Capitolo 7

75 3 0
                                    

Pov Paulo
Oggi c'è la prima partita con la Roma.
Ansia.
Non giochiamo in casa ma ci saranno molti romanisti allo stadio. Da una parte non vedo l'ora, dall'altra ho paura. Spero di fare bene e di portare a casa i primi 3 punti.

...

La partita è finita bene: 1-0 per noi. Sono contento che abbiamo vinto anche se non ho segnato. Ho fatto tiri in porta e come prima partita ci sta. Ora stiamo tornando a casa. Come sempre ho le cuffie alle orecchie, ascolto musica spagnola. Accanto a me c'è Tammy che dorme, siamo una bella coppia in attacco e credo che quest'anno potremo fare molto insieme. Nel sedile davanti a me c'è Elena, dorme anche lei, mi perdo a guardare quanto in questo momento sia così innocente e tranquilla e ripenso a quello sguardo. Non andiamo molto d'accordo, ogni volta che parliamo finiamo per litigare ma tra noi c'è un'attrazione strana. Non riusciamo a stare lontani ma quando stiamo vicini litighiamo e non ci possiamo vedere. In partita è diverso, giochiamo bene insieme e anche se non ci sopportiamo a vicenda possiamo dare tanto. 

Pov Elena
Sono appena tornata a casa dalla prima trasferta con la squadra e sono felicissima. Abbiamo vinto, non con gol mio, però ho fatto qualche tiro e ho giocato bene. Non sono entrata da titolare ma Mourinho mi ha messo all'inizio del secondo tempo perché Elisa aveva preso una brutta botta e si era fatta male. Non sappiamo cos'ha di preciso ma da quello che hanno detto non potrà giocare qualche partita, mi dispiace.

Ovviamente la lite con l'argentino non poteva mancare. Prima di entrare in campo tra il primo e il secondo tempo iniziamo a venirci contro per chi doveva stare a destra e chi a sinistra. Siamo entrambi mancini quindi uno dei due doveva stare in una posizione non sua e visto che lui è più esperto ci sarebbe dovuto stare lui. Ma secondo il signorino visto che ancora non sono impostata su una possibile avrei dovuto starci io. Per non continuare a litigare abbiamo chiesto a Mourinho che ci ha detto di organizzarci da soli! Così abbiamo passato tutto l'intervallo a litigare e siamo entrati in campo senza aver deciso.

Che palle veramente. Non solo sto in un ambiente nuovo e non mio, devo pure litigare con la persona con cui gioco in partita. Dovremo essere una coppia vincente e unita ma non facciamo altro che litigare. 

Penso all'emozione che ho provato quando sono entrata in campo. Il ventidue e Rossi dietro la schiena, ansia, felicità e un misto di emozioni bellissime, i tifosi che urlano e applaudiscono.
Penso alla prossima settimana che giocheremo in casa. L'ambiente all'Olimpico è stupendo e credo che vederlo da giocatore sia ancora più emozionante. Non vedo l'ora.

Pov Paulo
Sto in un locale con qualche compagno, ci stiamo divertendo tantissimo. 

“Paulo hai visto?” mi fa Lorenzo passando un telefono. È la notizia della litigata tra me e Rossi, che palle. Si, essere famosi è bello, ma non quando i tuoi fan sanno tutto della tua vita. Da quando sono famoso non ho più privacy.

"Dovrei chiamare Elena e dirgli del fatto che è uscita la notizia?" penso. Non lo farò. Lo scoprisse da sola visto che è tanto brava. 

Ci sta un gruppo di ragazze che sta vicino a noi da tutta la serata. So il motivo e fossi stato quello di qualche anno fa non ci avrei pensato due volte, ma sono cambiato e c'è qualcosa che mi frena. Penso a Rossi e non capisco il motivo.
‘Che cazzo mi sta facendo?
'Perchè ho pensato a lei e non alla mia ragazza?'

Pov Elena
Merda’ penso quando leggo la notizia sul litigio mio e di Dybala. Questa era una delle cose che mi preoccupava dell'essere famosa: la privacy. In verità non capisco perché a primo impatto mi sono spaventata così tanto, è un litigio. Ma poi penso che una squadra che ha come due attaccanti persone che si odiano a vicenda non è proprio buono. Che faccio?

“Lorenzo guarda” dico a mio fratello per chiedergli consiglio. Legge e poi mi guarda.
“Ao ci stai?” è rimasto impalato.
“Si si è che pensavo” risponde distratto.
“Io te l'avevo detto che non era una cosa buona. Ora come fate? Lo sa tutta Italia”
“Grazie del supporto” dissi sarcastica.
“Secondo me dovete semplicemente fare come se non fosse successo nulla e dimostrare in campo quello che potete fare insieme… Poi per la notizia del fidanzamento in pubblico ci pensiamo” Ancora. Lo guardo un po' sorpresa un po' scocciata del fatto che lo pensino tutti. “Ancoraa… È fidanzato! Aspe, ma come va con Ludovica?”
“Bene bene, ora lei però è partita”
“Dov'è andata di bello?”
“A Torvaianica” 
“A Torvaianica? Con i soldi che c'hanno vanno in vacanza a Torvaianica quelli, Lore non prendermi per il culo”
“Sono andati ad Ibiza”
“Anvedi” Dico rosicando non poco.
“Tornano la prossima settimana, tre giorni prima della scuola. Ma tu come farai con la scuola?” 
“Domani parleremo con Mourinho e vedremo” Tutti i nostri dialoghi sono così. Passiamo da un argomento all'altro senza finirne uno. 
“Già la vedo la Melis che ti metterà tutti 4 solo perché gli stanno sul cazzo i calciatori”
“Non gli piacciono i calciatori?”
“Probabilmente si, c'è qualcuno o qualcosa che non gli stia sulle palle?” Ridiamo entrambi, ha ragione. È una stronza di merda e non la sopporto, anche se solo tossisci ti sospende.
“Cavoli suoi, non avrà mai un mio autografo” 
“Ma avrà i tuoi 4”
“Tanto a fisica già ce li avevo” Io e la fisica siamo due cose proprio distanti. Già non sopporto la matematica, fisica ancora peggio. Ho fatto il classico proprio per non fare matematica e mi ritrovo fisica.
ᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑ
AMORII SCUSATECI
In questi giorni siamo molto impegnate tra scuola e altro, quindi non riusciamo a pubblicare tanto, e si, siamo a corto di idee.
MA NON VI PREOCCUPATE
perchè noi non ci arrendiamo.
Al prossimo capitolo ♡

Mi mejor error -Paulo Dybala-Where stories live. Discover now