2

1.4K 43 0
                                    

Hogwarts, 2 settembre 2017

Mi guardai un'ultima volta allo specchio;
I capelli castani mi ricadevano sulle spalle morbidi come sempre, e incorniciavano perfettamente il mio viso pallido e i miei occhi grigi.
Avevo indossato un vestito rosso, non molto scollato e lungo fino al ginocchio. Per i miei gusti era un po' troppo aderente, ma Dominique aveva insistito tanto per vedermi indossare il vestito che mi aveva regalato lo scorso natale, e mi dispiaceva negarle ciò.
Uscita dal mio dormitorio mi diressi verso la sala comune, dove vidi Amanda Boots, la mia compagna di stanza insieme a Roxanne Weasley, seduta sulla poltroncina davanti al caminetto "pronta Amy?" Domandai andando verso di lei.
Amanda era una ragazza davvero... particolare?
Non era la mia migliore amica, ma passavo molto tempo con lei, e la conoscevo abbastanza bene. Era una ragazza robusta, con i capelli biondi e gli occhi castani. Una cosa che ti stupiva di lei era la sua spontaneità e la sua sicurezza in sé stessa; anche se non era proprio uno stecchino (anzi non lo era affatto) non si faceva abbattere ed era sempre sorridente.
"Certo, Mel. Oh, e fattelo dire, in questi tre mesi le tue tette sono davvero lievitate! Mi vuoi spiegare che cosa mangi?" Disse alzandosi e guardandomi la scollatura "hey, se continui a fissarle me le sciupi!" Mi lamentai dandole una pacca sulla spalla, scoppiando a ridere insieme a lei. "Comunque anche tu sei una favola!" Dissi iniziando ad uscire dalla sala comune e salutando tutte le persone che conoscevo.

Nel corridoio vidi Dom in compagnia di Frank Longbottom, il suo ragazzo, e decisi di renderla felice facendole vedere che finalmente avevo messo il vestito che mi aveva regalato
"Hey Amy, io vado a salutare Dom, ci vediamo alla festa" dissi dirigendomi verso la Weasley bionda "DOM!" Urlai nel tentativo di attirare la sua attenzione verso di me. Appena mi vide sgranó gli occhi "oooh, finalmente!" Esclamò vendendo verso di me "fatti vedere, ragazza!" Mi scrutó per bene, facendosi i complimenti da sola per l'ottima scelta dell'abito. Guardai anche lei, che aveva optato per un bellissimo abito lungo verde acqua che si sposava perfettamente con i suoi occhi da cerbiatto azzurri.
"Non vedo l'ora di vedere la faccia di Thomas quando ti vedrà con addosso questo vestito. Forse si sveglierà finalmente e si metterà con te!" Disse mentre andavamo verso la sala comune di grifondoro, dove si sarebbe svolta la festa di inizio anno
"Beh, lo spero, o sarò costretta alle misure drastiche" dissi alzando gli occhi al cielo.
Thomas Steele era un grifondoro del mio stesso anno, un grande figo, che cercavo di conquistare dall'anno precedente, e speravo davvero che quella fosse la sera buona.

Hey!
Questo era il primo capitolo della mia prima "storia". Spero di non aver fatto errori, ma scrivendo dal telefono è possibile che non mi accorga di certe cose.
Comunque cercherò di aggiornare la storia ogni sabato, ho già un po' di capitoli pronti😉
Se vi va, fatemi sapere che ne pensate, ogni tipo di commento è ben accetto😊

Best friend || James Sirius Potter Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora