Il tempo

2.7K 248 106
                                    

*5 anni dopo*

EMMA'S POV

Mi guardo allo specchio e per un attimo ripenso a quando in terza media temevo l'esame. Ora sono all'ultimo anno di superiori e dovrò affrontare la maturità, il tempo passa troppo in fretta. Durante questi anni non è accaduto nulla di davvero rilevante, nonostante io sia molto cambiata fisicamente e anche Martin abbia avuto i suoi cambiamenti. Se vi state chiedendo se io e lui stiamo ancora insieme no, purtroppo... Scherzo! Siamo più uniti che mai. Andrea e Luna si sono mollati e lasciati più di Ross e Rachel in Friends o più di qualsiasi altra coppia esistente in questo mondo. Giulia, la bambina di Yannis e Noemi, è nata ed è bellissima. La piccolina ora ha 4 anni e a novembre ne compie 5. Sebastian e Marco hanno smesso di studiare dopo la seconda bocciatura e hanno deciso di viaggiare il mondo, provocando così l'invidia del mio ragazzo. Ai genitori dei due ragazzi non mancano certamente i soldi. Passiamo a ciò che so che vi interessa molto. Cuffietta è ormai 1.85 di bellez...ehm volevo dire di altezza , ma fortunatamente ci dividono solamente 10 cm . Ha mantenuto un bel fisico e per quanto mi faccia effetto dirlo, ora ha 20 anni e io 18. Non ho più sentito Daniele, perchè sua madre alla conclusione dell'esame che ha fortunatamente passato, ha deciso di trasferirsi in un'altra città.

Mi spazzolo i capelli e metto un filo di matita. Il mio trucco è rimasto tale e quale da quando ho iniziato la prima superiore. Direi che sono pronta per il primo giorno dell'ultimo anno. Cerco le All stars nere e dopo averle indossate esco di casa prendendo lo zaino e il cellulare.

Apro il portone e lo trovo sorridente davanti alla sua macchina nuova con gli occhiali da sole. Gliel'hanno regalata i genitori per i voti che sta continuando a prendere all'Università. Sta studiando tantissime lingue straniere. E' vestito con una maglietta nera con lo scollo a V, i jeans e delle All Stars nere. I capelli neri sono più scompigliati del solito.

Io < Buongiorno > dico sorridendo

Finalmente non ho più l'apparecchio fisso da tre anni, è stata una soddisfazione toglierlo.

M. < Giorno Em, ti va di fare un giro sulla mia nuova macchina? > dice cercando di essere sensuale

Io < Bè devo dire che è molto attraente > le giro attorno

M. < Già, andiamo? > mi fa l'occhiolino indicandomi l'auto

Io < Come potrei non accettare davanti a tale offerta, però ... >

M.< Però? >

Io < Però ti ricordo bello mio che quest'estate ho preso la patente perciò ci vediamo dopo > tiro fuori le chiavi della macchina e clicco il tasto per aprire le porte

Entro in macchina e sento urlare  "Aspetta ! "

Abbasso il finestrino.

Io < Dimmi >

M. < Mi piace quando fai l'indipendente >

Io < Io non faccio l'indipendente, sono indipendente >

M. < Lo so Em, lo vedo benissimo  > dice ridendo

M. < Io invece sono parecchio dipendente >

M. < Da te soprattutto >

Io < Se per questo pure io  > si avvicina

M. < Ci vediamo stasera? >

Io < Certo , a dopo e buona giornata >

Inserisco la chiave, ma mi sento baciare la guancia. Mi giro e mi ritrovo a baciare Cuffietta.

Benvenuta Adolescenza! L'ultimo annoWhere stories live. Discover now