3. 1 La gestione del Profilo

3.2K 54 0
                                                  

Il banner che fa da sfondo al profilo, è in assoluto la prima immagine che salta all'occhio dei lettori; assicuratevi che abbia una buona risoluzione, compresa tra 1920x600 pixel, e si integri perfettamente con la foto del profilo. Per impostazione predefinita, la vostra icona sarà un fiore blu (512x512) su sfondo blu. Ecco, la logica dovrebbe rimanere la stessa anche quando andrete a sostituire banner e icona di default con le vostre personali, ovvero, cercare una certa armonia tra la sovrapposizione delle due immagini.

Le opzioni di personalizzazione si trovano nell'area Impostazioni. Nella colonna di destra troverete, appunto le voci per la modifica delle immagini e per prelevare i codici dei widget da inserire sul vostro sito web o blog. Nella colonna di sinistra, invece, vengono riportate le informazioni personali dell'autore: qui potrete inserire la vostra biografia, decidere con che nome firmare le vostre storie, collegare i vostri profili social, in particolare Twitter e Facebook, infine, i vostri account su Lulu e Smashwords.

Queste funzionalità vi offrono il duplice vantaggio di promuovere i libri già pubblicati all'interno di una community di appassionati della scrittura e, allo stesso tempo, rilanciare i nuovi racconti anche oltre i limiti della piattaforma, tramite hastag popolari, quali #wattpad o #wattpadlife, e aumentare così la possibilità di ottenere recensioni, commenti, like o retweet per i vostri racconti.




Guida a WattpadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora