SECONDO CAPITOLO

28 1 0
                                    

JOONGDUNK

OHM

Ora Ohm era un giovane tranquillo. Faceva parte di una band che occasionalmente suonava al Theory. Era un ingegnere di relativo successo per la giovane età. Ed era uno degli eredi degli apici della WW. Aveva un fratello che adorava e odiava allo stesso tempo. Era un alpha true blood. Aveva altri due migliori amici, i quali facevano parte della stessa band e con cui aveva condiviso alcuni dei momenti più belli e più brutti della sua vita. Si era diplomato con loro. Ubriacato la prima volta. E tanto altro. Quindi ovviamente appena arrivato al Theory si prese un colpo quando vide una vetrata rotta e Pond che stava spazzando vetri caduti a terra.
"Cosa diamine è successo?" Chiese correndo in giacca e cravatta.
"Come vedi qualcuno ha rotto la finestra." Rispose l'altro con fare ovvio.
"Questo lo vedo anche io, vorrei solo capire come sia possibile che una finestra si sia rotta in presenza di tre true blood."
"Sai vero che l'essere true blood non implica il fatto che siamo in grado di controllare la rottura di vetri?" Chiese una voce fuori campo. Era Joong il terzo della gang.
"Ovvio, solo che non comprendo come sia possibile che a qualcuno venga in mente di rompere una finestra quando ci sono almeno due true blood che sfoggiano gli occhi rossi." Stava osservando il macello fatto e ringraziò ogni angelo esistente in cielo ed in terra per il fatto che i proprietari del locale non fossero fisicamente in Tailandia in questo momento. I proprietari, Off e Gun avevano deciso che era ora di ripopolare il mondo e quindi prima di fare questa opera di ripopolazione avevano deciso di fare una crociera in giro per il mondo per poi darsi da fare. Off era un alpha true blood (NDA: cosa che a Ohm piace sottolineare in ogni frase a quanto pare) e fra le altre cose era il vice fidato di Tay (NDA: altro personaggio presente nei prospetti e che verrà presentato con tutti i crismi dopo) e oltre a fare cose per Tay possedeva con il suo True Mate omega cinque locali: il "Theory", una discoteca dove molto spesso la band di Ohm suonava; il "The Cooking", un ristorante molto alla moda con due stelle Michelin; il "Tee", una sala da tè dove tutte le signore dell'alta società si ritrovavano a bere alcuni dei tè più pregiati di Thailandia, India e dintorni; il "Not Me", un locale underground dove venivano organizzate mostre, si dipingeva sui muri, in stile Arancia Meccanica si servivano molti drink a base di latte e tutto ciò che si ascoltava era talmente tanto indie che anche se il cugino di secondo grado dello zio di una delle coriste di una sola delle canzoni presenti nell'album, per seconde o terze nozze si era imparentato con l'usciere di una grande casa di produzione automaticamente si escludeva tutto il disco; e per ultimo il "Puppy Honey", uno di quei bei locali dove ti fanno accarezzare i cuccioli (e attivamente cercano di farli adottare) e il locale in cui Off aveva incontrato Gun per la prima volta (NDA: ora dite che non sono un genio? È utile alla storia, forse, ma nel momento in cui ho avuto l'idea di chiamare Theory il locale incriminato non potevo non creare anche gli altri quattro). Finita la parentesi sui locali di Off e Gun torniamo al perché per i nostri è un bene se non sono presenti i proprietari, beh o meglio solo uno: Gun, fra le altre cose uno degli Omega più temuti Tailandia e un arredatore di interni, che secondo le leggende che girano alla WW è stato quello che ha personalmente creato l'arredamento dei suoi locali e, quando gli headquarters della WW avevano deciso di rinnovare tutti gli ultimi tre piani, anche l'ufficio del boss e i tre famosi piani. Ecco, come spiegare che una delle sue preziose sedie si era schiantata contro una delle sue preziose finestre? Troppe cose troppo preziose.
