V. Dubbi, chiarimenti e scelte sbagliate

138 14 4
                                    

*leggete lo spazio autrice, c'è una sorpresa per voi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

*leggete lo spazio autrice, c'è una sorpresa per voi


Era il 17 Maggio del 2021 quando io e Juan ci incontrammo per la prima volta senza sapere che a distanza di cinque mesi, nello stesso giorno, ci saremo fidanzati.

All'inizio il nostro rapporto era di pura e semplice amicizia, eppure c'era qualcosa che non ci faceva stare distanti l'uno dall'altro e avevamo sempre il bisogno di un rapporto fisico. Nei primi mesi non riuscì a spiegarmi il perché di ciò, poi il tempo mi diede le risponde che cercavo e capì che mi stavo innamorando.

Probabilmente fu la sua risata, il sorriso o il suo modo di comportarsi nei miei confronti. Era un periodo difficile, con il covid ancora nelle nostre vite, e lui mi aiutava a pensarci di meno con le nostre più videochiamate al giorno.

Era tutto strano, nuovo, per me che non conoscevo questo sentimento e che all'improvviso mi ero trovata ad affrontarlo. Perché, alla fine, innamorarsi vuol dire proprio all'improvviso. Non c'è qualcuno o qualcosa che ti avvisi, tutto viene da sé e devi essere solo bravo a coltivare quel sentimento con la speranza che anche l'altra persona lo coltivi.

Un po' come si fa con un seme.
Passano i giorni, tu lo annaffi, e speri che diventi un bellissimo fiore ricco di petali colorati, peccato che tu abbia versato troppa acqua e che esso non sia mai potuto sbocciare.

Perché nonostante i due anni trascorsi insieme io non sono mai riuscita a dirgli quelle due famose parole, quelle sette lettere che mi si fermavano in gola non volendo saperne niente di uscire.
Non è stato semplice capire che non lo amavo ma sapevo bene che il sentimento che provavo nei suoi confronti, e che ancora oggi per mia sfortuna provo, va al di sopra del semplice mi piace e un po' sotto al lo amo.

Ho sempre pensato, e distinto, che l'amore e l'innamoramento sono due cose diverse tra loro. D'altronde ci si può innamorare di chiunque, anche di chi dista chilometri da noi solo perché si è parlato qualche volta su un social o si è vista una sua foto carina da piccolo; amare, invece, è un discorso più grande proprio perché è difficile che questo sentimento subentri. Di sicuro non lo fa per caso o all'improvviso perché quando si ama, in cuor proprio, lo si sa perfettamente.

E io sfortunatamente, in cuor mio, ho sempre saputo che questo sentimento probabilmente non sarebbe mai subentrato.
Ho visto fidanzati parlare di futuro, figli, casa, animali domestici e dirsi ti amo con facilità perché sapevano bene di star dicendo solo la verità. Io, invece, per quanto ci abbia provato non sono riuscita a far uscire quelle lettere.

Forse è anche un po' colpa mia.
Chi starebbe mai con una ragazza che non ricambia i ti amo e non sembra intenzionata a farlo molto presto?

«Ciao» la voce del mio ormai ex fidanzato arriva alle mie orecchie e mi volto verso di lui.
Indossa un pantalone della tuta con una maglia bianca a mezze maniche e il sudore sulla sua pelle mi fa capire che ha appena concluso una delle sue amate corse per la città.

Key || MVDove le storie prendono vita. Scoprilo ora