonditi e soprattutto non sono monotoni. Certo, per certi versi non si discostano troppo dai "modelli" che l'editoria ci propina regolarmente (squadra che vince non si cambia, giusto?! Ma prima o poi ci vuole una ventata di novità), ma subiscono un'evoluzione nel corso della storia che li rende "nuovi".

Assolutamente una lettura consigliata (magari in seguito si potrebbe pensare ad una revisione per qualche piccolo aggiustamento nella forma) – divorato in un pomeriggio.



Rinnovo per l'ennesima volta l'invito agli scrittori che mi hanno fatto richiesta di una recensione di farmi pubblicità (pensatela un po' come una forma di ringraziamento, in fondo anch'io sto facendo pubblicità a voi con le mie recensioni).


Buona serata

Un bacio

Lau

RecensioniWhere stories live. Discover now