CHAPTER 8 *Ormoni Impazziti*

8.9K 475 102
                                    

Chapter8-Ormoni impazziti


Dopo quell' episodio avevo trascorso molto tempo con Alice e Lily.

Nessuna delle tre aveva più parlato con Domi. Lei si limitava a passare la maggior parte del tempo con Lorcan, James e gli altri. Nonostante ormai noi sapessimo tutto, quei due ancora si comportavano abbastanza normalmente. Nel senso, fortunatamente non si lasciavano andare a particolare effusioni in pubblico. Non credo che Alice avrebbe preso bene la circostanza di trovarseli a sbaciucchiarsi in ogni angolo. Non che questo mi facesse vedere mia cugina sotto una luce migliore. Mi sembrava il minimo che cercasse di contenersi, ed anzi non potevo evitare che mi cogliesse una punta di fastidio anche solo nel trovarli a parlare fitto fitto, come se si stessero comunicando chissà quali informazioni Top Secrets.

Domi sembrava molto triste, ma non era mai venuta a parlare con noi. Era probabile che non avesse il coraggio, beh allora infondo il cappello parlante con lei aveva sbagliato, non si stava dimostrando una gran Grifondoro.

Dopo lo sconcerto iniziale la rabbia aveva colpito anche me. Forse ero anche più furiosa di Lily. Niente di strano in questo. Lily era notoriamente incline a scatti d'ira, mentre io, generalmente, ero un carattere più riflessivo, a meno che non si trattasse di Malfoy.

Non ero arrabbiata solo per quello che aveva fatto ad Alice, c'era dell'altro. Mi ero sempre confidata con Domenique, le avevo sempre detto tutto e riponevo in lei la massima fiducia. Evidentemente non era vero il contrario. Ero ferita dal fatto che non mi avesse detto niente, che mi avesse tenuta fuori. Ok, magari io non avevo una grandissima esperienza rispetto a queste cose, ma comunque avrei potuto confortarla o almeno starle vicino. In qualche modo, la situazione sarebbe stata diversa, almeno avrei saputo cosa le era passato per quella testolina bionda. Avrei potuto capirla, magari. Ma lei non si era fidata.


Alice non si era ancora ripresa. Faceva di tutto affinché nessuno si accorgesse del suo malumore, ma ogni tanto la sorprendevo in silenzio a fissare il vuoto, persa nei suoi pensieri. Non aiutava il fatto che Lorcan continuasse ad ignorarla. Insomma lui e lei non avevano una storia, ma lui sapeva benissimo dell'interesse della mia amica. Spesso ci scherzava sopra. Sosteneva che gli sarebbe sembrato troppo strano, che la conosceva da troppo tempo, che la vedeva come una sorella. Tutto questo valeva per Alice, evidentemente non per Domenique. Ero delusa anche da lui. Infondo lo conoscevo da sempre.

-Rose? Stiamo andando al bar! Vieni con noi?- mi chiese Lily. Aprii gli occhi e dovetti portarmi una mano al volto per ripararli dal sole. Non mi andava davvero di alzarmi, ero così rilassata, nonostante i mille pensieri che mi affollavano la mente.

Mi piaceva la carezza calda del sole, temperata dalla leggera brezza estiva.

-Semmai vi raggiungo tra un po'- la informai pigramente, quasi trascinando le parole.

-Ok, quando vieni, se gli altri stanno ancora giocando e nessuno è tornato fai un incanto affattura ladri!- mi ricordò indicando verso il campo da quidditch, dove tutti gli altri stavano giocando.

James cercava di insegnare a Domi il quidditch da quando eravamo bambini, ma era una causa persa. Nostra cugina aveva milioni di qualità, ma l'abilità nello sport non faceva parte di queste. "Beh forse infondo non ne ha poi così tante!" mi dissi riprendendo la mia comodissima posizione.

Richiusi gli occhi beandomi di nuovo del calore del sole sulla pelle. Tra le tante cose negative di quei giorni, c'era anche qualche nota positiva.

Per esempio Malfoy aveva smesso di tormentarmi, limitandosi ad ignorarmi. Sospirai forte a quel pensiero. Era una fortuna, se avesse continuato su quella strada probabilmente avrei avuto un esaurimento nervoso prima della fine della vacanza.

Una vacanza MovimentataWhere stories live. Discover now