Una cosa che mi fa incazzare

7 2 1
                                    

Ciao a tutti, oggi volevo parlare di un argomento che mi sta molto a cuore: lo sterminio degli ebrei.

Prima di tutto è sbagliato intenderlo come olocausto, infatti, questa parola in ebraico vuol dire letteralmente "bruciato" e riguarda un sacrificio. Mentre Shoah vuol dire tempesta devastante, quindi non sono la stessa cosa.

Quando stavo preparando la tesina mi sono guardata un sacco di documentari sullo sterminio degli ebrei, sul nazismo e certe volte c'erano dei video ironici.

Attenzione: allerta parolacce.

Siamo nel 2023 ok? E c'è ancora gente che dice che dovremmo tornare ai tempi del nazismo, quel periodo è stato una disgrazia dell'umanità, una cosa vergognosa, che dimostra cosa possono arrivare a fare gli essere umani, e c'è gente che ci scherza su? Parlo anche per esperienza personale, perché nella mia scuola c'erano dei miei compagni che facevano il saluto nazista, ma che cazzo fa, fai funzionare quel cazzo di neurone che ai per una volta e pensa, delle persone venivano torturate e uccise, e tu ci scherzi su? Ma allora sei un coglione, un emerito idiota a scherzare su una tale disgrazia.

C'è gente che ci fa dei meme su questa cosa, dei fottuti meme! E vorrebbero tornare a quei tempi, lì se ti dicevi qualcosa di sbagliato finivi dritto dal creatore! Porca miseria usalo il cervello, tu stai infrangendo una legge, è vietato farlo, c'è una legge a riguardo.

Poi ci sono delle manifestazioni legate a Mussolini, dove la gente vorrebbe riaprire i forni per le persone non normali, che poi, parliamoci chiaro, normali deriva da norma, le persone normali sono quelle che rispettano la legge. Loro invece, vorrebbero uccidere delle persone di colore, con una religione e un orientamento sessuale diverso, che non stanno infrangendo nessuna legge, dovrebbero mettere una legge che renda illegali queste manifestazioni. Riguardo quello che ho detto prima sulle persone che non seguono la legge, non sto dicendo che loro dovrebbero essere condannati a morte. Tengo a precisarlo prima che la gente fraintenda.

Detto ciò lascio a voi la parola, voi cosa ne pensate?

Diario di un adolescente omosessualeWhere stories live. Discover now