Chapter II

3.5K 147 63
                                    

L'anima libera è rara e quando la vedi la riconosci, soprattutto

perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino.

[Charles Baudelaire]



Due mesi dopo


"Papà ti vuoi sbrigare?? Stanno già bene i tuoi capelli, se non la smetti arriveremo in ritardo al compleanno!"

"Ehi nano. Attento a quello che dici! Da quand'è che mi parli così?" Rispondo fingendomi severo, ma lui infondo mi conosce troppo bene e infatti "Ti parlo così da quando mi fai fare tardi ai compleanni dei miei amici." dice stizzito.

Rido di gusto guadagnandomi solo un'altra delle sue occhiatacce.

Sono passati ormai due mesi da quando ha iniziato a frequentare la scuola di Liam e Harry ed è sempre sorridente e pieno di vita come una volta. Anche a Natale, il primo senza Perrie, è riuscito a strappare una risata a tutti ricordando proprio sua madre. E' un bambino eccezionale.

Torno alla realtà dopo l'ennesimo urlo di mio figlio. Oggi siamo invitati alla festa di compleanno di Logan,un suo amichetto della scuola che festeggia proprio lì pur essendo sabato, giorno solito di chiusura.

Arriviamo in perfetto orario a discapito di quello che pensava Ollie e mentre lui corre a salutare l'amico io porto il regalo che abbiamo scelto a sua mamma. Dopo un'attenta analisi di Oliver su cosa avremmo potuto comprare, siamo arrivati alla conclusione che un Iron Man giocattolo sarebbe stato molto gradito e a giudicare dal grido di gioia di Logan appena lo apre, mio figlio ci vede lungo.

Mi guardo intorno, siamo nel salone di ingresso che per l'occasione è stato trasformato in un parco giochi:ci sono palloncini colorati ovunque, sotto le vetrate lunghi tavoli pieni di cibi e bevande, mentre dal lato opposto giochi e distrazioni per i più piccoli.

Harry mi viene subito incontro con"Zayn ciao! Ce l'avete fatta ad arrivare! Sono proprio contento che siate qui. Dov'è Ollie?"

"E' già fuggito in cerca dei suoi amici. Non ho avuto occasione prima di ringraziarvi per l'invito!"

"Figurati!" Mi dice lui "Ollie fa parte di questa grande famiglia, e di conseguenza anche tu!"

Sorrido in risposta e poi lui continua dicendo "Vieni da questa parte, non stare qui tutto solo!" e mi guida presentandomi ogni tanto ai genitori degli altri bambini. Ci fermiamo a parlare con qualcuno e rimango colpito dall'effetto che ha Harry su tutte queste persone. E' affascinante e sembra che tutti pendano dalle sue labbra, compreso me.

"Tu che ne pensi Zayn?" Mi chiede a un certo punto, ma lo guardo un po' sorpreso scusandomi poi per essermi distratto. E lui subito "Non ti preoccupare. Stavo solo chiedendo cosa preferite vedere prima se il mago o il burattinaio."

"Oh per me non fa differenza!" Dico.

"Lo chiedo perchè alcune persone ci hanno avvertito che andranno via prima, voi restate fino alla fine vero?"

"Si, suppongo di si" rispondo un po' sorpreso dal suo modo di chiedermelo, come se ci tenesse particolarmente. Il sorriso che si apre sul suo volto mi fa sorridere di rimando e poi "Allora mago o burattinaio?" e io "Mmh direi mago?!"

"E mago sia!!!"

"Ma non dovevi chiedere anche agli altri?" dico ridendo.

"Beh abbiamo deciso noi per tutti!"Mi risponde lui e poi mi fa cenno di seguirlo verso il tavolo delle bevande.

Phoenix | Z.S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora