Chapter Twenty

1.3K 60 19
                                    

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

 Stava per rovinare tutto

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Stava per rovinare tutto. Invitare la Granger era stata un'idea orribile, avventata e meravigliosamente idiota. Draco non era neanche lontanamente preparato emotivamente alla realtà di invitare quella donna a casa sua. Tuttavia, aveva almeno avuto l'accortezza di ordinare agli elfi di rimanere nei loro alloggi o in un luogo non visibile per la sera, poiché non era ancora sicuro di come affrontare l'argomento con Hermione. Il povero Crick probabilmente pensava che il suo padrone stesse per impazzire, ma si limitò a fissare Draco con uno sguardo indifferente prima di sbattere le palpebre una volta e accettare di informare Watson che non ci sarebbe stato bisogno di cucinare.

Questo ovviamente significava che doveva trovare il modo di fornire un pasto senza l'aiuto degli elfi. Appena terminata la giornata di lavoro, fece una telefonata via camino a un ristorante francese di Londra che in passato aveva fornito il servizio di catering per alcune serate di gala di sua madre e, dopo aver gettato il suo cognome e un bel po' d'oro, riuscì a ottenere la consegna di un vero e proprio banchetto alle 18:30 precise di quella sera.

Non avendo idea del tipo di piatti che lei preferiva, aveva optato per la scelta ragionevole di uno di tutti i piatti elencati nel menu. Pragmatismo al massimo. Il lungo tavolo della sala da pranzo scricchiolava sotto il peso di decine di prelibatezze francesi, mentre Draco lanciava un forte incantesimo di stasi su tutto.

Si era cambiato per la sera e questo aveva comportato un intero episodio di angoscia, mentre tentennava su come vestirsi. Si sentiva completamente fuori luogo e si rese conto che era la prima volta che intratteneva un appuntamento da solo a casa. I precedenti appuntamenti con donne purosangue avvenivano in contesti sociali o in uscite programmate o in feste che sicuramente sarebbero state fotografate per le pagine della società, il che significava indossare una tunica. Lo stesso accadeva per le cene con sua madre.

Forse solo l'abito, come quello che aveva indossato per la loro cena nella Londra babbana? Ma anche quello sembrava troppo pomposo per una cena con un amico. Un amico più che amico? Cazzo.

Alla fine decise per una camicia bianca senza cravatta e pantaloni neri eleganti. Era sicuramente un abbigliamento che avrebbe fatto storcere il naso a sua madre perché troppo casual per una cena, ma aveva il sospetto che a Hermione non sarebbe importato.

Remain Nameless [TRADUZIONE]Where stories live. Discover now