LA VERITÀ FA MALE

10 1 0
                                    

SHINY DREAMER ARC

-dopo ore e ore di loop, Aramis si stufa ed espande nuovamente il suo dominio iniziale

Aramis: "prigione infinita, la mia preferita! la perfetta espansione del dominio, non solo una dimensione tascabile che copre l'area circostante, ma anche impossibile da infrangere, invisibile all'esterno, una trappola dalla quale non si può uscire, un'immenso luogo privo di particolari, semplicemente una landa oscura piena di rocce e alberi spogli, una prigione dalla quale è impossibile evadere, non mi da alcun potere particolare, di potere ne ho già quanto ne voglio, mi basta soltanto pensare per accumularne ancora... Ho creato questa dimensione per imprigionavi e liberarmi di voi, uno ad uno, geniale, vero?"

David: "luogo privo di particolari? Allora cos'è quel grande palazzo la giù?"

Aramis: "è il palazzo nel quale sono rifugiati i vostri amici cagasotti, l'ho portato nel mio dominio insieme a voi, per intrappolarvi tutti, solo uno mi è sfuggito"

David: "ahh è vero dimenticavo, E COMUNQUE UNO DI NOI TI È SFUGGITO, BEN TI STA BASTARDO, SONO SICURO CHE TROVERÀ UN MODO PER TIRARCI FUORI! Ascoltami... Se ho capito bene, nel peggiore dei casi in cui Mattew non riuscirà a trovare un modo per liberarci, basterebbe ammazzarti per distruggere la tua dimensione, dico bene?"

Aramis: "si, ma come fai ad ammazzare un essere onnipotente che con il solo pensiero riesce a fare... Tutto!?"

Edmond: "credi di essere l'unico? Guarda che quello è esattamente il mio potere, non è onnipotenza, è il potere del sogno"

Aramis: "è praticamente onnipotenza, in questo mondo siamo onnipotenti, possiamo fare quello che vogliamo, e visto che abbiamo lo stesso potere, l'esito dello scontro dipende dalla nostra creatività, credetemi... Nessuno è più creativo di me, la gente mi ripudia per questo"

Edmond: "..."

-Edmond ferma il tempo per pensare un attimo

"in effetti sembra proprio onnipotenza, tanto che lo stesso Morfeo volle farmi credere di essere onnipotente, onnipresente, onnisciente... Che si trattasse di una prova per vedere se ero degno di regnare al posto suo, se il potere mi avesse dato alla testa, che sarebbe successo... E se non fossi stato l'unico, se prima di me... Cazzo..."

-Edmond riavvolge il tempo

Edmond: "ARAMIS!"

"Hypnos e Tanathos, bastardi... Quanti... Quanti ce ne sono stati prima di me..."

Aramis: "cosa vuoi adesso, sono stanco di parlare..."

Edmond: "Aramis, dimmi la verità, tu eri destinato a diventare il re dei sogni e poi hai fallito vero?"

Aramis: "ma che stai dicendo?"

Edmond: "..."

"che Hypnos gli abbia cancellato la memoria?"

David: "ma che stai dicendo?"

Aramis: "..."

"si può sapere di che parla?"

Edmond: "David, come sai Morfeo ha fatto un sacco di cazzate di cui si è pentito prima di morire, ma sei sicuro che ci abbia detto tutto?"

David: "spiegati meglio"

Edmond: "Morfeo mi ha trascinato qui nel Dream World per farmi diventare il suo successore, cosa impossibile da realizzare, io su tutti gli esseri umani sarei stato scelto? E se invece fossi soltanto uno tra i tanti, se fossi per esempio il decimo, il millesimo o forse anche il milionesimo, se prima di voi ci fossero stati altri Nightmare Hunters? Non sembra molto più credibile il fatto che Morfeo abbia provato più e più volte a trovare un degno successore?"

THE POWER OF DREAMWhere stories live. Discover now