Icy Subzero💜

502 10 3
                                    

Sto preparando da mangiare a Mattias, mio figlio. Oggi datosi che è stato molto bravo e tranquillo, ho deciso di preparargli la pasta con il sugo e i bastoncini di pesce. Ha solo 3 anni ma si mangia tutto. Metto in forno i bastoncini mentre l'acqua per la basta bolle. Vado a controllare cosa stia facendo il mio bimbo, sta guardando Topolino mentre tiene stretto il peluche di Dumbo, il quale è stato regalato da suo padre Matteo, prima di lasciarmi da sola a crescere il bimbo, ora però mi ha fatto causa poiché essendo diventato famoso vuole far vedere che sa fare il padre, e quindi vuole vedere suo figlio 3 volte a settimana, cioè il lunedì, mercoledì e venerdì. Mattias soffre molto di lasciarmi ogni volta da sola, ma io gli dico semplicemente che lo aspetterò ogni volta a braccia aperte qui a casa nostra.
Sono le 19:55 e suonano al campanello, che strano non aspettavamo nessuno.
Vado ad aprire e vedo il volto del mio ex, lo faccio entrare e appena varca la soglia della porta Mattias gli corre incontro. Io lo guardo un po' stranita, poiché oggi è domenica, doveva prenderselo domani.
Comunque mentre io cucino loro si mettono sul divano, io e Matteo non parlavamo molto, solo se qualcosa riguardasse il nostro bimbo. Entro in salotto e dico a Mattias che è pronto a tavola e lui si alza e si dirige verso la cucina, dove poi stavo per metterlo nel seggiolino quando le mie mani si scontrano con quelle di Matteo, io al contatto sussulto, lui invece sembra rimanere indifferente, prende il bimbo e lo mette a sedere. Io gli imbocco la pasta mentre Matteo fa una foto che poi mette sulle storie di Instagram, in questa foto si vede Mattias che mangia e ride, nell' altra poi c'è un video dove Mattias imbocca a Matteo. Penso che se lui non mi avesse lasciato, saremmo stati una bella famiglia, però ovviamente nulla va tutto rosa e fiori. Una volta finito di mangiare, loro vanno a giocare di là, io invece sparecchio e lavo i piatti. Una volta finito mi dirigo anche io di là, e vedo che Mattias si è addormentato, in effetti sono le 22:40 lui va sempre a dormire a quest'ora. Vedo Matteo che mi guarda mentre lentamente prendo Mattias e lo porto di là, gli metto il pigiama e lo infilo dentro il letto sotto le calde coperte. Accendo la telecamera e torno di là. Trovo Matteo che sul divano sta sfogliando le foto del battesimo di Mattias, dove lui non c'era perché non voleva sapere del figlio. Mentre lo sfoglia mi scende una lacrima che lascio cadere. Mi siedo anch'io sul divano e lo guardo stando in silenzio. Lui alza lo sguardo su di me, mi sorride e dice...

*Dialogo tra T/N e Icy*
I(Icy): Che bello in questa foto Mattias.
T/N(protagonista): Già, pensa che è l' unica foto in cui sorride, sarà che appena chiunque pronunci il tuo nome, gli si stampa un sorriso enorme sul viso. Così abbiamo fatto per farlo sorridere.
I(Icy): Haha, vabbè ci sta, la mancanza di un padre la si sente anche da piccoli.
T/N(protagonista): Non so che cosa si prova, fortunatamente mia mamma non è stata LASCIATA quando ha scoperto di essere incinta, quindi io sono cresciuta con un padre.
I(Icy): Ancora con questa storia, all' epoca ero un ragazzino di 17 anni ancora non ero maturo, e poi non volevo un figlio in mezzo ai piedi.
T/N(protagonista): Chissà come mai io ne avevo 16 e ho dovuto prendere tutte le forze che avevo, crescendolo da solo.
Pensi sia stato bello: Farlo nascere senza un padre presente, battezzarlo senza il padre, festeggiare il suo primo compleanno senza padre, la prima foto di asilo senza padre, il primo dentino caduto senza padre, vedere tutti i giorni che i padri dei suoi compagni di scuola andarli a prendere, e invece per lui c'ero sempre io ad aspettarlo. Cosa credi che fargli sua da madre che da padre sia stato semplice?
I(Icy): Non mettere in mezzo questa cose, tanto ormai sono passate no? Non sono stato un buon padre, questo è vero, ma è anche vero che se state in questa casa è grazie a me.

