XXI.la sorpresa

3.3K 194 13
                                    

Con l'aiuto di Yuna,Minhyuk e del padre allestì una festa a sorpresa a Jungkook, avrebbe compiuto vent'anni; fu difficile non farsi scoprire dal momento che la maggior parte del tempo lo trascorrevo con lui, ma bastava un messaggio a Yuna o a Minhyuk o a suo padre che inventavano una scusa per poterlo distrarre così potevo continuare nella mia impresa. Tra le varie scelte, decidemmo di farlo all'hotel del padre, un posto che tutti conoscevano e un posto in cui potevamo sbizzarrirci come volevamo,quindi riempimmo la sala di palloncini e montammo un palco : avevamo intenzione di fargli fare l'entrata da modello per poi essere presentato da Minhyuk che sarebbe diventato un host temporaneo,era un'idea divertente. Mandammo l'invito ai suoi amici più stretti che erano circa una ventina, tra quelli dell'università, quelli d'infanzia e quelli del liceo e specificammo che era una sorpresa, quindi dovevano evitare di farsi scoprire. Avevo pensato di fargli una sorpresa perchè in quei anni che lo conoscevo non aveva mai festeggiato nel senso vero della parola il suo compleanno, non lo riteneva importante quindi consultai gli altri i quali ebbero una reazione positiva.

-"Come mai Minhyuk non è venuto con noi?"- domandò Jungkook che non sospettava niente -"si è dovuto fermare dai suoi per chiarire delle cose"- rispose Yuna,mantenendosi sul vago. Quella sera, in cui si sarebbe celebrato la sua festa, avevo suggerito a Jungkook di andrae a cena fuori da suo padre con Yuna e Minhyuk, senza fare troppe domande, acconsentì subito, l'idea gli era piaciuta. Una volta entrati nella struttura il personale si comportò come sempre,senza far risaltare niente di diverso. Dovevamo stare estremamente attenti perché Jungkook era molto intuitivo. -"Non aspettiamo Minhyuk?"- chiese Jungkook bloccandosi davanti alla porta prima di entrare nella sala in cui c'erano tutti gli invitati -"ci raggiunge dopo"- avvisò Yuna dopo aver controllato il telefono, rendendo la situazione più realistica; io e Yuna avevamo la sensazione che ci stava colando gocce di sudore dalla testa. Quando aprimmo la porta,noi e Jungkook ci trovammo sulla passerella e al termine di essa c'era Minhyuk con il microfono, Jungkook scoppiò a ridere -"Minhyuk ma cosa stai facendo?!"- non riusciva a smettere, mentre percorse la passerella Minhyuk pronunciò il discorso che si era preparato, ovviamente non poteva mancare la sua ironia in quel discorso.A fine discorso, gli amici che erano nascosti, uscirono fuori e tutti insieme gridammo -"tanti auguri Jungkook!"- il festeggiato trovava questa situazione troppo divertente e incredulo ringraziò uno per uno,facendo un giro immenso. Mi rendeva felice vederlo splendere nel suo giorno.

-"Certo che avete avuto un'idea splendida"- commentò Jungkook mentre si stava facendo sotto dalle risate, dopo aver finito il giro dei vari ringraziamenti. Aveva apprezzato alla grande la sorpresa ed era grato di essere circondato da persone fantastiche. -"Poi ringrazia anche tuo padre"- gli dissi -"ecco perchè è uscito qualcosa di così strano!"- rise, scuotendo la testa dopo aver realizzato che noi avevamo fatto squadra con suo padre. Durante la festa ognuno misi in mostra il proprio talento, era una specie di talent show, e quando arrivò il turno del festeggiato, Minhyuk disse -"e tu,festeggiato,cosa hai da mostrarci?"- Jungkook esitò un pò prima di salire sul palco e poi iniziò a cantare, la sua voce era tremenda, non riusciva a prendere neanche una nota ma ugualmente,facemmo lo sforzo di applaudirgli e lui da persona vanitosa,semplicemente ne andò fiero.

Quando la festa si concluse, restammo all'hotel finchè suo padre non ci raggiunse. -"Certo che potevi fare di meglio"- prese in giro il padre quando entrò nella sala. Passammo,così, l'ultimo momento della serata a scherzare e a raccontare a Jungkook il piano che avevamo pianificato.

-due mondi differenti-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora