Quidditch e Baci

164 8 0
                                    

Personaggi-Mika, Andy, altri
Coppia-Mikandy (Always)
Prompt-One Shot Crossover
Crossover-Harry Potter

-Due Burrobirre, per favore. Fresche se ci sono.-
Madama Rosmerta sorrise gentilmente al ragazzo riccio, porgendogli le due bibite, sfiorandogli la mano in un gesto non proprio casuale, provocando nel biondo lì vicino un leggero moto di gelosia. Per questo trascinò velocemente Mika fuori, verso il castello. Avevano pensato di andare vicino al lago, c'era un albero che gli avrebbe permesso di passare abbastanza inosservati. Era un afoso pomeriggio di giugno, Andy stringeva la mano del ragazzo, mentre la divisa iniziava a farlo sentire davvero troppo accaldato, e la cravatta verde-argento si allentava.
-Sai, è stata una strana settimana, questa.- disse il riccio, sfilandosi la giacca. Anche la sua divisa finì sul prato, con lo stemma di Grifondoro rivolto verso il basso. Iniziò ad arrampicarsi sui robusti rami del salice, giocando come un bambino, saltando da tutte le parti.
-Scendi, o ti romperai l'osso del collo! -esclamò il biondo da sotto, mentre lo fissava preoccupato.
-Tranquillo, sono abituat...Argh!- non riuscì a finire la frase che mise male un piede, scivolando a terra sull'erba morbida. Rimase per un secondo immobile, mentre Andy si avvicinava, per poi iniziare a ridere quasi istericamente.
-Tu sei pazzo.-
-Sì, lo so. Pazzo di te.-
-Qualcosa di più originale no? Andiamo, tu scrivi canzoni, dovrebbe essere un gioco da ragazzi!- lo provocò.
-Non mettere fretta all'arte. Che ne dici di: One thing is true, just lije you there's only one? Può andare?-
Andreas era rimasto stupito. Lui scherzava, non pensava che avrebbe seriamente inventato qualcosa così, su due piedi, solo per lui.
-Grazie, Mika.-
Si stese anche lui sul prato, mentre il riccio appoggiava delicatamente la testa sul suo petto, facendosi accarezzare i capelli. Era una cosa che amavano entrambi: Andy adorava i morbidi boccoli di Michael, l'altro amava la sensazione di benessere che provava con lui.
Ripercorse mentalmente quell'ultimo periodo, partendo addirittura dalle selezioni di due anni prima, quando tutto era iniziato...
Flashback 1
Aveva appena catturato il Boccino, in pochissimo tempo, il capitano sembrava molto soddisfatto, anche se un po' dubbioso.
-Ascolta, tu voli bene, sei un bravo Cercatore, ma...-
-Ehi, Thompson, se non lo prendi tu il riccio lo prendiamo noi senza problemi! - aveva gridato un Serpeverde dalle tribune. -Con lui vinciamo la coppa di sicuro! -
A quell'esclamazione, Lucas Thompson si decise, e prese Mika in squadra. Certo, si era appena trasferito dalla Francia, ma sembrava in forma e ben allenato. Inoltre, era un tipo simpatico, per avere solo quattordici anni.
Mentre si avviava euforico verso lo spogliatoio, Michael si fermò a fissare quel biondino che lo aveva fatto entrare in squadra, e gli sorrise. Poteva quasi giurare di averlo visto fargli l'occhiolino.
Flashback 2
Un salto avanti, ultima partita dell'anno. Grifoni contro Serpi, per la Coppa di Quidditch. Tutta la scuola assisteva, e le squadre erano già in campo.
-Mi raccomando, ragazzi, dobbiamo vincere. Abbiamo gli elementi giusti. Abbiamo Jack e Sue, i Battitori migliori del mondo. Abbiamo tre Cacciatori, modestamente, che non sbagliano quasi mai un tiro. Abbiamo Louis, un Portiere più unico che raro. E poi abbiamo Mika, uno dei più grandi Cercatori degli ultimi decenni, parola mia. Forza, oggi voglio che vi impegnate, non per la Coppa, ma per voi! Alcuni ci lasceranno, quest'anno, salutiamoci con un bel ricordo, capito? - ruggì il Capitano.
-Sì! - esultarono tutti i coro.
-Ah, e Michael...so che oggi giochiamo contro il tuo amico, Dermanis, ma non esitare a buttarlo giù dalla scopa, ok?-
-Tanto è Cacciatore. E comunque è il mio migliore amico.-
Tutti sapevano della singolare amicizia nata tra quei due ragazzi così diversi, e non solo per le Case. Penniman era un Nato Babbano, Andreas un Purosangue (più o meno). Uno era la gentilezza fatta persona, l'altro non disprezzava una bella scazzottata. Eppure, erano diventati a dir poco inseparabili, abbastanza da far impazzire ogni insegnante coi loro scherzi."I Nuovi Weasley" li chiamavano a volte. Oppure "la vendetta dei Malandrini". Certo, non erano mancati i litigi. Ma Mika si era accorto molto presto che il biondo non gli era indifferente, affatto. Andy aveva impiegato più tempo, ma era arrivato alla stessa conclusione. Ancora non si erano detti nulla, ma sognavano tanto quel momento...c'era il rischio di essere rifiutati, ovviamente, ma erano talmente euforici...
Flashback 3
La partita era appena finita. 470 a 320 per i Grifondoro, grazie ad una cattura fenomenale di Mika. Era riuscito a fare una perfetta Finta Wronsky, per poi afferrare il Boccino con estrema naturalezza. Appena atterrati, erano stato travolti da una marea di gente, ma loro cercavano solo un paio di occhi. Appena li videro, così felici, così splendenti, non riuscirono a resistere. Michael si fece largo tra la calca, per poi, con gli occhi di tutti puntati addosso, catapultarsi tra le braccia di Andy, portando le mani dietro al suo collo, appoggiando le labbra sulle sue. Era una sensazione così bella, poterlo finalmente baciare...il biondo era rimasto per un secondo immobile, per poi ricambiare con ancora più passione, stringendo il riccio a sè.
Quando si separarono, si accorsero di essere osservati. Ci furono pochi istanti di silenzio totale, poi i festeggiamenti ripresero, con ancora più furore, mentre i due tornavano a baciarsi sorridendo.
Fine Flashback
-A cosa pensavi?- chiese Andy curioso.
-Oh, solo alla partita. Diciamo più al dopo partita. Quei due tizi che si sono baciati nel mezzo del campo, hai presente? -
-Ah, sì, vagamente.-
Si guardarono intensamente, specchiandosi negli occhi che amavano, per poi avvicinarsi ancora di più.
-Mika...promettimi che il nostro sarà davvero un per sempre. -
-Certo. Non voglio nessun altro accanto, solo te. Perché...lo sai. Ti amo.-
-Non me l'avevi mai detto.-
-No, infatti. Pensavo di aspettare, per essere più sicuro, ma ora ne sono certo. Ti amo, Andreas Dermanis, Godric solo sa quanto. Ti amo, e te lo dirò fino alla nausea, perché sei la persona migliore del mondo, e non ti perderò mai.-
Le promesse dei ragazzi, si sa, non sono quasi mai mantenute. Eppure, quei due la mantennero eccome. Oh, sì, Mika e Andy non si sono mai separati. Semplicemente perché era giusto per entrambi, non avrebbero mai cambiato le cose. Mai.

Nothing's Only Words- Writing ContestWhere stories live. Discover now