Punto interrogativo

46 6 2
                                    

Dopo che Peter mi ha salutato ho preparato la cena perchè mamma era a lavoro e abbiamo mangiato, il menù era: piadina con tonno, pomodoro e mozzarella. Si okay non avevo molta voglia di mettermi ai fornelli. La mamma in questi giorni mi sembra distratta, é sempre tra le nuvole; vorrei proprio capire che ha.

Quella sera in tv c'era Grey's Anatomy, come ogni settimana siamo sul divano sotto la coperta pellicciosa e una mega tazza di tisana in mano, abbiamo anche sul tavolino in caso di evenienza i fazzoletti e in questa puntata servono molto (spoiler undicesima stagione)
La morte di Derek proprio non ci voleva, si certo lo sapevo già perchè i social parlano solo di quello ma vederlo é stata un'altra cosa. Era lì sul lettino della sala operatoria con la sua vita in mano ad incapaci medici che non fanno sta benedetta tac al cervello che lo avrebbe quasi sicuramente salvato. Io e mamma abbiamo usufruito di molto della scatola di fazzoletti. Finita la puntata sono andata in camera e ho guardato il mio telefono, avevo giusto qualche messaggio da leggere, giusto due notifiche da facebook e instagram....
Esattamente:
459 messaggi dal gruppo di classe
89 messaggi dal gruppo 1 di danza
57 messaggi dal gruppo 2 di danza
7 messaggi da Silvia
5 messaggi da Catherine
1 messaggio da Peter
1 messaggio da.... numero sconosciuto?
Lo apro...
X:[Tu brutta tr**a, stai lontana da lui. Non sai cosa ha passato Peter e tu non devi metterti in mezzo]
Non capisco, proprio non capisco, chi é questa persona e perchè dice così, che é successo a Peter? Provo a rispondere.
Io:[ 1, tu chi sei e come ti permetti di chiamarmi così?
2, come puoi sapere di cos'ha bisogno Peter e di cosa vuole lui?
3 se hai le palle dimmi chi sei]

Anche se preoccupata guardo gli altri messaggi,
Cat:[ Carol, Jennifer]
Cat:[ Nuovo film!!!!!!]
Cat:[ Con De Niro!!!!!]
Cat: [ Esce a gennaio, dobbiamo andarlo a vedere!]
Cat:[ ah si chiama Joy, ma amen basta che ci sia Jennifer!]
Io:[ Cat davvero? Jen al cinema a gennaio? Ovvio che ci andiamo!]

Apro la conversazione con Silvia,
Sil:[ Carol! Ho passato il mio primo esame! Non ci credo ancora!]
Sil:[ con il massimo dei voti!]
Sil:[ La mia compagna di stanza é sempre più simpatica]
Sil:[ Ma mi manchi, non vedo l'ora di rivederti!]
Sil:[ Ah come con.... ah si Peter]
Sil:[ Ma ho sentito che fa lo youtuber! Che figata!]
Sil:[ Magari sta sera lo cerco così vedo com'é il ragazzo della mia Carol]
Sil:[ Ma rispondi o no?!]
Io:[ Scusa Silvia ma la gente come me sta sera aveva appuntamento con Grey's, comunque si fa lo youtuber e Dio sono felicissima per te, te lo meriti]

Conversazione di Peter,
Pet:[Stai bene vero? Ho una brutta sensazione]
Io:[ Si sto bene tranquillo]
Preferiaco non dirgli niente ora per non spaventarlo o cose simili.
Pet:[ Ti amo piccola, ah sei mia]
Che dolce mi ha risposto subito.
Ancora quello sconosciuto non ha riaposto così tra l'ansia e la paura non mi viene sonno.  Intanto peró rispondo a Peter,
Io:[ Ti amo anche io, e si sono tua]
 
Scendo le scale e vado a prepararmi una camomilla e due biscotti, non si sa mai.
Intanto che l'acqua si scalda penso a come tutto nell'arco di pochissimo tempo sia cambiato, cioé ho vissuto due mie prime volte in un mese, é stato bellissimo con Peter, mai mi sono sentita così voluta e deaiderata da qualcuno, mi guardava e si mordeva il labbro, beh sa come farmi sciogliere a scuola per adesso procede tutto abbastanza normale tranne greco,Dio mio quella materia proprio non mi entra, è come il russo se non peggio, poi con la prof che abbiamo: per lei spiegare vuoldire leggere il libro ma grazie genio, amche noi siamo capaci a leggere. A danza va benissimo, l'insegnante ha deciso di farmi fare un assolo, balleró un balletto contemporaneo sulle note de "Il sole esiste per tutti" di Tiziano Ferro. Meglio di così non poteva andare, non vedo l'ora di iniziare farlo. 

L'acqua é pronta,  la verso in una tazza, prendo la bustina si camomilla e il dolcificante, mescolo tutto e faccio per ritornare in camera quando un foglio mi fa quasi scivolare, lo prendo e lo leggo.

Caro James,
Ti scrivo perchè so che ci tieni, io ti ho amato, in passato eri il mio punto fisso, pensavo sempre a te ma poi ho trovato il vero amore, quello che ti fa venir voglia di andare a piedi fino alla Luna pur di farlo contento. Io ti ho invitato al  matrimonio ma tu mi avevi rimandato l'invito e quindi sono andata avanti con la mia vita, ho partorito una figlia bellissima che é Carol, l'ho cresciuta come meglio riuacivo a fare e anche mio marito c'é sempre stato. Tu mi hai abbandonata quella notte d'autunno, sotto la pioggia da sola in un bosco, avevo paura e gridavo ma tu non eri venuto a prendermi, tu correvi senza voltarti sentendo le mia grida ma senza ascoltarle. Quindi se vuoi ritornare nella mia vita James devi dimostrarmi che non sei l'uomo che mi ha lasciata da sola nel bosco.

Wow, io non ne sapevo niente, quindi forse la mamma stava insieme a questo James. Forse per i primi anni di università perchè i miei genitori si sono conosciuti nel penultimo anno. Poso il foglio sul tavolo e salgo con la mia tazza in camera mia.
Sono stanca ma guardo il telefono, lo sconoaciuto mi ha risposto.
X:[ Sono la persona che hai già incontrato ma di cui non sai il nome, se ti dico chi sono potresti denunciarmi per questo non lo dico. Sappi solo che se fai qualcosa a Peter mia cara Carol farai una brutta fine, il mio nome é James ma non sai chi sono.]

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Spazio mio,
Ei ei ei, buonasera a tutti e buon 2016.
Questo capitolo é diverso ma spero proprio non noioso, chi sarà James? É lo stesso della lettera? E cosa vuole da Carol?
Al prossimo capitolo ragazzi...
Un bacione
Noemi

InsecureWhere stories live. Discover now