Capitolo 1

277 8 0
                                    

Pov Paulo

“Non ci posso credere” dissi appena entrato in auto scioccato da quello che era successo poco fa. Oggi si sarebbe parlato del mio rinnovamento con la società, così mi recai nell’ufficio del presidente per parlarne, ma non immaginavo potesse succedere tutto questo.
“Non rientri nel nostro progetto, ci dispiace” mi avevano detto non rinnovando il contratto. Dopo ben 7 anni dovevo lasciare la Juve, la mia casa per tutto questo tempo, i miei compagni, i miei amici, la mia famiglia.
Non ci credevo. 

Ora mi trovavo nel parcheggio della società. Appena chiuso lo sportello tutte le lacrime che fino a quel momento avevo trattenuto uscirono, bagnando il mio volto. 

Tornato a casa mi sono sdraiato sul letto distrutto. Il contratto scade a giugno quindi fino a fine stagione rimarrò qui. Come mi dovrei comportare? Non avevo mai pensato a questo, l’idea non mi aveva neanche sfiorato.
Cominciai a pensare al dopo, immaginandomi in un'altra squadra, con altri colori. Immaginando di dover giocare contro la Juve, di doverla battere, di dovergli fare gol, di dover combattere contro la mia famiglia.

Non posso pensarci.

E i tifosi cosa penseranno? Saranno contenti della mia cessione o no? L'ansia comincia a salire. 
Sento il telefono squillare dall'altra stanza. Vado a controllare e vedo che è mia madre. “Mamá” dico cercando di non fare sentire la tristezza, ma alla fine gli dico tutto. È incredibile come ogni volta riesca a rassicurarmi. Stiamo al telefono per circa 20 minuti, poi ci salutammo. 
Ho un po' di fame così vedo cosa c'è in frigo, ma come spesso accade ordino una pizza. Non mi va di cucinare, non mi va di fare nulla in questo momento.

Sto andando agli allenamenti, ansia. Non credo che gli altri sappiano. Io non ho detto nulla e neanche il presidente o il mister lo hanno fatto. La notizia ancora non è uscita perché non è del tutto ufficiale, ma è sicuro. 
Provo a non pensarci per dare il meglio di me ma non è facile. 

ᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑᜑ

Ciao a tutti e benvenuti nella nostra prima storia! Noi siamo Giada ed Elena, ed abbiamo iniziato questa fanfiction con il nostro amato Paulo Dybala. In questa storia leggerete le avventure di Paulo ed Elena due semplici ragazzi all’oscuro del loro futuro. Vi ricordiamo che è il primo “libro” che scriviamo, quindi non siamo proprio professionali ma cerchiamo di fare il nostro meglio! 
Speriamo vi piaccia e accettiamo ogni tipo di consiglio e giudizio.

Al prossimo capitolo!  

Mi mejor error -Paulo Dybala-Where stories live. Discover now