6. Do & Don't

2.4K 50 8
                                    

Concludiamo questa guida riportandovi alcune delle raccomandazioni date da Wattpad per pubblicare i vostri racconti senza violare le linee guida del sito.

DO: rispettare le opinioni e i pareri degli altri.

La Comunità di Wattpad è un gruppo eterogeneo con una serie di opinioni e punti di vista differenti. Wattpad promuove la tolleranza e il rispetto per le persone e le loro idee. Non molestate gli altri utenti con comportamenti diffamatori, osceni o offensivi. Non bisogna mai rivelare informazioni personali su qualcun altro. Non condividete contenuto che promuove o glorifica l'autolesionismo e il suicidio.

DO: classificare le storie in modo appropriato

Wattpad incoraggia gli scrittori a valutare il contenuto delle loro storie secondo le indicazioni di Rating contenute nella Policy del sito:

- contenuti per adulti (età 17+) ‒ storie in cui ricorre un linguaggio forte e rappresentazioni esplicite di violenza, sessualità, e uso di droghe;

- contenuto per tutti (età 13+) ‒ queste storie, anche se possono contenere un linguaggio forte, a differenza delle precedenti non saranno etichettate con eventuali messaggi di avvertenza.

DON'T: non rubare.

Wattpad promuove la fanfiction come forma d'arte legittima, ma questa dovrebbe utilizzare le narrazioni originali in modo creativo, per espandere la storia e portarla su direzioni completamente nuove. Se il contenuto creato non è interamente opera vostra, o non avete ottenuto l'autorizzazione da parte dell'autore originale a riutilizzarlo, non dovreste rilasciarlo sul sito, anche se la vostra vuole essere una forma di tributo.

DON'T: non fare Spam.

C'è una linea sottile tra la promozione dei vostri racconti e lo spamming. Non promuovete i vostri racconti inserendo link dirette come commento alle storie degli altri. Questo, non vi renderà affatto popolari!






Guida a WattpadWhere stories live. Discover now