▪︎10 fun fact sul Rafal canonico▪︎

6 0 0
                                    

Oggi, amici miei, è un giorno importante per diversi motivi. Innanzi tutto ieri è stato il mio compleanno, ma sarò comunque così generosa da fare un regalo (non richiesto) a voi, cari lettori! La seconda occasione è il quinto mesiversario (sì, non potevo aspettare i sei mesi) del completamento de il Proprio Sangue, il cui epilogo è uscito l'11 dicembre; infine, voglio ringraziarvi tutti per le 2.5k letture. Il grazie più caloroso va di certo a chi ha deciso di darmi una possibilità nonostante non conoscesse l'opera da cui è ispirato (ovvero tutti tranne una manciata di persone che ha visto il film e due/tre persone provenienti da SCLERI SU SGE)

Quindi, qual è questo fantomatico regalo? Bene, ho deciso di raccontarvi un po' della versione canonica di Rafal, visto che sto proprio rileggendo il libro in cui appare di più, e beh... diciamo che il 95% della caratterizzazione che ho in mente di lui è stata creata dalla mia mente malata e da meme esterni? Ma il bello del fandom è questo!

Ecco allora dei fun fact fuori contesto che probabilmente vi confonderanno ancora di più!

1)Rafal è una troya (mi rifiuto di elaborare)

2) il fatto di "Rafal tornava sempre" è molto più canon del previsto. Intanto per come Sophie (=protagonista rigorosamente minorenne a cui lui fa la corte come parte del suo piano malvagio) fa una riflessione simile su come lui è l'unico a non averla lasciata (ma sempre per i suoi scopi, si intende), poi perché beh... ritorna anche e soprattutto quando non dovrebbe, anche dalla tomba...

3)Nel terzo libro, a causa dei casini di Rafal e del suo rompere l'Equilibrio il sole rischia di spegnersi e il Bosco Azzurro (non Foresta Blu, ho sbagliato il nome pensando all'inglese, lmao) appassisce. Ricordiamo chi amava tanto quel bosco, e chi può facilmente essere associato simbolicamente al sole (per contrasto con Rafal che è la luna)...

4) Ciò di cui parlano Rhian e Isa nel capitolo 14 è la spiegazione di uno specifico avvenimento della fine del primo libro che nel film non c'è.

5) Rafal ha murato l'accesso alle scale della Torre (viene detto che la torre non ha scale, ma noi sappiamo la verità!) e per salire e scendere deve volare (SÌ.) e portarsi appresso Sophie come un Howl emo, senza tra l'altro rispettare il codice della strada (dell'aria?!?)

6) Viene specificato che Rafal non dorme mai nell'ufficio del Gran Maestro insieme a Sophie, quindi la stanza al di sopra di esso può essere canon (solo che Rafal ha murato anche quella porta per mantenere la privacy, e vi accede teletrasportandosi/passando dalla finestra)

7) Rafal è negazionista (again, mi rifiuto di elaborare)

8) Rafal canonicamente non si lava le camicie. Finché non sono le scarpe va bene, eh? (quando vi dico che mi sono presa molte libertà nella caratterizzazione...)

9) Rafal è un fashion designer (non è specificato che sia stato lui a disegnare le divise del Nuovo Male o l'abito da sposa di Sophie, ma una ragazza può sognare...)

10) la cosa del Narrastorie che graffia i palmi dei gemelli, incluse le loro reazioni e "la vostra sfida è l'amore" è canonica in quanto presente nel prologo del prequel che non deve essere nominato (SÌ, esiste un prequel su di loro, ma io ci avevo pensato prima!),

E niente, spero che questa cosa stupida vi sia piaciuta. Di fatto avevo intenzione di pubblicarlo in bacheca, ma non avevo voglia di litigare con il numero di caratteri. Beh, almeno questa parte rimarrà più impressa negli annali del trash.
Vi ringrazio ancora per il supporto, e tutte quelle altre frasi fatte da youtuber: é grazie alle vostre riflessioni e ai vostri commenti che riesco ad amare sempre di più questo mio passion project <3

Il Proprio Sangue Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora