Hot tongue

573 17 15
                                    

Buonasera a tutti!

Oggi vi voglio parlare di "Hot Tongue" di , una Larry che mi ha appassionata dalla prima all'ultima pagina.

La storia mi è piaciuta tantissimo, infatti l'ho "bruciata" in 2 giorni (mi faccio prendere, lo so...)

Iniziamo subito dalla trama...

La storia è quasi tutta ambientata all'"Hot Tongue", il bar da cui prende il nome la fanfiction (durante la narrazione scoprirete un'altra cosa legata a questo nome, ma non vi voglio spoilerare niente...)

In questo bar lavora da anni Louis, il barman più sexy di Doncaster, ammirato da uomini e donne, che non possono che essere ammaliati dal suo fascino. Louis è "apertamente" gay, e gli uomini fanno a gara ad attirare la sua attenzione, nella speranza di passare una notte con lui.

Louis ha però una regola fondamentale: non più di una notte, una botta e via, già alla ricerca del prossimo partner.

Tutti possono sperare di avere la loro notte magica con "The Monk", ma nulla di più, perché una cosa è certa: The Monk entra nel cuore di tutti, ma non appartiene a nessuno.

Nello stesso bar viene assunto come cameriere anche Harry: occhi magnetici, fisico mozzafiato, ma etero.

L'attrazione di Louis verso quel ragazzino è innegabile, ma Harry non è minimamente intenzionato a diventare un'altra tacca sul letto di The Monk, e Louis si sente infastidito appunto da questa inspiegabile attrazione: insomma, avrà anche un bel fondoschiena, ma è pur sempre un etero spocchioso e omofobo!

Il loro rapporto parte quindi decisamente con il piede sbagliato: Harry, vedendo il comportamento di Louis con i clienti che gli sbavano dietro rivolge al barman i peggiori insulti. Louis, che dal canto suo sembra lasciarsi scivolare addosso ogni epiteto del più piccolo, è invece molto scosso, e per un momento pare addirittura vergognarsi della propria omosessualità.

A questo quadretto bisogna aggiungere Charley (non chiedetemi perché è scritto così...), collega, amica e mentore di lunga data del più grande, e Niall, migliore amico del barman.

L'odio di Harry verso Louis sembra reciproco e il rapporto tra i due è sempre più teso.

Ma sarà vero che Harry prova così tanto disgusto nei confronti di Louis? E cosa ha spinto Louis verso questo "stile di vita" e ad annullare tutti i suoi sentimenti?

Preparatevi a seguire altre coppie: Charley, il Cupido di tutti i suoi amici, riuscirà finalmente a trovare l'amore? E chissà che questo non sia più vicino di quanto lei stessa creda...

E che dire di Zyan e Liam? I migliori amici rispettivamente di Louis e Harry ci riserveranno molte sorprese e nella seconda parte della storia la narrazione viene "sdoppiata" tra i Larry e gli Ziam.

Stile di scrittura fantastico, un filo di dolcezza e emozioni forti: un mix inebriante capace di catturarvi...

Spero di essere riuscita ad intrigarvi con questa storia che, oltre ad essere indubbiamente bellissima, è anche molto profonda: ci spiega quanto può essere difficile venire a patti con se stessi ed il proprio orientamento sessuale, quanto ci si possa sentire soli ed incazzati con il mondo o semplicemente con chi è riuscito ad accettarsi per com'è...

Come è facilmente intuibile, lettura consigliatissima, e tanti complimenti all'autrice...

Devo ammettere che l'ho trovata un filino volgare, soprattutto nella prima parte, leggendo tutti gli aggettivi non molto carini con cui Harry si rivolge a Louis... Ovviamente questa è solo una mia opinione personale e tutti quegli insulti avevano un preciso scopo, ovvero delineare caratterialmente il personaggio di Harry, quindi in fondo ci sta qualche espressione poco carina, giusto per rendere più credibile la storia...

Vi chiedo solo una cosa... Ultimamente mi siete sembrati poco "attivi" dal punto di vista dei commenti (non che io sia particolarmente attiva nel pubblicare, lo ammetto) e mi piacerebbe capire se è perché le recensioni non vi piacciono, se non vi interessano e se posso fare qualcosa per migliorarle... Da eterna insicura, mi sto tirando un sacco di pacchi...

Credo di non averlo detto nella recensione precedente, comunque li trovate anche su Instagram con il nome @lau_tzn (dovrei avere il nobel per l'inventiva, come sforno io i nickname non lo fa nessun altro...)

Anyway, vi auguro buona lettura e una buona serata

Bacioni

Laura

P.S. Vorrei far notare quanto è bello il mio Tiziano in quella foto (so che non c'entra niente, ma Tiziano fa sempre la sua porca figura...) - spero di essere stata abbastanza intelligente ed essere riuscita effettivamente a caricare la foto, altrimenti... Amatemi così come sono e abbiate pietà.

RecensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora