1

48 4 4
                                    

Keigo

Il suono penetrante della sveglia mi ridesta dalla mia breve parentesi di sonno.

"Ancora cinque minuti," sussurro tra me e me, ma so di dovermi alzare. Ancora stanco, mi strofino gli occhi e combatto l'impulso di ritornare sotto le coperte.

"Forza, Keigo," mi dico, scrollandomi di dosso la pigrizia. "C'è un'altra giornata da affrontare."

La giornata mi aspetta, piena di sfide e opportunità. Mi sollevo dal letto con riluttanza, sentendo il freddo pavimento sotto i piedi mentre mi avvicino alla finestra socchiusa. Uno spiraglio di luce filtrata attraverso le tende mi accoglie, annunciando l'inizio di un nuovo giorno.

Mi lavo il viso con l'acqua fresca, sentendo il brivido della mattina scivolare lungo la mia pelle. Indosso l'uniforme accademica con orgoglio, un rito che mi ricorda la mia missione e il mio impegno.

Dopo aver indossato l'uniforme accademica con cura, mi dirigo verso l'accademia. Il campus è già animato, con gli studenti che si affrettano verso le aule.

Lungo il tragitto, incontro Shinji Nishiya, uno dei miei migliori amici alla scuola di polizia e Alpha. "Ehi, Shinji, pronto per un'altra giornata di studio e addestramento?" chiedo, cercando di infondere un po' di entusiasmo nella mia voce.

"Haha, sempre pronto, Keigo," risponde l'Alpha con un sorriso. "Dobbiamo dare il massimo oggi!"

L'atmosfera sull'accademia è vibrante di energia mentre mi dirigo verso l'aula per la prima lezione della giornata. Saluto i miei compagni di corso con un cenno del capo, scambiando sguardi di determinazione e solidarietà.

"Keigo, hai visto l'ultimo compito assegnato dal Professor Sasaki?" mi chiede Yu Takeyama, una compagna di corso e anche una delle poche Omega che fanno parte dell'Accademia, afferrandomi per il braccio mentre entriamo in classe.

"Sì, sembra piuttosto impegnativo," rispondo con un sorriso. "Ma sono sicuro che ce la faremo."

Le prime ore di lezione passano rapidamente. Seduti in aula, prendiamo appunti diligentemente mentre l'insegnante ci guida attraverso i complessi dettagli della legislazione penale.

Durante una pausa, la giovane Omega si avvicina al mio banco. "Keigo, hai capito quella parte sulle procedure di arresto?" chiede, con un'espressione confusa sul viso.

"Non del tutto," rispondo onestamente. "Possiamo discuterne durante la pausa pranzo. Forse possiamo chiarirci le idee insieme."

Le prime lezioni passano velocemente, immergendomi nei dettagli della legge e della procedura. Dopo una mattinata intensa di lezioni teoriche, il rumore del mio stomaco mi ricorda che è ora di fare una pausa. Mi unisco al mio gruppo di amici al bar dell'accademia, dove la conversazione è animata e le risate sono contagiose.

"Come va?" chiedo, prendendo un morso dal mio panino.

"Stanco, ma soddisfatto," risponde Yu con un sorriso stanco. "Le lezioni di oggi sono state intense."

"Davvero," concorda Shinji. "Ma è tutto parte del percorso per diventare poliziotti!" esclama, alzando il braccio con enfasi e attirando l'attenzione di alcuni ragazzi che ci guardano confusi.

Dopo un po', ci ammutoliamo tutti e tre, osservando un gruppo poco lontano da noi che chiedono spiegazioni ad alcuni dei docenti.

Sembrano in preda al panico, penso mentre sorseggio dell'acqua fresca e afferro dalla giacca alcune medicine.

"Keigo, hai sentito le ultime notizie sulla città?" chiede Shinji, sorseggiando il suo caffè, con lo sguardo rivolto al gruppo di ragazzi. Non l'ho ai visto così serio, penso confuso.

"No, cosa succede?" domando, sentendo l'ansia avvolgere il mio stomaco.

"Sembra che ci siano stati altri casi di scomparsa," risponde Yu, il suo volto contratto dalla preoccupazione. "E questa volta riguardano giovani Omega come noi."

La notizia mi colpisce come un pugno nello stomaco. "Dobbiamo fare qualcosa," dico con fermezza, sentendo la determinazione crescere dentro di me.

Dopo il pranzo, ci dirigiamo verso il campo di addestramento per le attività pratiche. Mentre lavoriamo insieme durante una simulazione di situazioni di emergenza, sento la mia fiducia crescere.

L'aria è carica di eccitazione mentre ci prepariamo per le attività pratiche. Durante una simulazione di arresto veicolare, sento l'adrenalina pulsare nelle mie vene.

"Scenda dall'auto, per favore," ordino con fermezza al conducente.

Il conducente mi guarda con un misto di sorpresa e irritazione. "Perché dovrei farlo?" chiede con voce indugiante.

"Abbiamo ricevuto segnalazioni di un veicolo sospetto," rispondo, mantenendo la calma. "Devo chiederle di scendere e di mostrarmi i documenti del veicolo." dico, mentre carico la finta pistola e resto in silenzio a osservare l'istruttore dentro il veicolo che poi sorride e iate la mani, facendo terminare tute le altre simulazioni.

"Bene fatto, Keigo!" mi esclama Shinji, dandomi una pacca sulla spalla. "Stai diventando davvero bravo in questo." alle sue parole non posso fare altro che ridacchiare, massaggiandomi il retro del collo con disagio. "Stasera dobbiamo festeggiare i nostri progressi! Andiamo tu, io e Yu al bar dietro l'angolo! Offro io e non accetto un 'no' in risposta!" esclama ridendo.

La giornata volge al termine mentre torno a casa, riflettendo sui progressi fatti e sulle sfide affrontate.

Mentre mi cambio per la serata 'svago', come l'ha chiamata Shinji, ricevo una chiamata urgente dal mio superiore, Tsunagu Hakamada. La chiamata del mio superiore alla stazione di polizia è come un fulmine a ciel sereno, riportandomi alla realtà del mondo esterno.

"Keigo, c'è un caso urgente che richiede la tua attenzione," mi informa il sergente al telefono, dal tono sembra in ansia e quasi nervoso. "Un altro Omega è scomparso nel pomeriggio. Sei il migliore dell'intera Accademia, mi posso fidare?" Chiede con urgenza nella voce.

"Certamente, signore," rispondo, sentendo l'adrenalina pulsare nelle mie vene. "Sono già in arrivo."

Mentre mi dirigo verso la stazione di polizia, la città si stende di fronte a me, illuminata dalle luci della notte. 


heylà, come state? spero che il capitolo vi sia piaciuto <3 

lo so, non mi faccio sentire da un po' ma mi farò perdonare ^^ vi confesso che per il personaggio di Touya mi sono ispirata moltissimo a Hank Voight, di Chicago PD (lo amo da impazzire) e per aiutarmi a scrivere ho la playlist "Hank Voight Vibes" ahahah

baci baci, mary <3 :)

Amarti in Silenzio || DabiHawksWhere stories live. Discover now