"La vera domanda però è: riuscirete a sistemare tutto?" Chiese mentre si sedeva su un divanetto miracolosamente indenne della furia dell'alpha.
"Si, ho già chiamato un tale che ripara finestre." Rispose Pond.
"Ma sono le stesse finestre che aveva scelto Gun?"
"Saranno le più vicine possibili."
"E prima che tu lo chieda, si ci sono sedie di riserva."
"La domanda non mi era nemmeno passata per la mente." Disse con un sorriso e alzando le mani in segno di resa "In tutto ciò non mi avete ancora risposto: cosa è successo?"
"Ah, semplice. Abbiamo scoperto che abbastanza alcol toglie alla persona standard la paura degli occhi rossi di un True Blood." Rispose senza distogliere l'attenzione dal pavimento Pond.
"Beh, congratulazione a lui per essere il primo arresto del mese. Non ci era ancora capitato nessuno per cui dovevamo chiamare la polizia." Disse Joong, guardando invece Ohm.
"Oggi è il due."
"Appunto, nelle tre ore precedenti non avevamo ancora fatto arrestare nessuno." Disse Pond con un sorriso, al quale Ohm rispose con una risata.
"A proposito, non vi ho detto che Winny ha trovato il suo true mate ieri. Ero con lui a festeggiare, ecco perché non sono passato."
"E sei stato a festeggiare tutta la notte?" Chiese Joong con uno sguardo pensieroso "In mezzo alla settimana?"
"Ovviamente no, sono stato al bar solo fino alle 23, poi me ne sono diligentemente andato a casa a dormire." Certo Ohm, ti stanno credendo tutti.
"Farò finta di crederci solo perché non ho prove vere e proprie del fatto che non sei tornato a casa visto che noi siamo rimasti qui tutta la notte."
"Oh, ecco perché non vi ho visti a casa questa mattina." Disse con il suo fare da santarellino.
"Smettila, tu non dovrei andare a lavorare?" Chiese Pond con un sorriso.
"Ah, prima o poi i vostri giorni da scanzonati giovani finiranno. Anzi, ciò succederà fra esattamente sei mesi, no?" Sei mesi era quando Off e Gun sarebbero tornati dalla loro crociera e la deadline data dai genitori di Joong e Pond ai due per cominciare a lavorare nelle aziende di famiglia: neanche a dirlo ecco qui presenti i figli di altri due big boss della WW, che però avevano deciso di prendersi qualche anno post laurea per divertirsi, tanto i soldi non mancavano (NDA: ci piacciono questi giovani un po' umili un po' figli di papà), anni di ferie che Ohm non aveva potuto prendersi perché di tutti i progetti per mitiche ed ecologiche stazioni degli autobus avevano scelto proprio la sua come vincitrice del progetto, quindi aveva dovuto stare a controllare i lavori. (NDA: torna la vostra autrice che riempie buchi con parentesi varie. La storia del concorso fa ridere, infatti era un concorso indetto dalla WW, però visto che Ohm faceva parte delle classi partecipanti era stato deciso di istituire una commissione esterna, ma proprio composta da tre giudici che provenivano da fuori Tailandia e per essere sicuri al cento per cento che tutto fosse legale i progetti erano anche anonimi. Nonostante tutto Ohm aveva comunque vinto il concorso, che poi altra parentesi il padre non si interessava nemmeno di eco - ingegneria, ma di biomedica, dirigendo, fa le altre cose la più grande azienda di prodotti biomedici (ah ah ah) del sud est asiatico -e in espansione-). Bene, concludiamo la presentazione dei membri della band aggiungendo l'unico omega della situazione che è Forth, imparentato con Pond e gli altri (in qualche modo) e la voce. Forse dovrei presentare la band in toto, giusto? Bene, alla dei Champagne Anima (NDA: il nome è una citazione ad una delle mie serie preferite di tutti i tempi) facevano parte nell'ordine Forth, come voce, Pond, al basso, Joong, alla chitarra e Ohm alla batteria. Loro erano solo un gruppo di amici (più o meno tutti parenti) che aveva deciso un giorno di unirsi e creare una band, suonavano nei locali di Off e Gun e in quelli universitari, solo perché gli piaceva e si divertivano a fare questa cosa assieme. Pond, Ohm e Joong avevano anche studiato assieme, mentre Forth era al secondo anno di legge, pronto poi per entrare negli studi legali della WW.
