Primo Guardiano

245 12 47
                                    

Benvenuti in questa storia!

Questa fanfiction è ispirata al fumetto "Le molte vite del Dottore". Ho pensato di creare la mia versione con il Guardiano. È giunto il momento di conoscere tutti i volti di questo avventuriero multiversale. Prima di iniziare, volevo solo informarvi che tutte le immagini dei personaggi originali che appariranno in questa storia le ho create io da zero utilizzando l'intelligenza artificiale. Vi piacciono?


Il Time and Space, un negozietto di antiquariato situato in una delle tante vie di Londra. Il proprietario era conosciuto da tutti per essere un tipo schivo e recluso, che preferiva le sue vecchie cianfrusaglie alla compagnia delle persone. Erik Roberts era il nome di questo strano individuo, ed Erik era morto, o meglio... si era rigenerato e ora la sua mente stava vivendo un vero e proprio caos.

All'interno della mente del Guardiano regnava il caos. La vecchia personalità stava morendo, lasciando spazio a quella successiva. Tuttavia, la coscienza è una cosa strana e il Signore del Tempo si ritrovò a rivivere scorci di tutte le sue vite passate. Forse era un modo per ricordare a se stesso chi era o forse era solo la sua mente delirante che gli stava giocando un brutto scherzo.

Si ritrovò dove tutto ebbe inizio: Gallifrey, la sua casa, il suo pianeta natale. In quel momento stava scappando da un gruppo di guardie armate che gli sparavano contro. Il corpo armato aveva l'ordine di catturarlo vivo, per poi essere processato in un tribunale fittizio, visto che ciò che aveva scoperto non poteva diventare di dominio pubblico.

Per il Guardiano, Gallifrey e la società dei Signori del Tempo erano tutto. Fin da piccolo era rimasto affascinato dalle sacre leggi del suo popolo e ne era diventato il principale sostenitore. Quando a otto anni fu esposto allo scisma non temperato, la sua fede per quella grande società lo rese quasi immune a quello spettacolo devastante. All'accademia era il primo della classe in tutto, eccelleva in ogni materia: non vi era nessuno più bravo di lui. Aveva una condotta esemplare e tutti i suoi docenti lo lodavano per questo. Durante i tempi dell'accademia non si fece mai nessun amico: non aveva tempo per gli amici se voleva essere il migliore. Uno dei ragazzi che guidava una gang di reclusi, Theta Sigma, l'uomo che in futuro sarebbe stato conosciuto come il Dottore, lo aveva invitato a unirsi a loro, ma lui aveva prontamente rifiutato. Per il Guardiano, Theta, Koschei e gli altri loro amichetti erano la vergogna dell'accademia e tipi da tenere alla larga.

Una volta conclusa l'accademia gli furono presentate diverse proposte di lavoro prestigiose e importanti, ma lui scelse quella di giudice. Il suo compito era punire chi trasgrediva le sacre leggi e soprattutto chi interveniva nella storia e faceva quello che non doveva. Venne soprannominato il Guardiano delle leggi da quanto era ligio e intransigente nel suo lavoro, nome che lui fece suo anche nel corso delle sue vite successive, anche se il significato cambiò drasticamente.

Un giorno però, tutto gli crollò addosso. Dopo aver processato l'ennesimo condannato, notò che c'era qualcosa che non andava. Il condannato si chiamava Ravan ed era un giovane Signore del Tempo, aveva solo 120 anni. Il Guardiano poteva vedere dal suo sorriso e dai suoi occhi che quel ragazzo era innocente, tuttavia le leggi erano sempre giuste, vero?

La verità era che era ancora giovane e inesperto, aveva ancora molto da imparare, nonostante il suo aspetto dicesse il contrario. Era un uomo di sessanta anni, con i capelli grigi e penetranti occhi azzurri. Era piuttosto magro e il suo volto era decisamente arcigno e scontroso. Indossava una lunga veste di un rosso vivace, colore che rappresentava il suo Capitolo di appartenenza, ovvero i Patrex, un ordine politico formato soprattutto da artisti ed esteti, non così importante nella politica della loro specie. Tutti eccetto il Guardiano, che aveva risollevato da solo il nome della sua "casata" e aveva un seggio non poco importante nel concilio, tanto è vero che era il prossimo in lista per diventare il nuovo presidente, o almeno così dicevano le voci.

Guardian Who: The Road to the Thirteenth GuardianWhere stories live. Discover now