Chapter 9

8.8K 594 179
                                    

Room of Requirement, the present.

Il Torneo Tremaghi era già cominciato da un po', ormai era quasi Natale.
Il Calice di Fuoco aveva estratto il nome di uno studente di ogni scuola di mangia: Hogwarts, Durmstrang e Beauxbatons. Gli studenti scelti erano rispettivamente: Cedric Diggory - Tassorosso, Viktor Krum e Fleur Delacour.
"Dopodomani ci sarà il Ballo del Ceppo, voi con chi andate?" domandò quel giorno Niall.
Ma Harry era distratto, pensava al fatto che domani sarebbe stato il compleanno di Louis. Era passato un mese da quando lui e Louis si erano baciati nuovamente - e avevano fatto anche altro - ma lui era sparito di nuovo senza degnarlo di una parola per tutti quei giorni.
Harry davvero non riusciva a capirlo, però forse era stato solo impegnato e di certo in quel periodo non aveva tempo da perdere con lui.
Si, era sicuramente così.
"Io non lo so ancora" sospirò Liam rispondendo alla domanda di Niall, "ma di certo non invito una delle mie ex."
"Be' io non posso certo andarci con Josh quindi devo trovare qualcuno anche io." Il biondo poi guardo alla sua destra. "Tu Harry?"
Ci volle qualche secondo prima che Harry capisse di cosa stavamo parlando i suoi amici e poi annunciò con tono non molto entusiasta "la Swift." Fece spallucce.
Niall spalancò la bocca. "Taylor Swift? Sei molto fortunato, perché non sei felice?"
"Dimentichi che sono gay?"
"Oh, giusto..." si ricordò poi Niall, "Be' anche io non sono molto etero ma, devi ammetterlo, Taylor è bellissima."
"Non molto etero" ridacchiò Liam scuotendo la testa. "Comunque" fece un respiro profondo, "AndyMiHaInvitatoAlBallo" disse velocemente.
I due amici lo guardarono spalancando gli occhi e proprio in quel momento arrivarono al loro solito tavolo nella Sala Grande. "Cosa?"
"Andy mi ha invitato al Ballo, ma ho dovuto rifiutare. Non credo ci siano regole al riguardo ma credo che due ragazzi non possano andarci insieme."
"A te sarebbe piaciuto andarci con lui?" domandò subito Niall come se non avesse sentito il resto della spiegazione del castano.
"Be', credo di si" Liam arrossì leggermente.
"Ti piace Andy?" quasi urlò Niall dalla sorpresa.
"Non dico che mi piace ma è carino, simpatico e molto intelligente!"
"Guardate lì!" esclamò Harry che fissava un punto fisso da un po' e che quasi non ascoltava i suoi amici; si era accorto solo in quel momento di quella scena.
C'era un gruppetto al centro della Sala Grande composta da soli Grifondoro e Serpeverde. Si avvicinarono anche loro, curiosi.
Al centro del cerchio che si era creato c'erano Draco Malfoy e... Hermione Granger?!
"Granger, volevo chiederti, come avrai già sentito, se ti andrebbe di venire al Ballo del Ceppo con me. Sempre se ti va." borbottò un po' in imbarazzo, ed era una cosa strana da Draco.
Alle spalle di Hermione c'erano Harry Potter e Ron Weasley che guardavano la scena furenti e con evidente gelosia.
La ragazza sembrò pensarci un po' ma poi una luce attraversò i suoi occhi e sorrise. "Accetto l'invito" rispose suscitando la sorpresa e il vociare di tutta la scuola.
Dopo qualche minuto tutti tornarono al loro posto ancora scombussolati. L'ultima cosa che il mondo magico era pronto a vedere erano proprio Draco Malfoy e Hermione Granger insieme, era una cosa inimmaginabile!
"Ciao Harry!" sorrise raggiante Gemma che era appena arrivata con Lottie - si tenevano per mano.
"Hey Gem!"
"Ho sentito che andrai al ballo con Taylor" la sua voce sembrava un misto di felicità, incredulità e imbarazzo.
Il riccio fece spallucce, "E voi con chi andrete?"
"Ci accompagnano Fred e George Weasley" le rivolse parola per la prima volta Lottie e da una parte ne fu segretamente felice, infondo era la sorella maggiore di Louis. "Io ho prenotato George" rise la bionda, "infondo non hanno problemi a portarci al ballo, non dovevano andarci con nessuna in particolare."
"E poi sono simpatici, uscirei davvero con Fred se non fossi lesbica" rise leggermente Gemma ricevendo una gomitata e poi un bacio a stampo da Lottie.
Harry annuì brevemente riuscendo ad ascoltare la conversazione ma comunque, una piccola parte del suo cervello, era da tutt'altra parte come al solito.
"Louis invece ci va con Eleanor Calder, la sua ex" fu la frase che riuscì a riportarlo completamente alla realtà.
"Come?" esclamò senza pensare Harry.
La sua ex?
"Oh si, lei voleva farsi invitare e Louis l'ha accontentata. Sono stati insieme prima che lui scoprisse di essere interessato più ai ragazzi."
Era ufficiale, Harry adorava Charlotte Tomlinson. Almeno quando voleva scoprire qualcosa su Louis sapeva a chi chiedere.
Quando il pomeriggio stesso il Grifondoro era a fare i suoi compiti nella Sala Comune sentì Potter e Ron arrivare. Stavano parlando di Draco e Hermione, era un argomento che gli interessava abbastanza, era curioso della faccenda.
"Perché Malfoy lo avrebbe fatto? Proprio non lo capisco!" sbottò Ron furente ripensando al fatto che la ragazza che aveva sempre ammirato e per cui ora era cotto andasse al ballo con la persona che più non sopportava al mondo.
"È solo un verme che da false speranze e..."
"Di che cosa stai parlando?!" domandò sospettoso quello dai capelli rossi.
"Niente, lascia stare" rispose quello con gli occhiali.
Harry Styles stava capendo più di tutti loro cosa stava succedendo in quella faccenda ma non voleva comunque intromettersi, voleva solo che Louis gli rivolgesse parola anche solo per insultarlo come faceva fino a pochi mesi prima.

Care and Pain (Larry Stylinson, Hogwarts!AU)Where stories live. Discover now