"Sì... diciamo che stiamo disperatamente cercando una scusa per evitare di andare alla WW." Disse Pond con un sorriso, al che Ohm si girò e rispose "Ma se non vedi l'ora mi hai detto!"
"Lo ho detto, però dall'altro lato abbiamo una lavoro che ci occupa solo metà giornata..." erano tutte scemate, Pond e Joong erano orgogliosi di essere i grandi eredi della WW (NDA: ora aggiungerò i nomi di tutti gli eredi, verranno poi presentati quando mi gira) assieme a Ohm, suo fratello Perth, Tay, Off, Jimmy, Force, Earth, First e gli altri (NDA: questi altri per ora sono altri, perché non ho la più pallida idea di chi effettivamente saranno), solo che anche la vita da gestori di discoteca non era male.
"Giusto giusto, ci hai fregati... solo che ci è dispiaciuto che anche tu non abbia potuto entrare nel gruppo dei gestori di locali" concluse Joong, il quale non vedeva l'ora solo di andare a riposare dopo la nottata molto movimentata.
"Va beh, forse è ora che io vada in ufficio, sento che la giornata sarà movimentata." Stava per andarsene quando si ricordò di una cosa e disse "Dite a Mild, che se non la vedo prima per sabato passo a prenderla davanti al complesso dove vivono lei e Mek alle 15, per poi accompagnarla ovunque desidera."
"Addirittura ovunque desideri? Lo sai vero che non sei tu il suo TM?"
Alle parole True e Mate una piccola e recondita parte del cervello di Ohm fece partire a palla profumo di biscotti al cioccolato e cannella, così dal nulla. Visto che impiegava molto a rispondere Pond cominciò a sventolargli la scopa davanti alla faccia per fare in modo che reagisse in qualche, anche solo spaventandosi perché aveva uno scopetto davanti al naso.
Ohm si riprese e si mise diligentemente a spiegare il perché di questo suo comportamento verso Mild "Ovviamente so che il nostro bestie Mek è il suo True Mate, ma io sicuro al 100%che in un altra vita lei è nata Alpha, quindi mi rifiuto di contraddirla, quindi se mi dice che il prodotto che sta cercando si trovo in un negozi a 800km di distanza io prendo la macchina e vado. La signora già mi faceva paura e ora che è come dire... in dolce attesa lo è ancora di più. Per non parlare poi del fatto che mi spaventa anche Mek, quindi non voglio rischiare." (NDA: per le descrizioni di questi due, prego usare i due prospetti iniziali, che non ho molto da aggiungere)
"Che poi come sei finito tu a farle da babysitter?" Si chiese con fare retorico Pond "Ah mi ricordo, sei l'unico fra tutti noi che non lavora i weekend, quindi ci sembrava ovvio dare a te questa task importantissima."
"Ci tengo a sottolineare che anche Mek, che lavora con me alla WW, stessa corporation, solo differente dipartimento, non lavora il weekend."
"E allora dovevi andare al posto dovunque deve andare per sostituire chiunque sua quello malato che deve sostituire."