*Fine dialogo*

A Matteo squilla il telefono, sul display esce scritto Amore 💕. Lui risponde, parla per un po' di tempo fin quando non attacca strillando.
T/N(protagonista): Oii, stai calmo, Mattias si potrebbe svegliare.
I(Icy): Oh si è vero, scusami è solo che ho scoperto che la mia fidanzata mi ha tradito con mio fratello, ci sono rimasto male perché l' amavo e anche molto.
T/N(protagonista): Bhe, almeno lei è fortunata, non l'hai lasciata incinta.
I(Icy): Non ricominciamo ancora, io non ti amavo, per me eri uno sfogo, quando qualcosa andava male.
T/N(protagonista): A-h bene me-glio a sapersi. Io mi stavo illudendo che qualcosa stesse cambiando invece sei rimasto il solito coglione di sempre.
Ora vattene tanto è inuti-
M(Mattias): Ma perché litigate sempre, io voglio avere una famiglia felice, non un padre e una madre che litigano sempre oppure che non si parlano proprio.
T/N(protagonista): Amore, non stiamo litigando, eh solo che ho scoperto altre cose che fanno male.
I(Icy): Non dire questo, pensavo che l'avessi capito, se ti amavo non ti lasciavo è logico.
T/N(protagonista): Eh come mai ora vuoi rivedere tuo figlio?
I(Icy): Perché ho capito che ho sbagliato e che non è giusto che cresca senza padre, visto che avete una famiglia unita non è possibile, mi sono rifatto vivo.
T/N(protagonista): Io aggiungerei anche il fatto che sei diventato famoso.
I(Icy): Non questo no, che me ne frega a me di quello che pensano le mie fan, a me interessa veramente di Mattias.
T/N(protagonista): Uhm stento a crederci, comunque ora è tardi quindi Mattias tu vai a dormire e tu(riferito a Matteo) vai via.
M(Mattias): Ma io volevo dormire con papi. Dai mamma non essere così cattiva con il mio papà.
T/N(protagonista): Vabbè fate quello che vi pare, io allora dormirò sul divano.
M(Mattias): Ma perché per una notte non potete dormire insieme a me e farmi sentire come ci si sente a dormire insieme alla mia mamma e al mio papà?
T/N(protagonista): Matti, questo no e lo sai che per te farei di tutto, ma questo no . Mi dispiace ma questo è troppo.
I(Icy): Si Mattias ha ragione la mamma. Questa richiesta non può essere accontentata.
*Mattias nel mentre si mette a piangere e se ne va nella sua stanza*
T/N(protagonista): Matti, non devi reagire sempre così quando qualcosa non ti viene accontentata.
I(Icy): Senti, lo vogliamo accontentare? Mi dispiace vederlo così, lo so che non è un' ottima idea, però mi dispiace.
T/N(protagonista): Ah, perché tu hai un cuore? Bha sinceramente non lo sapevo.
Comunque mi dispiace per lui ma no, ora o ci dormi tu o io. Facciamo scegliere a lui.
I(Icy):Ma perché sei così stronza e fredda, mi ricordo quello che ti ho fatto, ma sono passati 3 anni, dimentica no?
T/N(protagonista): Si perché secondo te è semplice? Comunque è colpa tua se sono diventata così. E poi che me ne frega a me tanto ormai siamo solo io e Mattias.
I(Icy): E anche io ci sono. Se vuoi puoi sempre parlare con me, anche se non sono un ottimo consigliatore, puoi sfogarti con me, io non potrò mai essere ora un padre di famiglia, ma almeno un padre vorrei esserlo. Lo so che per te è difficile accettare tutto questo, però mettiti nei miei panni, sono tornato proprio per passare del tempo sia con Mattias e sia con te, mi manca ogni singola cosa di te, i tuoi abbracci, i tuoi baci, i tuoi consigli, tutto mi manchi tu ok? Te l'ho finalmente detto va bene ora sei contenta?
T/N(protagonista): Contentissima, anche tu mi manchi, mi manca quando mi calmi dai miei attacchi d'ansia, dagli incubi, dai tuoi gesti banali ma pieni di amore, mi manca soprattutto il tuo petto, su cui mi facevi appoggiare quando non stavo bene. Mi manchi.
*Matteo si avvicina e bacia T/N la quale sorpresa all' inizio, ma poi ricambia*
I(Icy): Ti amo, e non è vero che il mio sentimento è svanito, mi sono messo con quella solo per provarti a dimenticare, ma nessuno mi può fare dimenticare di te amore mio.
T/N(protagonista): Ti amo anche io Matte.
M(Mattias): Quindi ora state insieme? Posso avere finalmente un famiglia felice?
T/N(protagonista): Sì, vieni qua, ora siamo noi tre.
I(Icy): Già, noi tre. Vi amo più della mia stessa vita, e vi prometto che non vi abbandonerò mai più.

*Ed è proprio così che Matteo e T/N grazie a Mattias riuscirono a rimettersi insieme.*

Spazio autrice:
Ciao a tutti, questo è l' immagina dedicato a:alexrossi26. Spero che questo immagina ti sia piaciuto. Ci vediamo presto con un nuovo immagina su Simaba la Rue. Ciaoooo❤️❤️

Immagina t-rapperWhere stories live. Discover now