Capitolo 4

8 3 0
                                    

Smise di piovere il giorno dopo. Il sole del mattino brillava nel cielo. Le pietre blu nel cortile si sentivano calde sotto la luce del sole, e l'erba era lussureggiante e verde.

Alla terza chiamata del gallo, He Yan si svegliò. Qing Mei rimase sbalordita quando scoprì che He Yan non era sul suo letto. La cercò ovunque e si sentì sollevata solo quando vide He Yan seduta sul molo di pietra nel cortile.

"Signorina, perché si è svegliata così presto? Ha sentito freddo a causa della coperta sottile?"

"Sto bene, non riuscivo a dormire." disse He Yan.

Non aveva mai avuto l'abitudine di dormire. Quando era nell'esercito, non poteva mai abbassare la guardia. Ogni notte, doveva stare all'erta ogni momento e diffidare delle incursioni dei nemici. Inoltre, aveva imparato le arti marziali fin da giovane ed era abituata a svegliarsi al richiamo dei galli. Dopo il matrimonio con la famiglia Xu, fu derisa da altri a causa di questa abitudine. Tuttavia, ha iniziato ad alzarsi tardi dopo essere stata accecata, perché per lei non c'era differenza tra il giorno e la notte. Si svegliava ancora quando il gallo chiamava, ma si alzava dal letto solo quando sentiva gli altri alzarsi.

Oppure, sembrerebbe incompatibile con gli altri.

"Dov'è papà?" chiese.

"Il Maestro è già partito per i campi di trivellazione. Anche il Giovane Maestro si è svegliato. Signorina, si cambi d'abito e faccia colazione." Dopo aver terminato la frase, Qing Mei corse in cucina.

C'era solo una cameriera e la famiglia non aveva carenza di lavoro da fare. La piccola cameriera poteva sempre usare una mano.

Quando He Yan arrivò nella sala da pranzo, He Yun Sheng era già seduto al tavolo. Aveva appena iniziato a mangiare.

I suoi vestiti non erano diversi da quelli indossati l'ultimo giorno. Si vestiva da venditore ambulante e cameriere e non era affatto preoccupato per i suoi vestiti. Quando sentì He Yan entrare, la guardò, distolse lo sguardo, poi prese la sua ciotola per mangiare il porridge.

La colazione sul tavolo consisteva in alcuni semplici congee e alcuni contorni. Era ovvio che la famiglia He non poteva permettersi piatti squisiti. Tuttavia, c'era sempre un piatto di spuntini leggeri. Questi sono stati appositamente realizzati per He Yan da He Sui ed erano gustosi e aromatici.

He Yan prese la sua ciotola per finire il congee. Ella finì il suo pasto rapidamente, che stupì Qing Mei e He Yun Sheng. Prima di essere costretta a letto, He Yan era una mangiatrice esigente. Si rifiutava di mangiare piatti semplici e completava il suo pasto solo dopo molto tempo. Non riuscivano a capire cosa stesse succedendo con He Yan oggi. Aveva finito di mangiare velocemente e non si prese la briga di avere immediatamente il ristoro leggero che He Sui aveva preparato appositamente. Quei piatti erano fatti solo per He Yan e né Qing Mei né He Yun Sheng potevano toccarli.

He Yun Sheng mise la ciotola sul tavolo e si alzò. He Yan alzò la testa e chiese: "Dove stai andando?"

He Yun Sheng aggrottò le sopracciglia: "Cosa?" Mentre la fissava con impazienza, diede un'occhiata al palmo di He Yan e il suo atteggiamento si addolcì.

Era sicuro che He Yan si sarebbe lamentata con He Sui della sua mano strappata. Nulla era accaduto oggi e sembrava che He Yan non avesse fatto nascere un dissenso tra lui e He Sui. He Yan probabilmente non aveva lasciato He Sui scoprire circa il suo infortunio.

Il suo tono si era ammorbidito mentre parlava: "Sto uscendo per tagliare la legna."

He Yun Sheng era sicuro che He Yan non sarebbe stato interessata a ciò che aveva detto. Tornava nella sua stanza per armeggiare con i suoi cosmetici, e poi usciva a fare una passeggiata dopo essersi vestita splendidamente. Con sua sorpresa, gli occhi di He Yan si illuminarono improvvisamente e lei disse allegramente: "Davvero? Anch'io mi unirò."

Rebirth of a Star General - Parte 1 (TRADUZIONE ITALIANA)Where stories live. Discover now