Viola

28 3 0
                                    

La visione di una relazione dal lato di un'amica è più ragionevole di quanto sarà mai la tua.

questa mattina viola mi ha detto "Giuly,mi piace Vincenzo" io faccio una faccia stupita e stavo per urlare quando lei mi tappa la bocca. Il pomeriggio viene a casa, si ritorna al duro lavoro da stolker ,era in gelateria con un amico e mangiava la granita quando arriva una ragazza che lei individua con "quella pu***na non si deve avvicinare a Vincenzo senò è morta" quando questa si è seduta sulle sue gambe ho visto un lato di Viola a me sconosciuto: era triste ,sconfitta,distrutta ma tentava di farmi caire che volva solo uccidere quella che sicuramenete piaceva a lui l'ho abbracciata l'ho portata a casa.Dove dopo un po' di silenzio disse ,"ma hai visto com'è carino, come la trattava,quanto vorrei essere al suo posto e ci sarò". dopo poco tornò a casa.

La sera la chiamai,non feci neanche caso a quello che disse sentii solo che stava piangendo ma non voleva farmelo notare ,allora dissi "viola non devi trattenere le lacrime con me" e sentii che singhiozzava. In un attimo senza attaccare il telefono scesi di casa e andai da lei. Era sola in casa allora bussavo il citofono e lei non apriva allora le chiesi se era in casa e lei tra un singhiozzo e l'altro disse si e io "APRIMI CHE PIOVE". Appena arrivata sopra mi abbracciò , ma non come mi abbracciava sempre mi strinze forte. E mi sono chiesta ma se solo vedero con un altra la distugge significa che non è forte come credevo, e se un giorno decidesse di dirgli che le piaceva ,se la risposta era negativa cosa sarebbe successo.Dovevo impedire di dichiararsi ma se lui la ama e usa delle altre ragazze solo per non farsi vedere solo. Poi sento che la sua presa diventa più debbole ,la guardo, pensavo che stesse meglio invece no,era svenuta.

In quell'istante chiamo a casa per sapere cosa fare mamma si precipita la mentre chiama l'ambulanza, questa arriva , mamma e Viola vanno all'ospedale io resto la ad aspettare zia che era a lavoro. Nella mia testa era tutto in confusione, cos'era successo,forse era andata in iperventilazione,aveva avuto un infarto e mi dicevo per fortuna che eri li se no non voglio neanche immaginare cosa sarebbe successo.

tra un pensiero e l'altro arrivo all'ospedale, ci portano nella sua stanza, stava bene, aveva avuto solo un calo di zuccheri perchè da un po' di giorni non mangiava per quello stronzo. Dicevano i medici che era stato un miracolo che io fossi stata li perchè i genitori sarebbero tornati dopo un bel po' di ore e cadendo si sarebbe potuta fare anche molto male.

La notte chiesi di restare a dormire la e la mattina dopo andammo a scuola. Lei non si era affatto dimenticata di lui anzi lo guardava e io invece di guardare martin guardavo lei che durante il cambio dell'ora mi dice "hai visto Vincenzo mi ha guardata...secondo me gli piaccio e sta con quella solo per non farsi vedere solo" in quel momento le avrei voluto dire: lascialo stare non gli piaci e poi è solo uno stronzo no ti merita, ma forse aveva ragione forse anche a lui piaceva non potevo saperlo ma dissi "Viola non ti merita lascialo" e lei disse molto arrabbiata "Credevo di potermi fidare di te ,credevo che tu mi volessi bene e invece mi tratti così sei solo un altro stronza che ritiene che nessuno dovrebbe essere così sfortunato da avermi!" E io dico urlando ancora di più per farmi sentire " ma chi è quello stronzo dice che uno è sfortunato ad averti tu sei perfetta e sei troppo per loro!" E lei " non è vero loro hanno ragione nessuno mi dovrebbe mai avere,loro sono così popolari, pieni di amici , sono tutto e io non sono niente" mentre parlava la sua voce si abbassava fino a diventare quasi pianto e poi rifugiandosi in bagno a piangere.

La mattina dopo arrivai prima di lei. Alcuni dei maschi erano in un angolo a parlare sussurrando e quando lei entró noi le diciamo " ciao Viola stai meglio?" Neanche il tempo di rispondere che quei maschi che stavano parlando ,compreso Vincenzo, si girano e Giacomo dice"Ecco la sfigata a cui piace Vincenzo!!" In quel momento lei cercó di scappare ma la accerchiarono e iniziarono a dire SFIGATA,SFIGATA. Noi cercammo in qualunque modo di allontanarli con la forza ma l'umica che la aiutó davvero fu ari che si fece spazio nella folla finendo affianco a Viola e urlando ai ragazzi "ma vi pare una cosa normale lei vi ha sempre aiutati quando ne avevate bisogno e se a lei piace non è un vostro problema lei non ha niente di sbagliato quelli che hanno dei problemi siete voi che trattare male le persone che vi hanno aiutati siete solo dei luridi figli di puttana" in quel momento entró la professoressa che mise una sospensione ai maschi e fece tornare Viola a casa.
----------------------------------------------
Ciauu nuovo capitolo che all'inizio era lungo 1112 parole che dato che sono scema ho dovuto riscrivere 🤓

Povera Viola ma vi dó un piccolo spoiler Lei sarà felice. Il bello è che viola sarei io e che ho fatto soffrire perché mi servivano dei veri sentimenti e una persona inventata non poteva darli e mettere in quella posizione una mia amica sarebbe cattivo 😊

Anche se non lo farete vi dico di lasciare una stellina e le parole sono comunque tante 928
Va beh CIAUU

Martin & GiuliaWhere stories live. Discover now