𝟎𝟒. 𝐋𝐀𝐂𝐑𝐈𝐌𝐄

1.4K 44 5
                                    

Sono le otto in punto, quando Monique si sveglia e, stropicciandosi gli occhi, si mette a sedere. Si guarda attorno: Gaia non si trova nel suo letto, Chiara, invece, sta ancora dormendo.

La cantante ne approfitta e si chiude in bagno, dove fa una lunga doccia e si cambia, indossando una semplice maglia bianca e dei pantaloni sportivi di colore grigio.

Si pettina i capelli scuri e mossi e li lega in una coda bassa.

Si dirige velocemente in cucina e fa colazione con latte e biscotti, dopodiché lascia la casetta e raggiunge Anna Pettinelli, che la sta attendendo.

Le sua lezione con l'insegnante e i vocal coach si protrae fino a tarda mattinata.

Non appena mette nuovamente piede in casa, ad accoglierla é Gaia. Quest'ultima la informa che il pranzo é pronto.

«Come mai sei così felice?» le chiede Monique, con un sorrisetto divertito stampato sul volto.

«Fra poche ore conosceremo finalmente le classifiche stilate dai professori!» le spiega la ballerina, inclinando la testa. «Sono troppo curiosa!»

«Io mi sento parecchio agitata.» mormora l'altra, emettendo un sospiro.

«É tutto okay,» Gaia le poggia una mano sulla spalla. «abbiamo appena cominciato, se non dovesse andare bene avremo modo di migliorarci.»

La bruna annusice piano, poi la segue e prende posto a tavola, proprio accanto a lei. «Dove sono tutti?» domanda, perplessa.

«Alcuni hanno già mangiato e sono andati a riposare, il resto si trova ancora in sala a provare.» dice l'allieva di Todaro, versandosi dell'acqua.

Come anticipato da Gaia, qualche ora più tardi Maria De Filippi richiama i ragazzi sulle gradinate, per permettere loro di visionare le classifiche.

«Partiamo dal canto.» afferma la conduttrice, al che Monique inizia a torturarsi le mani, nervosa. «Cominciamo dal voto più basso o da quello più alto?»

«Basso!» rispondono i cantanti, in coro.

Sullo schermo compare il nome di Mida, che ha ricevuto cinque e mezzo. Il riccio assume un'espressione un tantino contrariata, ma non si lamenta.

«Bene,» continua Maria, dopo qualche minuto. «vediamo chi sta al vertice.»

Il terzo posto é occupato da Holden, mentre il secondo, a pari merito, da Lil Jolie e Mew.

«Ebbene sì, Matthew e Monique si sono guadagnati la vittoria, con otto meno.» conclude la De Filippi, mentre i diretti interessati si scambiano un'occhiata stupita.

«Passiamo alla danza.» prosegue la conduttrice, schiarendosi la voce.

Nicholas e Chiara si classificano settimi, Simone sesto.

«Ci sta,» il biondino annuisce impercettibilmente. «riuscirò a migliorarmi e far cambiare idea agli insegnanti.» ammette, speranzoso.

Dustin e Marisol, invece, si aggiudicano il primo posto.

Gli allievi scoprono che Nicholas e Gaia hanno ricevuto dei compiti da parte della Celentano.

Ben presto Monique raggiunge la ballerina, che si é rifugiata in stanza. «Ti senti meglio?» le chiede, sedendole accanto.

Gaia annuisce piano. «Sì, credo fermamente che attraverso questa prova potrò mettermi in gioco.» continua, con un piccolo sorriso. «Ma parliamo dei voti che i prof ti hanno assegnato... pensare che eri preoccupata!» ride, circondandole il collo con un braccio.

«Non me l'aspettavo.» rivela la cantante, sovrappensiero.

«Farai tanta strada.» Gaia le sorride sincera. «Vado a prepararmi una brioche con la crema al cioccolato, ne vuoi?»

𝐃𝐎𝐍𝐍𝐄-𝐌𝐎𝐈 𝐓𝐎𝐍 𝐂𝐎𝐄𝐔𝐑 » Simone GalluzzoWhere stories live. Discover now