Il mistero del catamarano

9 2 0
                                    

Il Kaz II era un catamarano di 9,8 metri. Il 15 aprile 2007, partì per un viaggio dall'Australia settentrionale all'Australia occidentale; a bordo c'erano tre uomini, lo skipper Derek Batten, di cinquantasei anni, e i fratelli Peter e James Tunstead, di sessantanove e sessantatré anni. Erano marinai relativamente inesperti, ma Derek aveva fatto un corso di vela e aveva intrapreso due lunghi viaggi in mare sul Kaz II.

Il 18 aprile, il catamarano fu trovato alla deriva, senza nessuno a bordo. La barca non riportava disordini di alcun tipo, cibo e posate erano disposte su un tavolo, i macchinari erano accesi e funzionavano perfettamente, i giubbotti di salvataggio non erano stati toccati. L'unica nota stonata era una vela squarciata.

Una telecamera aveva ripreso la vita di bordo alle 10:05 del 15 aprile, poco prima che gli uomini scomparissero, e il filmato li vedeva impegnati in attività normali. I dati del GPS mostrano che l'imbarcazione si era diretta in una zona con il mare mosso prima di finire alla deriva. Nessun corpo è mai stato ritrovato.

La conclusione ufficiale delle indagini indica che uno degli uomini dovesse essere caduto in mare cercando di disincastrare un'esca e che gli altri due, nel tentativo di aiutarlo, siano finiti in acqua a loro volta. La barca, con il motore acceso, si sarebbe allontanata, e i tre sarebbero morti rapidamente in balia del mare mosso e senza giubbotto di salvataggio. 

Real HorrorWhere stories live. Discover now