2. 2 Inserire Immagini e Video

4.3K 77 64
                                                  

Mentre in precedenza era consentito caricare immagini e video, ma al di fuori del racconto vero e proprio, adesso gli elementi visuali vanno ad integrare il testo. Dai primi mesi del 2016, infatti, è consentito creare un'esperienza di intrattenimento più coinvolgente per i lettori proprio grazie a GIF animate, video di Youtube e Vimeo, upload di immagini direttamente dal computer.

L'obiettivo di questa funzione, secondo Wattpad, è quello di aprire la piattaforma a tutti i tipi scrittori per diffondere nuove forme di narrazione: graphic novel, diari di viaggio, giornalismo narrativo, in cui l'immagine assume un ruolo fondamentale.

Per inserire Inline media, cliccate in qualsiasi punto all'interno dell'editor che non contenga testo. A sinistra del cursore appariranno due icone, la cinepresa o la cornice, da selezionare a seconda se volete caricare un video o un'immagine.

Ricordate che esiste un limite di 20 contenuti animati che è possibile inserire all'interno di un singolo capitolo. Le immagini jpeg non devono superare i 10 MB, per le gif, invece, la dimensione massima consentita è di 3 MB.

I video vanno caricati da un sito terzo e devono essere pubblici. Quello che dovrete fare è inserire il link diretto al sito dal quale Wattpad andrà a rintracciare il contenuto multimediale da incorporare.

Ecco un esempio:

Ecco un esempio:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Guida a WattpadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora