"Bieber's Bitch" (Come Lady R perse la ragione)

141 15 2
                                    

"Caro Diario di Bordo,

Sono sempre io, Lady R, Stagista Schiava Ignorante al Castello di Lothric. Una casata di bei tomi usciti direttamente dalle pagine di George R. R. Martin: padre schizzato come un Targaryen, madre manipolatrice come una Tyrell e figli appiccicosi come dei Lannister.

Non faccio molto: sostanzialmente scrocco vitto, alloggio e rete wi-fi. Quando ho detto alla guardia all'ingresso di essere una stagista ci hanno fatte entrare senza troppe domande. Ci hanno presentate una sera alle Loro Grazie, poi basta.

Prima me ne vado, meglio è."

-E perché ci siamo venute, Mia Lady, se ci stiamo tanto male?- chiede La Bionda. Indossa un top bianco Dimensione Danza e un paio di pantaloni della tuta rosa. Come scudiera di Lady R, si trova bene a Lothric come un pinguino nel deserto del Sahara.

-Direttive del Pesce Blu, l'Inutile Mascotte in stile Anime.- risponde Lady R.

-E cos'ha di speciale questo posto?- domanda ancora La Bionda. -L'altro giorno il tizio alla torre di guardia mi ha scambiata da lontano per il Principe Lothric, e stavano seriamente per trascinarmi in camera. "Non puoi uscire, Lothric, sei delicato". A Sua Grazia il re stava per venire un collasso.-

-Ecco, e io non intendo finire in quello stato.- impreca Lady R a braccia incrociate.

-Quindi, Mia Lady.- ripete La Bionda. -Perché siamo qui?-

-Perché, mia cara scudiera,- risponde Lady R sorridente -Sua Maestà il re è un bestemmiatore seriale. Quindi questo è l'unico posto in cui posso imprecare quanto mi pare senza che nessuno mi disturbi.-

La Bionda impallidisce. -E come mai, Mia Lady, avreste da imprecare?-

Lady R si volta dall'altra parte, un'espressione grave in volto.

-Perché oggi recensiamo "Bieber's Bitch".-


Bellezze e Gentilbellezze... oh, cielo. Non avete idea di quanto sia oscena la storia di oggi. La seconda storia della mia carriera nel campo Recensioni: ma se "-I Hate you -I Love you" era brutta in modo standard, inutile, mediocre – misogina, sgrammaticata, con personaggi insulsi e una trama banale, certo, ma priva di difetti degni di nota – "Bieber's Bitch" di JileyWillSlayAll è un vero e proprio monumento all'orrido.

Tratta tematiche delicate – rapimenti, stupri, pestaggi, stalking, infanzie disfunzionali, toccando anche lo spaccio di droga e la morte di un genitore – senza un minimo di rispetto, ricerca e cura per i dettagli.

Promuove pessimi modelli maschili e femminili, fermamente imperniati nei più ortodossi dettami della mascolinità tossica e del sessismo.

Racconta di una coppia abusiva, dove uno dei componenti minaccia e danneggia l'altro con percosse e molestie sessuali, facendo passare tutto questo come romantico, tenero e complesso.

È tremenda, dalla prima all'ultima sillaba. Rivaleggia con "classici" dell'orrido quali "Luce e ombra", "Damned If I Do", "Save Me Tonight" e le opere magne di badgurl come "Fine" e "Margot".

Pubblico caro, amici del Corpo di Recensione, famiglia reale disaGGio che mi ospita senza sapere cosa voglio e perchè sono qui: vi presento la mia prima stroncatura di una storia di Wattpad. Ecco a voi Bieber's Bitch di JileyWillSlayAll, quarantotto capitoli di pura merda senza filtri.

Iniziamo dall'intro, foriero di mille promesse:

"-Perchè mi hai portata qui?.-dissi non avendo il coraggio di alzare lo sguardo per incontrare le sue iridi color caramello.

-Piccola ti ho scelto perchè d'ora in poi tu sarai la mia puttana, e dovrai soddisfarmi, nel caso tu ti ribellassi allora dovrò punirti bambolina.-disse come se fosse la cosa più normale del mondo.

Cosa! Io la puttana di Bieber!?"

Trovate il resto della recensione sul nostro blog: link nel commento qua a lato e in basso a destra.

- Lady R

Ex-Demoni di WattpadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora