Capitolo 1

906 28 4
                                    

È estenuante.
L'indifferenza, è estenuante. Logorante. Disgustosa. L'arma letale piu' potente e meschina, in grado di risucchiare tutte le forze.
La mia mente si contorce attorno a questo pensiero mentre cammino, lasciando che l'aria mi investa il viso e che la musica si espanda in ogni fibra del mio essere.

"You- will be-the death of me

Yeah you- will be- the death of me "

La voce di Matthew Bellamy riempe le cuffie e mi dà la carica di cui ho bisogno per affrontare la giornata che mi aspetta.
L'ingresso della scuola è come sempre stracolmo di studenti: molti aspettano il suono della campanella come una sveglia vitale, altri fanno colazione sulle panchine, molti fumano, alcuni fissano il cellulare. Io semplicemente me ne sto in disparte.

"You- will squeeze- the life -out of me" sussura ancora Matthew nelle mie orecchie; un promemoria letale, se non fosse per il fatto che non ho nessuno a cui dedicare, sussurare o urlare questa frase, e nonostante nel mio profondo forse vorrei quel qualcuno, va bene così.

"You - will suck- the life - out of me" basta.

Chiudo il lettore musicale e mi dirigo a passo spedito verso l'ingresso, ma ovviamente, devo andare a sbattere contro qualcuno. Capisco di chi si tratta ancora prima di alzare lo sguardo:

Lele Esposito.

Sarebbe quasi superfluo spiegare i miei sentimenti per questo ragazzo.
Odio Lele da quando ne ho memoria probabilmente, da quando ho posato per la prima volta lo sguardo su di lui o probabilmente da quando ero nel grembo di mia madre, e non cambierà mai.
Odio Lele da quando faceva battutine sul mio cognome e da quando era il prediletto , il preferito del maestro di musica alle elementari.
Odio Lele da quando- smetto immediatamente di pensare quando lei entra nel mio campo visivo, annebbiandomi la mente. La ragazza mora posa lo sguardo su di me per un breve istante, istante nel quale registro i suoi occhi marroni e dalle lunghe ciglia nerissime. Quando lo distoglie, incontro quello di Lele, che - presumo per educazione- mi rivolge un debole sorriso.

Spariscono assieme nella folla di studenti nell'ingresso, e io rimango lì.

Ho già detto che odio Lele Esposito?

Enjoy The Silence.Where stories live. Discover now