Bitter Heart (Altro che il Codice Da Vinci!) - Seconda Parte

146 7 10
                                    

Benvenuti alla seconda parte di questa recensione fluviale! Io sono sempre MangleTheFox96 e vi accompagnerò ancora in questo viaggio nella bruttezza di questa storia scritta male e tradotta peggio.

Ma facciamo un breve riassunto: abbiamo Skylar, la nostra Hope di turno, che si getta attivamente in pericolo facendosi coinvolgere nelle attività criminose del Bedboi di turno, Caden, ovviamente a capo di una gang. Abbiamo anche un kattivo, Blake, anche lui capo di una gang, che ha un passato traggiko che condivide con Caden e, per mettere un po' di pepe al tutto, una sottospecie di trama thriller che ruota attorno ad una cassaforte ancora dal contenuto sconosciuto. Ah, c'è anche la storia d'amore più insensata che esista tra i due Cosini di turno, che non può mai mancare, ed il tutto è condito da una sfilza di clichè che non finisce mai.

Eravamo arrivati alla festa post partita, dove, nel disagio più totale, c'è stato il primo bacio tra Hopylar e Caden, prima che lei svenga perché, come da clichè, ha bevuto come una spugna pur essendo astemia.

Capitolo trentuno. Skylar si sveglia nel suo letto in preda ad i postumi della sbornia a causa dei colpi alla porta di sua madre.

Dopo essersi fatta una doccia, scende al piano di sotto con un gran mal di testa e intenzionata a sapere la verità sulla misteriosa cassaforte dai suoi genitori, che erano tornati dal loro viaggio. Ovviamente non c'è abbastanza tempo, lei deve andare a scuola e quindi questa simpatica chiacchierata è rimandata a quando lei tornerà a casa. Sicuro come la morte che succederà il disagio prima che lei possa tornare a casa.

Siamo a scuola e abbiamo il primo POV di Caden. Finalmente.

Mentre è fermo agli armadietti, riceve una chiamata da un certo Connor che annuncia che ha catturato uno dei componenti della East Gang e Caden gli ordina di estorcergli i piani di Blake prima di farlo fuori. Dopo aver chiuso la chiamata, nel mentre di un suo monologo interiore viene chiamato da Skylar.

"Mi bloccai e risucchiai un sospiro impaziente. Mi voltai e non mi sorpresi di vedere la pazza in questione. Stava letteralmente correndo fuori dal corridoio anche se sapeva in che razza di guai andava a finire.

Se ne fregava.

E questo era quello che mi piaceva di lei.

Non avevo appena -- "

Oh, the feelings are blooming in the dark heart of the Bedboi. How predictable.

Dopo questa commovente confessione, solito battibecco tra i due, intervallato dai messaggi che Caden si scambia con Connor. Scopriamo che, sorpresa delle sorprese, è stato Caden a riaccompagnare a casa Hopylar, quest'ultima non si ricorda del bacio con Caden, che, a sua volta pensa che il bacio sia stato bellissimo ma anche uno sbaglio, dato che Blake l'avrebbe scelta come suo bersaglio perché vicina a Caden. Perciò decide di non dirle del bacio.

Possiamo spuntare #38 I due cosini si baciano e il Bedboi pensa che sia stato uno sbaglio e #39 Il Bedboi che pensa che il bacio sia stato bElLiSsImO, i super cliché dei Bedboiz.

Nei messaggi che si scambia con Connor, questi lo informa che ha scoperto che Blake ha piazzato alle calcagna della nostra Hopylar uno stalker, per tenerla d'occhio, e che questo tizio è stato mandato a scuola e indossa un cappuccio nero. Poi chiede conferma se debba uccidere l'informatore, perché stava sanguinando molto, probabilmente a causa delle botte che si è preso durante l'interrogatorio.

Caden non gli risponde e nota poi, all'ingresso della scuola, un tizio con cappuccio nero e guanti neri in pelle.

Come passare inosservato. Questo tizio sì che sa fare il suo lavoro.

Il Bedboi quindi prende Skylar per il polso e la trascina nel cortile della scuola, accorgendosi che lo stalker non è il tizio incappucciato perché questi... uhm...

Ex-Demoni di WattpadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora