Capitolo 12

91 3 0
                                    

Pov Paulo 
Ripenso a ieri sera, a quegli occhi, a quell'emozione. Da quando mi sono svegliato non riesco a pensare ad altro. So che è sbagliato ma è stato bellissimo.

Chissà lei cosa pensa, non so come comportarmi ora. Dovrei fare finta di niente? Nessuno deve saperlo ovviamente, io sono fidanzato e lei è appena maggiorenne. Se dovesse spargersi la notizia e Oriana lo sapesse inizierebbe con una delle sue solite polemiche, e non riuscirei a sopportarla ancora, tanto era solo un bacio innocuo, ed eravamo ubriachi, giusto?

Non devo pensarci molto però, quindi inizio a prepararmi per uscire. Scendo nella sala della colazione e mi siedo al tavolo con gli altri. Cerco Rossi con lo sguardo ma ancora non è scesa. Con tutta questa storia non ho pensato per niente alla partita di oggi e i pensieri arrivano tutti insieme. All'improvviso ricordo che dobbiamo giocare contro la Juve, contro i miei vecchi tifosi, nel mio vecchio stadio. Ho paura di come reagiranno i tifosi, se mi fischieranno o no. Mi distraggo da questi pensieri quando vedo entrare Rossi, va verso il buffet, prende un cornetto e un cappuccino e viene al tavolo con noi. Cerco un suo sguardo ma non mi ha guardato nemmeno una volta. Chissà cosa pensa.

Pov Elena
Ritorno in camera dopo la partita. È finita 1-1 e sono abbastanza contenta. Ho dato il meglio di me in campo, come sempre, e mi basta questo.

Comincio a rimettere tutto in valigia, tra un po' torneremo a casa. Prendo i vestiti e cerco di sistemarli il più ordinatamente possibile, ma ovviamente non ci riesco. Sono una persona molto disordinata. Chiudo la valigia a fatica, e ricordandomi di non aver messo dentro lo spazzolino, mando a fanculo tutto lanciandola. Mi faceva venire il nervoso, e prima i vestiti erano tutti uno sopra l'altro, poi non si chiudeva, poi si riapriva, mo pure lo spazzolino. Sento bussare alla porta della camera, apro e mi ritrovo Dybala davanti.

"Ho sentito un botto" dice

"Si, ho lanciato la valigia perché non si chiudeva" si mette a ridere "Che ti ridi"

"Quante cose hai portato scusa?"

"Guarda che non sono una di quelle ragazze che per due giorni si porta il mondo, semplicemente è piccola la valigia"

"Si si" Risponde. Vedo in lui un atteggiamento strano. Non so bene in cosa, ma non è la persona di sempre. Anche il fatto che si sia preoccupato per me, da lui non me lo aspettavo. Normalmente mi avrebbe ignorata, come anche io avrei fatto con lui. Sarà dovuto alla serata di ieri?

Ci salutiamo e richiudo la porta, ancora non pronta mentalmente a combattere con la valigia. A quanto pare farò tardi anche a ritorno.

"Potevi giocare meglio" mi dice Lorenzo appena rientrata in casa

"Grazie amore mio" gli rispondo "Sei sempre molto gentile e incoraggiante"

"Senti un po', tu ancora non mi hai fatto conoscere la squadra. Quando pensi di farlo?" Mi chiede con gli occhi incollati alla play

"Mai" rispondo

"Si si simpatica" Dice mettendo in pausa il gioco e alzandosi per prendere qualcosa da mangiare.

"Mica posso farti venire agli allenamenti, o negli spogliatoi prima della partita"

"Si che puoi, e lo farai"

"Credici" dico salendo le scale. Ovviamente glielo farò incontrare, ma ci piace stuzzicarci a vicenda. Abbiamo questo tipo di rapporto che mi piace molto.

Entro in camera mia e mi sdraio sul letto. Sono stanchissima. Vorrei dormire, ma devo chiamare mamma e papà che non sono in casa. Mi hanno detto di fargli sapere quando tornavo. Prendo il telefono e chiamo mamma, gli dico che sono tornata, poi attacco e mi risdraio.

Pov Paulo
Arrivo davanti la camera dell'hotel ma mi fermo prima di aprire. Dall'altra parte c'era Oriana che mi aspettava, che non si immaginava quello che avevo fatto. Era solo un bacio, ma è comunque una specie di tradimento. O no? Non ho un senso di colpa, cosa che mi sembra strana per come sono fatto, ma ho paura che lo scopra. Faccio un respiro e apro la porta, cercando di essere il più normale possibile. 
ᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑ
Heyy ciao, come state? Scusate se vi abbiamo fatto aspettare, ma abbiamo avuto molto da fare in questi giorni e ci siamo prese un pò di tempo per scrivere.  Vi vogliamo ringraziare per tutte le letture che stiamo avendo, siamo felici che la storia vi piaccia. 

VI AMIAMOO🫶🫶

Mi mejor error -Paulo Dybala-Where stories live. Discover now