Settimo Guardiano

65 9 80
                                    

Fu durante la sua settima vita che le cose iniziarono a precipitare. Fino ad allora aveva viaggiato per il multiverso con il cuore sereno, ma più il tempo passava più si era fatto notare, fino a che, un giorno, aveva pestato i piedi all'organizzazione sbagliata: la Divisione.

La Divisione era un'organizzazione segreta e oscura nata nell'antico Gallifrey. Il suo scopo era di interferire negli altri mondi per tornaconto personale. Più i millenni passavano più la Divisione assoldava agenti di altre specie e universi, compreso lui.

Sotto il loro comando aveva compiuto gesti che preferiva non ricordare, anche se aveva sempre cercato di raggirare gli ordini, almeno quando gli era possibile. Aveva scoperto che tentare di lasciare la Divisione era una condanna a morte, se non peggio. Inoltre, si era imposto l'obiettivo di distruggerla dall'interno e per farlo non poteva andarsene.

Ricorda ancora quando "interrogava" le persone per ottenere informazioni. L'agente Mobius M. Mobius della TVA fu uno di questi sfortunati. In questa vita lui era un serioso giapponese di mezza età, che indossava un elegante e grigio completo da agente. Il suo volto severo e inespressivo metteva soggezione a chi lo osservava, e i suoi lunghi silenzi facevano soltanto salire l'ansia dei suoi bersagli.

 Il suo volto severo e inespressivo metteva soggezione a chi lo osservava, e i suoi lunghi silenzi facevano soltanto salire l'ansia dei suoi bersagli

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

<< Sentite, io non so nemmeno cosa sia un Type O, e per giunta stavo per andarmene in vacanza, accidenti! >> si lamentò Mobius. << Ho proprio bisogno di una fetta di torta >>

Il Guardiano osservò in silenzio l'agente. Era un uomo di mezza età con i capelli grigi, il naso storto e due baffetti. Indossava un elegante completo marrone, con una camicia nera e una cravatta rossa. L'occhio destro era nero, in seguito a un colpo infertogli dal Signore del Tempo stesso.

Il poveretto era stato "adagiato" su una sedia in legno in una stanza in stile anni '70. L'alieno poteva osservare lo sguardo di delusione che Mobius lanciava al suo collega, o meglio, a uno dei due, più precisamente a Loki.

 L'alieno poteva osservare lo sguardo di delusione che Mobius lanciava al suo collega, o meglio, a uno dei due, più precisamente a Loki

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

 Loki, il Dio Norreno degli Inganni della Terra-199999 , era stato resuscitato dalla Divisione, che lo considerava una risorsa utile. Era un uomo sulla trentina, con un volto pallido e i capelli neri tirati all'indietro. Indossava un elegante completo nero con una cravatta verde.

Guardian Who: The Road to the Thirteenth GuardianWhere stories live. Discover now