"Se ti ricordi bene la carriera dell'accademico la hanno decisa lui e il suo senior non io. E io non mi occupo di ingegneria navale (NDA: per vostra informazione si, c'erano anche gli ingegneria navali, o meglio c'era Mek che aveva creato una start up sponsorizzata dalla WW, che poi era entrata a fare parte automaticamente delle aziende del conglomerato WW (ah... queste multinazionali che non hanno più rispetto per le piccole imprese), con New, il TM di Tay, (quando ancora New faceva il teaching assistant pert time all'università e il true di Tay a tempo pieno) che produceva particolari (e ben brevettati) navigatori per barche di dimensioni varie ed eventuali (NDA: onestamente non conosco per nulla l'argomento, però fate finta che abbia senso)) e non conosco per nulla il loro prodotto, quindi no, non posso andare al posto di Mek, che va già al posto di New perché si è sentito male." Rispose con fare ovvio.
"Beh... potevi studiare il prodotto?" Si divertivano troppo a prendere per giro il povero lavoratore.
"Vabbeh, sentite io me ne vado. Sappiate che se continuate così dirò a Gun del vetro e di controllare quante sedie mancano dal magazzino."
"Non lo faresti mai." Disse Joong con un sorriso.
"E perché di grazia?"
"Perché noi siamo i tuoi amici del cuore preferiti."
"Preferisco Forth a voi due, sappiatelo."
"E noi ti preferiamo quando torni a casa la notte."
"Ma io ero a casa, guardate, " disse indicando la sua suit "è o no diversa da quella di ieri? Se fossi rimasto a dormire da qualcuno mi puoi dire con certezza che non mi sarei cambiato?"
"Dipende dall'orario a cui sei uscito dalla casa del tuo sconosciuto."
"Addirittura sconosciuto me lo chiamate."
"Beh, ha un nome?"
"Ovvio che no. Ero a dormire a casa nostra." Sì, per chi se lo stesse chiedendo i nostri aitanti protagonisti vivono tutti nello stesso appartenenti (tranne Forth, che è vero sono famiglia e bla bla bla, però ha deciso di restare a casa, anche per... comodità) "Oh, ma guardate che ora si è fatta, devo proprio andare, già mi immagino le migliaia di chiamate che mi ritroverò, per non parlare del fatto che come per magia mi è stato assegnato Satang, visto che il suo treu mate non gli può fare da firma carte del tirocinio." E detto questo letteralmente (e forse anche metaforicamente scappò) a gambe levate dal locale. Ah, che begli amici che aveva. Che dite, se seguiamo Ohm e scopriamo cosa fa in ufficio? O stiamo a vedere come si modifica la giornata di Pond e Joong? Ve lo dico io cosa faremo, non seguiremo nessuno perché le loro giornate sono un po' noise, sempre uguali e sempre con gli stessi personaggi, nulla di nuovo, sabato... potrebbe ecco accadere qualche cosa di interessante. Io vi lascio con le note e dopo... preparatevi per le cose poco trascendenti che accadranno il sabato a vi dico già io il luogo, il centro commerciale e altre varie prostrazioni.

Note di Lucrezia: primo, per chi se lo stesse chiedendo, il mio esame è andato molto bene, talmente tanto bene che la prima cosa che ho fatto appena arrivat è stato scrivere questo capitolo. Allora, per i consigli del giorno, non serve nemmeno che ve li dica, visto che sono i nomi dei locali di Off e Gun: la mia personal list è: Not Me (obv, il miglior prodotto della GMMTV, punto); Theory of Love (Khai è la mia red flag preferita; Puppy Honey 1 e 2 (dove basically sono dei feti in confronto) , I'm Tee non lo ho ancora visto, ma ci sono gli OG six della GMMTV e sto attendendo con ansia Cooking Crush.
Piccola parentesi, non sono abituata a pensare con gli onorifici, quindi non scrivo con gli onorifici, al massimo si può sentire un Kuhn quando si parla di signori, e/o un senior a caso (come nel caso di Mek e New).  Bene dubbi fugati, divertitevi con questo altro capitolo di presentazione.

I wanna be yours Où les histoires vivent. Découvrez maintenant