Prologo - luglio 2014

303 20 0
                                    

Dovevo cambiar aria, chiunque si sentiva in diritto di chiamarmi al telefono o peggio di fermarmi per strada: "Lei è Endelman, complimenti è stato formidabile, non ci sarebbe arrivato nessuno, davvero bravo", e così per tutta la giornata, domande e ancora domande; finita l'ebrezza dei primi giorni mi sentivo stremato, non più padrone di bere un caffè in santa pace, "Signor Endelman, lei deve candidarsi, si butti in politica, la voterebbero tutti, ci pensi mi raccomando".

Ovviamente c'erano anche quelli del partito opposto, quelli che credevano nel complotto a tutti i costi e che mi scrutavano da lontano.

Tutti negli Stati Uniti si erano appassionati a quel caso rimasto sepolto ed irrisolto per decenni, le centinaia di ore di trasmissioni televisive mi avevano portato ad essere tra i personaggi più famosi del momento.

Quel caso aveva mosso le coscienze di milioni di persone senza distinzione di età o sesso. Due mesi di notizie e colpi di scena a raffica per conoscere il destino di quella sconosciuta ragazza del nord del paese, ma in fondo uguale a tante altre che popolavano la provincia americana, in una città divenuta famosa qualche anno prima solo per essere stata la città natale di uno dei più grandi rock man del mondo: Kurt Cobain dei mitici Nirvana!


Chi ha ucciso Shona Grey?Where stories live. Discover now